La pizzeria ristorante The King ha aperto in zona Porta Venezia a Milano. Soliman Nabil, il proprietario, è di Luxor e campione di pizza. Il menu con decine di topping accoglie gli appassionati, vigili del fuoco inclusi.
Ingredienti gustosi e di qualità e una pasta ben tirata, sottile ma non troppo, che
Soliman Nabil fa roteare alla moda partenopea: è stato infatti Campione pizzaiolo della Scuola di Pizza nel 2001.

Notevole quella con ricotta e acciughe, la "Enzo" con rucola, salsiccia e grana, o la pizza con trevigiana e prosciutto crudo. Ma la scelta è davvero ampia. Cottura classica nello splendido forno con copertura in rame che vale la foto su Instagram.
Soliman Nabil
Il locale di via Tadino è frequentato spesso dai vigili del fuoco della città che tra un turno e l'altro non si fanno mancare una buona pizza, tanto che in carta si trova quella a loro dedicata la "Pizza del Pompiere". Da provare come dessert una pizza a portafoglio con cioccolata, noci e spolverata di cocco grattugiato, raffinata.

Anche la cucina si esprime bene con prevalenza di pesce, dalla ricca frittura alla grigliata di ottimo equilibrio e perfetta cottura ai classici spaghetti alle vongole in bianco, il tutto in generose porzioni. Scelta di birre con la particolare Ichnusa non filtrata che ben si abbina alle pizze più elaborate. Troverete un locale semplice, essenziale, ma la cortesia di Nabil è a cinque stelle.
Per informazioni:
www.ristorantepizzeriatheking.it