Milazzo ha la forma di una padella con il largo fondo nella rigogliosa piana agricola; il manico è la lunga penisola che s’allunga nel mare verso le isole Eolie e protegge le caratteristiche barche dei pescatori. Ovvio che si mangi bene.

Francesco Imbesi
Il simpatico ristorante e trattoria di famiglia è a due passi dal lungomare guarnito da palme. Ampia sala in legno, pavimenti in ceramica; forno a vista per le pizze; terrazzo con tavoli per la bella stagione.
Francesco Imbesi, laureato in economia e commercio, condivide con la famiglia la passione per la cucina. Il menu si distingue per i cibi genuini e la gustosa cucina di casa; la signora Pina prepara la pasta fresca e propone ottimi piatti soprattutto di pesce. Il mare è generoso e, grazie ai pescatori locali, si può godere del pescato fresco ogni giorno, dai gamberi alle vongole solo per citare i più popolari.
Merita segnalare gli antipasti con tonnetto all’olio; la zucchina ripiena con ricotta e patata; il nero di seppia con estratto di pomodoro; i tagliolini con gamberetti freschi e verdurine; il gustoso totano ripieno. Francesco prepara la pizza con cinque tipi di farina e lievitazione di 72 ore; anche pasta senza glutine per celiaci.
Buona carta di vini con trenta etichette siciliane. Il fratello Salvatore conduce la rumeria Il Gattopardo al Borgo Vecchio. Ambasciatore delle Arti: consiglia la seicentesca chiesa rococò di Santa Maria Maggiore.
Il Giardino di Siciliavia Santa Maria Maggiore 29 - 98057 Milazzo (Me)
Tel
090 9222191www.giardinodisicilia.netinfo@giardinodisicilia.net