Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 05:53 | 104802 articoli pubblicati

Al Four Points by Sheraton un mese a tutta… birra

di Emanuela T. Cavalca
 
02 ottobre 2019 | 14:32

Al Four Points by Sheraton un mese a tutta… birra

di Emanuela T. Cavalca
02 ottobre 2019 | 14:32
 

Per tutto ottobre i clienti dell’albergo milanese, nell’ora dell’aperitivo, avranno a disposizione sei birre italiane (artigianali e non) con altrettanti abbinamenti gastronomici.

Gli ospiti e i clienti del Four Points By Sheraton di Milano durante il mese di ottobre potranno gustare sei birre artigianali abbinate a piccoli piatti della tradizione locale. Four Points by Sheraton, parte del gruppo Marriott International, presenta il Four Points Best Brews Fest, un vero e proprio viaggio nel mondo del luppolo, da Bolzano a Catania, da Milano a Padova e Venezia per arrivare a Siena. La Best Brew viene proposta in tutti i Four Points del mondo, ogni hotel ha scelto una birra locale diversa.

Le birre servite al Four Point by Sheraton (Al Four Point by Sheratonun mese a tutta… birra)
Le birre servite al Four Point by Sheraton

Si tratta di una degustazione pensata per tutti, anche ai meno giovani dal costo abbordabile. Al B Zero Bar dell’hotel si potrà scegliere una birra legata a un piatto tipico. Qualche esempio: polenta, lardo o funghi in abbinamento a “Teresa”, prodotta dal Birrificio di Legnano, che ha chiamato la birra in onore al personaggio di Felice Musazzi per la compagnia Teatrale “I Legnanesi”. Teresa è una birra chiara, lavorata come una volta con una fermentazione naturale, non filtrata, dai sentori di mela verde, pera e melone, che bilanciano gli aromi floreali del luppolo, amabile e morbida.

Chi ama le birre scure potrà assaggiare quella profumata d’arancia e intensa: Sicilian Red Ale Timili del Birrificio Timilia di Catania, che prende il nome dalla varietà di grano autoctono, coltivata presso l'azienda agricola della famiglia Fiorenza e utilizzata nella produzione della birra. L’aroma agrumato fa risaltare il gusto saporito degli arancini serviti in abbinamento.

La 6 Luppoli Bock Rossa, prodotta dal Birrificio Angelo Poretti è una birra ambrata dalla personalità spiccata, gusto di malto tostato con venature di caramello e liquirizia viene abbinata al Grana Padano e cialde con miele.

Felsenkeller, è una birra non filtrata e non pastorizzata, prodotta dal birrificio Forst.  Questa specialità, naturalmente torbida, sorprende per il suo sapore corposo e con un retrogusto morbido, viene accostata a involtini di speck con grissini di grano duro.

La Birra Lovale prodotta dal Birrificio Trevigiano è una Golden Ale dal colore arancio, caratterizzata da profumi floreali con note resinose e gusti erbacei e leggermente amaricanti nel finale. Va assaporata con baccala mantecato e pane tostato.

La birra Farzotta doppio malto è prodotta da La Stecciaia, il primo birrificio agricolo con certificazione biologica in Toscana.  Ad alta fermentazione con l’aggiunta di farro, rifermentata in bottiglia, non pastorizzata e non filtrata. Dal colore dorato carico, in bocca è delicata ed equilibrata con note maltate, sentori di frutta bianca. Sarà possibile gustare la Farzotta in abbinamento a ciaccino toscano con prosciutto toscano o finocchiona.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Brita
Schar
Pavoni
ROS
Union Camere

Brita
Schar
Pavoni

ROS
Siad
Torresella