Mentre la squadra di famiglia, l’Atalanta, è sulla bocca di tutti continuando a macinare punti in classifica (e bilanci da segni “+” grazie alla vendita dei giovani talenti) il Gruppo Percassi, sempre alla ricerca di nuove sfide, si lancia anche nel settore food. In particolare l’iniziativa è di Stefano Percassi, figlio del patron Antonio, che ha recentemente inaugurato a Milano il locale Soulgreen, in piazzale Clotilde.

Una scelta che sembra mirata a soddisfare le tendenze dell’ultimo periodo perché la filosofia del locale si basa su una cucina cosiddetta del “senza”: senza glutine, senza burro, senza farine raffinate e soprattutto senza l’utilizzo di prodotti di origine animale. Il tutto valorizzato dalla consulenza nutrizionale che sarà a cura di Andrea e Nimesha Flenda. L’idea del locale è insita nel menu, ma anche nei vini perché la carta è composta da cantine italiane e internazionali rinomate che producono in modo biodinamico o vegano.
Momentaneamente il ristorante sarà aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 16.00 per colazione, pranzo, brunch e tea break ma da fine febbraio l’apertura verrà prolungata fino alle 23.00. Nelle politiche del locale c’è spazio anche per la solidarietà: «Grazie al nostro programma Proud to Give Back, in collaborazione con Mission Bambini - si legge sul sito ufficiale - garantiamo un'alimentazione sana ed equilibrata attraverso 3 pasti al giorno a 150 bambini che vivono ad "Our Village", una struttura residenziale che ospita bambini orfani, abbandonati e sieropositivi in una zona rurale della Cambogia».
Per informazioni: www.soulgreen.com/it