A Sigep lo stand Kimbo di 170 metri quadri (012 nel padiglione A2), dominato dai toni caldi del caffè, accoglierà gli operatori professionali con la presentazione della gamma dedicata mondo away from home.
In primo piano soprattutto il canale bar, un settore rilevante per l’azienda partenopea, e che in Italia, nel 2017, ha registrato una crescita di fatturato del caffè superiore al 20%, conseguenza della continua espansione geografica del brand. Numeri che confermano l’attenzione costante di
Kimbo nel garantire il meglio del servizio e dei prodotti alla clientela.

Veniamo ai prodotti. Il Caffè Espresso Crema Perfetta certificato Utz è una miscela frutto di un’agricoltura sostenibile, garantita lungo tutta la filiera e nel rispetto delle persone e dell’ambiente. Affianca il Kimbo Bio Organic Fairtrade, blend di caffè coltivati nelle migliori piantagioni biologiche in Nicaragua, Perù, India e Tanzania. Vanta le certificazioni Bio Organic e Fairtrade.
Karalis Red by Kimbo è stata invece messa a punto per offrire un eccellente prodotto a chi è alla ricerca di un aroma deciso e intenso, caratterizzato da gradevoli note di caramello e da un retrogusto con sentori di cioccolato. La miscela è il risultato di un equilibrato incontro tra caffè Arabica, provenienti da Brasile, Etiopia e Guatemala, e Robusta dall’India.
E per venire incontro alle esigenze dei locali con un ridotto consumo di caffè, Kimbo ha realizzato la latta da 1 kg, che si affianca, nella linea Elite, alle preesistenti latte da 3 kg. Il nuovo formato garantisce la perfetta conservazione delle qualità organolettiche del prodotto. Due le miscele proposte: Gran Gourmet, con tostatura chiara, e la novità Intense Flavour, caratterizzata da una tostatura medio scura.
È dedicata ai locali con una proposta più articolata e ricercata la Cuccuma Destrutturata. Si tratta della rivisitazione in chiave moderna della tradizionale caffettiera napoletana. In questa innovativa forma d’estrazione, il caffè, preparato secondo il metodo e i tempi della cuccuma, si raffredda grazie al passaggio all’interno di un filamento di rame immerso nel ghiaccio: il risultato è un caffè freddo dal gusto pieno e intenso, ideale per la preparazione dei cocktail
Una seconda, tradizionale, versione della cuccuma, è invece dedicata all’alta ristorazione, dove il caffè sigilla esperienze di gusto di alto livello e ricercatezza. Per questo settore Kimbo ripropone una rivisitazione innovativa del metodo d’estrazione per eccellenza: la Cuccuma K di Kimbo. Il procedimento di preparazione del caffè attraverso la caffettiera napoletana racchiude un rito di lentezza e passione e il risultato è un caffè dal sapore più intenso e rotondo, unico e davvero speciale. La Cuccuma K di Kimbo ripropone un caffè che richiama l’aroma di Napoli, ma può essere adattato al gusto sempre diverso degli amanti di caffè di tutto il mondo: con la stessa caffettiera si possono preparare un caffè napoletano tradizionale oppure il black coffee all’americana. La miscela ideale per l’estrazione con la cuccuma è Eletto: caffè 100% Arabica, realizzato con le migliori miscele provenienti da Brasile, Colombia e Kenya, proposto in latta da 250 g e destinato al canale domestico, in vendita in esclusiva nel canale away from home.
Ma l’offerta di Kimbo non si ferma al caffè: un prodotto di alta qualità deve essere accompagnato da una preparazione e un servizio in grado di trasformare la degustazione del caffè in una esperienza di puro piacere. In quest’ottica, nella sede di Melito di Napoli, è nato il nuovo training center che garantisce ogni anno ai professionisti nazionali e internazionali oltre 200 giornate di alta formazione. Un investimento sul tema della formazione che si spinge oltre il territorio locale, con oltre 30 training center Kimbo nel mondo.
Per informazioni:
www.kimbo.it