Uno dei pochi ad offrire una cena gourmet a base di pesce e una vista mozzafiato sul litorale e il faro di Jesolo (Ve), nota località dell’alto Adriatico, il ristorante Frontemare dell’Hotel Nettuno coniuga alla perfezione tradizione e innovazione. La famiglia Fontebasso gestisce con un gran successo sia l’hotel che il ristorante da diversi anni. Non si fermano mai, rinnovando sempre parte degli spazi, così che anche per quelli che tornano è come se fosse una scoperta continua, di anno in anno.

Perché i clienti ritornano?
Alla guida di questo locale, molto conosciuto da chi abita in zona e dai numerosi turisti che affollano la località balneare a pochi passi da Venezia, ci sono un giovanissimo direttore Federico Fontebasso e un altrettanto giovane Chef Alessio. Entrambi ci tengono a offrire una cucina dinamica con pochi piatti, alcuni stabili e altri sempre nuovi. L’importante è che il cliente torni sia per la qualità degli ingredienti che perché trova un menù in parte rinnovato almeno ogni 2/3 settimane. L’importante è che si tratti di piatti semplici e genuini con qualche tocco di fantasia. Non mancano mai gli spaghetti alle vongole o la frittura mista, ma alle materie prime vengono associate salse di stagione fresche e leggere, o leggermente speziate, o si ricercano nuove e innovative combinazioni, come cacio, pepe, gamberi e lime. La pasta è fatta rigorosamente in casa: i piatti di stagione sono così ancora più apprezzati.

Gli ingredienti genuini
Il pesce è freschissimo. Vanno a sceglierlo appositamente a Marano Lagunare almeno 2 o 3 volte alla settimana. Sarde, canocchie e canestrelli arrivano così direttamente nei piatti dei tanti avventori, che apprezzano molto anche le orate e i branzini, comprate a Marano ma frutto dello scambio in alto mare tra pescatori, provenienti invece dalla coste croate. Le verdure sono sempre di stagione e vengono utilizzate nel rispetto del territorio.
Primi e secondi piatti per tutti, anche Gluten Free e ampia scelta di pizze
Per chi non soffre di intolleranze c’è la possibilità di scegliere tra una vasta scelta di primi a base di pasta fatta in casa, ma anche chi è celiaco trova molti piatti, sia primi che secondi rigorosamente gluten free. La frittura del Ristorante Nettuno è rinomata e la possono mangiare tutti perché deve la sua leggerezza alla farina di riso. Per chi desidera una pizza questo locale panoramico di Jesolo è un paradiso: potrà scegliere tra 6 o 7 classiche e poi una selezione di fantasiose, a base di pesce, verdura di stagione e prelibatezze come la burrata.
Chi è celiaco può stare tranquillo anche con la pizza: la base per la pizza viene fatta in casa e quella gluten free viene cotta in un forno a parte, così da garantire l’assenza totale di contaminazioni. Insomma si viene al Frontemare Nettuno anche per una pizza, sana e leggera, in compagnia!

L’accoglienza e la cordialitrà sono il segreto del successo
E i clienti tornano anche per la deliziosa accoglienza e l’atmosfera cordiale. Moderno ed elegante il locale è sempre pieno tutta l’estate sia di giorno, per chi vuole un pranzo veloce venendo dalla spiaggia, sia di sera. C’è chi viene anche per l’ottima carta dei vini e per le birre strepitose, come la Augustiner, la migliore birra di Monaco.

Per informazioni: www.hotel-nettuno.com/ristorante-frontemare