Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 dicembre 2025  | aggiornato alle 19:43 | 116454 articoli pubblicati

Obicà triplica a Milano Il Mozzarella bar apre anche in Centrale

Dopo Brera e Duomo, Obicà apre in Stazione centrale di Milano: l'inaugurazione è prevista il 4 settembre, e anche in questo nuovo punto la Mozzarella di Bufala Dop sarà abbinata alle eccellenze della gastronomia italiana

 
29 agosto 2017 | 12:16

Obicà triplica a Milano Il Mozzarella bar apre anche in Centrale

Dopo Brera e Duomo, Obicà apre in Stazione centrale di Milano: l'inaugurazione è prevista il 4 settembre, e anche in questo nuovo punto la Mozzarella di Bufala Dop sarà abbinata alle eccellenze della gastronomia italiana

29 agosto 2017 | 12:16
 

Obicà, il Mozzarella bar più famoso del mondo, apre un nuovo ristorante a Milano, in uno dei luoghi più rappresentativi della città, la Stazione centrale. Il 4 settembre inaugura il nuovo Obicà Centrale, che sorge su una superficie di 320 mq, in uno degli spazi più privilegiati della stazione, al Primo Piano Fronte Binari. Dal Mozzarella bar si gode di un’evocativa vista sui binari, sull’affascinante struttura in ferro e sulla frenesia della Centrale, rimanendone comunque separati, come sospesi in un’atmosfera senza tempo, tra partenze e arrivi.

Obicà triplica a Milano Il Mozzarella bar apre anche a Centrale

Con circa 140 posti a sedere, il ristorante è un luogo rilassato, dove i viaggiatori possono vivere un’esperienza gastronomica centrata sulla Mozzarella di Bufala Campana Dop in abbinamento a prodotti della tradizione gastronomica italiana, da condividere in un ambiente dall’atmosfera informale e accogliente. L'autenticità, la freschezza e la genuinità degli ingredienti sono i punti di forza che hanno reso Obicà un riferimento per gli amanti dei sapori made in Italy in tutto il mondo, da New York a Tokyo, da Londra a Los Angeles.

Aperto tutti i giorni, dalle 6.30 alle 23.00, Obicà Centrale propone piatti per tutti i momenti della giornata, dalla colazione alla cena: le pizze e i primi piatti, le insalate e i burger, i piattini Food to Share creati da Alessandro Borghese, ma anche panini farciti con materie prime di altissima qualità, una linea take away e la caffetteria. Il servizio? Efficiente e veloce!

Perché la Stazione centrale? «Abbiamo deciso di puntare su Milano Centrale - racconta Davide di Lorenzo, ceo di Obicà - la seconda stazione italiana per dimensioni e volume di traffico, perché pensiamo che la nostra offerta, di qualità e veloce al tempo stesso, possa sposarsi bene con le caratteristiche della location, così come avviene in altre zone ad alto flusso di visitatori come aeroporti e department store, dove siamo già presenti».

Il nuovo Mozzarella bar si rivolge sia ai tanti viaggiatori che transitano in Centrale - circa 18 milioni di persone all’anno - che a coloro che vivono o lavorano nell’animato quartiere della stazione, ricco di uffici e negozi, che potranno anche usufruire del servizio di delivery di tutti i piatti Obicà. L’offerta di Obicà risponde perfettamente anche alle esigenze di una clientela business che predilige un’offerta premium anche quando ha poco tempo a disposizione.

Infine, grazie agli spazi modulabili, Obicà Centrale si posiziona anche come originale location per eventi, sia aziendali che privati: l’ideale per stupire gli ospiti, invitandoli in un contesto inusuale, che evoca il viaggio, lo scambio e la condivisione di esperienze. La sosta gourmet in zona stazione si chiama Obicà Centrale.

Per informazioni: www.obica.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Pentole Agnelli
Molino Pasini
Galbani Professionale
Consorzio Asti DOCG

Pentole Agnelli
Molino Pasini
Galbani Professionale

Consorzio Asti DOCG
Hospitality
Pavoni