A’mare, il ristorante del lido di Cagliari, ha riacceso i fornelli per l’estate 2018. Il menu è curato da Alessandro Negrini e Fabio Pisani de Il Luogo di Aimo e Nadia, valore aggiunto di un locale suggestivo.
La terrazza di cui dispone il
ristorante permette di godere della vista sul promontorio della Sella Del Diavolo, il cui nome è legato ad una suggestiva leggenda: Lucifero, impressionato dalla bellezza del golfo di Cagliari, intraprese una battaglia con l’Arcangelo Michele per impadronirsi di questo luogo meraviglioso. Durante lo scontro, Lucifero, disarcionato dal cavallo, perse la sua sella che pietrificandosi diede origine al nome del promontorio.

Il ristorante, che domina dall’alto questo territorio, è una location dall’atmosfera raffinata ed informale allo stesso tempo, che propone cucina mediterranea a base di pesce e carni rigorosamente locali, una cantina vini ben curata, con ampia e ben meditata selezione di etichette sarde e nazionali, per accompagnare le specialità proposte e un servizio impeccabile.

Il menu ideato rispecchia i valori coltivati da 50 anni al Luogo di Aimo e Nadia e favorisce quindi l’uso di ingredienti locali e di stagione. Le proposte includono prodotti tipici del territorio sardo, come i ceci della Marmilla, la fregola, i culurgiones, il pecorino di Gavoi e lo zafferano di S. Gavino e inoltre si prestano a variazioni sul tema in base alla disponibilità di materie prime speciali “del giorno”.
In cucina a realizzare e curare i piatti del nuovo menu, giovani bravi e appassionati cuochi con esperienze in Italia e all’estero, formatisi alla scuola dei cuochi Negrini e Pisani.
Per informazioni:
www.lidocagliari.com/it/ristorante