Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 17 dicembre 2025  | aggiornato alle 22:46 | 116395 articoli pubblicati

Un nuovo spazio del lusso a Pechino targato Mandarin Oriental Hotel Group

Posto sulla sommità del nuovo e prestigioso Wf Central a Pechino, il Mandarin Oriental Wangfujing, Beijing aprirà nel 2017 ma si prospetta già un successo per le sue terrazze a giardino con vista panoramica sulla città

 
07 luglio 2015 | 11:43

Un nuovo spazio del lusso a Pechino targato Mandarin Oriental Hotel Group

Posto sulla sommità del nuovo e prestigioso Wf Central a Pechino, il Mandarin Oriental Wangfujing, Beijing aprirà nel 2017 ma si prospetta già un successo per le sue terrazze a giardino con vista panoramica sulla città

07 luglio 2015 | 11:43
 

Mandarin Oriental Hotel Group ha annunciato la gestione di una nuova proprietà di lusso nel cuore di Pechino, la cui apertura è prevista nel 2017, all’interno del quartiere Wangfujing della capitale. "Mandarin Oriental Wangfujing, Beijing" si troverà nel nuovo centro Wf Central, sviluppato da "Wangfu Central real estate development company limited", una compagnia affiliata di Hongkong Land. Il "Wangfujing" sarà il secondo hotel del gruppo ad aprire nella città. Mandarin Oriental gestirà un altro hotel di lusso da 241 stanze come parte del progetto Cctv (China central television), la cui apertura è prevista nel 2016.



Situato nei due piani in cima al prestigioso Wf Central, l’hotel avrà una splendida visuale sui famosi punti di riferimento della capitale. L’hotel è progettato dai rinomati architetti di Kohn Pedersen Fox e avrà delle terrazze con giardino volte a dare il senso di intimità di un gran cortile domestico, ideale per gli ospiti per socializzare, intrattenersi e rilassarsi. Tutte le 74 lussuose camere e suite saranno spaziose, con uno stile elegante e molte avranno un’ottima visuale sulla Città Proibita. Il rinomato servizio di intrattenimento in camera dedicato agli ospiti sarà una particolarità dell’hotel particolarmente curata.

Con i suoi due ristoranti e il bar pensato per essere una destinazione a sé stante, Mandarin Oriental Wangfujing, Beijing entrerà a far parte delle proposte culinarie più raffinate della città. Entrambi i ristoranti avranno l’accesso dal giardino sull’ultimo piano, con una vista ineguagliabile sui siti più famosi della città, mentre il bar sarà annesso ad un cortile privato. Le altre strutture includeranno una "Spa at Mandarin Oriental" con ringiovanimento olistico e rilassamento in un contesto sereno e adatto alla meditazione, una piscina al coperto e un centro fitness ben attrezzato. Wf Central si trova in Wangfujing Street, una zona conosciuta come principale centro commerciale e di negozi della città. Il centro ospiterà prestigiosi negozi internazionali e ristoranti, così come il lussuoso Mandarin Oriental hotel da 74 stanze. L’hotel è situato in un’area dove si trovano le maggiori attrazioni turistiche di Pechino facilmente raggiungibili, come la Città Proibita e piazza Tiananmen, distanti pochi minuti a piedi.

«Pechino continua a crescere, diventando sempre più una delle più richieste destinazioni al mondo e siamo lieti di avere l’opportunità di aprire un secondo hotel in questa importante capitale. Non vediamo l’ora di collaborare ancora con Hongkong Land per creare un’altra proprietà iconica, come abbiamo precedentemente fatto con i nostri premiati hotel The Landmark Mandarin Oriental, Hong Kong e Mandarin Oriental, Macau» ha affermato Edouard Ettedgui, group chief executive di Mandarin Oriental. «Wf Central sarà la struttura commerciale portabandiera di Hongkong Land a Pechino e siamo impazienti di lavorare ancora con Mandarin Oriental per creare una vera esperienza di lifestyle nel cuore della città, a seguito della nostra partnership inaugurale con The Landmark Mandarin Oriental a Hong Kong», ha affermato Y. K. Pang, chief executive di Hongkong Land.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Fontina DOP
Diemme
Foddlab
Robo

Fontina DOP
Diemme
Foddlab

Robo
Lucart
Pavoni