In una Milano sempre più “da vivere”, dove sono in costante aumento i luoghi di aggregazione e movida, con nuovi quartieri recuperati e “restylingzati”, un punto fermo, più per i milanesi che per i turisti, rimane l’area dell’Arco della Pace. Poco più di cento metri di isola pedonale all’inizio di corso Sempione, dove sono concentrati decine di locali animatissimi, frequentatissimi e che esplodono all’esterno, fra marciapiedi, tavolini e panchine che ampliano la capienza e creano momenti di socializzazione, spesso easy e low cost, non sempre hight quality… ma ai giovanissimi milanesi piace così.

È vero però che la vista dell’Arco e il polmone verde del Parco Sempione sono di una bellezza incontestata e meritavano anche un luogo dedicato ad un target più esigente e alla ricerca di un’esperienze di qualità ed eleganza. Ecco allora che, girato l’angolo e direttamente affacciato sulla piazza, a giugno ha aperto i battenti ParcoMilano, da una visione del giovane e quotato architetto Mario Farinella che ha trasformato un’ex show room in un locale multitasking, elegante e discreto. Circa 60-70 posti all’interno, giocati anche nel soppalco, 20 nell’elegante privè-salotto e altri 20 fuori sull’immancabile marciapiede che qui però è ordinato e con una vista diretta sull’arco impagabile.

Nel piatto niente di riscaldato, la cucina è espressa e a vista, il buffet è ridotto alle derrate fresche; insalate, frutta, bufale e verdure, mentre vengono serviti ai tavoli fritti indimenticabili, panelle, arancini, pizze e molto altro, per un aperitivo o una cena da consumare in tranquillità, secondo i propri tempi. Il beverage è adeguato al livello del locale, con cocktail di ogni tipo, tutta la gamma di birre Poretti artigianali alla spina e una cantina adatta a soddisfare tutte le esigenze.

ParcoMilano
piazza Sempione 5 - 20145 Milano
Tel 02 89297020
info@parcomilano.it