Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 08:33 | 104802 articoli pubblicati

La birra artigianale finisce in lattina Presentazione in diretta sul web

L'evento del Birrificio della Granda è in programma il 29 giugno. Appuntamento con la serata “Cyberbeer - New ’n’ Tasty” da seguire su Facebook e Youtube. Focus su sostenibilità, territorio, design, nuove tendenze.

 
15 giugno 2020 | 19:54

La birra artigianale finisce in lattina Presentazione in diretta sul web

L'evento del Birrificio della Granda è in programma il 29 giugno. Appuntamento con la serata “Cyberbeer - New ’n’ Tasty” da seguire su Facebook e Youtube. Focus su sostenibilità, territorio, design, nuove tendenze.

15 giugno 2020 | 19:54
 

In diretta da Lagnasco (Cn), nella sede produttiva del Birrificio della Granda, il titolare Ivano Astesana presenterà le nuove birre in lattina. Appuntamento con la birra artigianale il 29 giugno per la serata “Cyberbeer - New ’n’ Tasty”. Sarà possibile seguire la diretta sulla pagina Facebook del birrificio o su Youtube.

Il Birrificio della Granda ha scelto il web per presentare le sue birre - La birra artigianale finisce in lattina Presentazione in diretta sul web

Il Birrificio della Granda ha scelto il web per presentare le sue birre

Si collegheranno Lorenzo “Kuaska” Dabove, esperto del panorama delle birre artigianali; gli autori della Guida Birre d’Italia per Slow Food Editore Luca Giaccone ed Eugenio Signoroni, quattro illustratori e street artist ingaggiati da Granda per la realizzazione delle nuove etichette, giornalisti, blogger e publican. I temi trattati durante la serata spazieranno dalla sostenibilità al territorio, dal design al concetto di artigianalità fino alle nuove tendenze nei consumi post Covid-19.

Il programma dell’evento

Dalle 19, 00 alle 19.40 - Territorio e sostenibilità: cosa significa essere un birrificio agricolo. Creare la filiera sul territorio e promuovere un’economia circolare, per valorizzare l'intorno e la propria attività, riducendo gli sprechi. Interventi di  Lukas Weber (Local Bra - Bottega Alimentare), Jacopo Visani (Associazione SenzaSpreco), Massimo De Marco (Dissapore), Ivano Astesana, Chiara Cavalleris (Dissapore).

La birra artigianale va in lattina Birrificio della Granda, diretta web
Birra artigianale in primo piano il 29 giugno con il Birriificio della Granda

Dalle 19.40 alle 20.20 - Design: il legame tra arte e il cibo è di lungo corso. La possibilità di raccontare un prodotto e coinvolgere i fan del brand attraverso l'immagine. Intervengono Kelly Romanaldi (artista), Giulio Castagnaro (artista), Riccardo Colombo (artista), Fabio Petani (artista), Anna e Anastasia (blogger - Travel on Art), Blushu (blogger - BBQ da Blushu), Ivano Astesana, Chiara Cavalleris (Dissapore).

Dalle 20.20 alle 21.00 - Movimento dei Birrifici artigianali italiani: cosa significa essere birrificio artigianale in Italia. Il vantaggio della diversità per il consumatore e per i locali, il valore a livello organolettico ma anche di salubrità. Cosa può dire il Movimento italiano dei Birrifici artigianali nel contesto internazionale. Partecipano Kuaska (esperto del settore),  Eugenio Signoroni (Guida Birre d'Italia - Slow Food), Luca Giaccone (Guida Birre d'Italia - Slow Food), Francesco Giancaterino (Responsabile Birreria - Mercato Centrale Firenze), Giovanni Puglisi (Dissapore), Stefania Pompele (Dissapore), Ivano Astesana, Chiara Cavalleris (Dissapore).

Dalle 21.00 alle  21.40 – La birra post Covid: come possono collaborare i birrifici, i distributori e i locali per la ripresa dopo la fase di emergenza. Come sta evolvendo il consumo e la comunicazione? L’importanza dell’online non solo come canale di vendita diretto ma per la promozione e il coinvolgimento nel racconto di una storia. Con Vinhood (agenzia di consulenza), Folk Beer Shop (pub, Borgomanero, No), Barley House (pub Gallarate, Va), Alessandro Maggi (Dissapore), Ivano Astesana, Chiara Cavalleris (Dissapore).

Per informazioni: www.birrificiodellagranda.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Consorzio Barbera Asti
ROS
Fonte Margherita
Torresella
Union Camere

Consorzio Barbera Asti
ROS
Fonte Margherita

Torresella
Brita
Italmill