Al ristorante stellato Michelin “Il Saraceno” di Cavernago (Bg) è in programma una prestigiosa serata per giovedì 22 ottobre, ore 20.30, con degustazione di "Delamotte - Salon", una cena dedicata agli amanti dello Champagne e in particolare della tipologia Blanc de Blancs (prodotto cioè con sole uve bianche).

«L'eleganza e la purezza - afferma il maitre sommelier Federico Mergoni (nella foto) - sono le caratteristiche che distinguono lo Champagne Delamotte; bevibilità, integrità e sapidità sono le sensazioni che appagano gli appassionati. Le uve provenienti dalle zone più belle della Cote des Blancs e le lunghe permanenze sui lieviti regalano vini piacevolmente complessi, caratterizzati da un sorso vivo e scattante».
Un solo village, una sola varietà, un'unica annata per lo Champagne Salon Cuvée "S": questi i lineamenti di quello che è ormai conosciuto universalmente come un vino mitico, unico nel suo genere. Quantità limitatissime, massima esclusività, godimento assoluto e impressionanti prospettive di affinamento, per quello che possiamo definire il Blanc de Blancs per antonomasia.
Menu curato da Roberto Proto, chef patron: Gomitolo di gambero, giardiniera e liquirizia; Crudo a modo mio… ; Mozzarella di bufala liquida, scarola e alici di Cetara; Champagne Delamotte Blanc de Blancs; Riso alla zucca astice e polvere di prosciutto crudo; Champagne Delamotte Blanc de Blancs Collection 1999; Spigola di lenza nell’orto; Champagne Salon Cuvée “S” 1999; Champagne Salon Cuvée “S” 2002; Consistenze di lampone; Caffè con piccola pasticceria. Costo euro 250,00. È necessaria la prenotazione. L’inizio della cena è previsto per le ore 20.30 (si prega di rispettare l’orario indicato).
Il Saraceno
Piazza Don Luigi Verdelli, 2 - 24050 Cavernago (Bg)
Tel 035 840007
www.ristorante-ilsaraceno.it
info@ristorante-ilsaraceno.it