Circondato dal verde delle colline di Sassuolo e da splendidi vigneti, l’Hotel Terme Salvarola è il posto ideale per fuggire dallo stress e ritrovare il benessere perduto. Nella struttura 4 stelle l’atmosfera è calda e accogliente; le stanze, ampie e luminose, sono arredate alcune in stile classico con mobili e letti in legno su misura, altre hanno un tocco più moderno e minimale. Cromoterapia nella camera Elegance con luci al led rosse, solleticanti bollicine nella grande vasca con idromassaggio nella camera Relax.

La spa termale Balnea, che si snoda su un’area di 2.300 mq, si trova a pochi passi dall’hotel. Uno spazio di charme, immerso in un parco privato, che promette energia, bellezza e tante coccole. Magica l’atmosfera che si crea di sera quando centinaia di luci colorate punteggiano le piscine creando un gioco di riflessi nell'acqua. Benefici all’apparato locomotore e cardiovascolare, riduzione della cellulite e degli inestetismi cutanei nella serie di idromassaggi, giochi d’acqua e idropercorsi a diverse temperature delle vasche e piscine termali con acqua solfo - magnesica.
Riti di purificazione nei bagni a vapore e nelle saune, allenamento nelle palestre grandi e luminose - superba la cardiofitness - dotate di macchinari professionali. E ancora: spazi per fare yoga, spinning e danza moderna, e una sala relax dove sorseggiare un infuso ai frutti rossi. L’autunno è alle porte e la pelle ha bisogno di “cambiar pelle”. Via libera, dunque, a trattamenti super idratanti come il gommage corpo ai biocereali e farina di castagna.

Gli ingredienti base del trattamento sono la farina di ceci che essendo ricca di amido idrata, il semolino di riso che esfolia delicatamente la pelle ed elimina così le cellule morte e la farina di castagne, ricca di minerali. Le farine sono miscelate con acqua tiepida e applicate sul corpo. L’acqua evapora e si procede con il gommage. Il massaggio olistico rilassante all’olio di castagna, invece, ha poteri drenanti, riequilibranti e di riattivazione del microcircolo.
Per una pelle giovane e luminosa efficace il trattamento viso con prodotti termali Balnea che prevede anche una maschera al fango termale salsobromoiodico, arricchita di miele di castagno. Anche in cucina la castagna, frutto principe dell’autunno, è la protagonista di alcuni piatti del ristorante Terme Salvarola. A cominciare dalle tagliatelle ricotta e castagne (lessate per un’ora nel latte con rosmarino), per approdare all’arista di maiale arrosto alle castagne con cipolle.
Hotel Terme Salvarola
località Salvarola Terme - 41049 Sassuolo (Mo)
Tel 0536 871788
www.hoteltermesalvarola.it
info@hoteltermesalvarola.it