Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 dicembre 2025  | aggiornato alle 10:28 | 116496 articoli pubblicati

Hotel des Galeries Sorpresa a Bruxelles

 
26 giugno 2018 | 11:04

Hotel des Galeries Sorpresa a Bruxelles

26 giugno 2018 | 11:04
 

In una delle zone più prestigiose del centro di Bruxelles ha aperto recentemente l'Hotel des Galeries, un boutique-hotel di gusto francese che dispone di un ristorante-bistrot da 60 coperti, Le Comptoir des Galeries.

Le Gallerie Reali Saint-Hubert sono uno dei posti più eleganti di Bruxelles, molto apprezzate da chi conosce bene la città. Sono due gallerie coperte su cui si affacciano alcuni dei migliori negozi della città, sempre frequentati da turisti: un ambiente gradevole dove passeggiare al coperto anche nelle giornate di pioggia, che in Belgio non sono rare.

(Hotel des Galeries Sorpresa a Bruxelles)

Le due gallerie sono separate a metà da una via che corre tra di esse: qui si apre l’ingresso di un albergo decisamente atipico, molto discreto e silenzioso, l’Hotel des Galeries. A dirigerlo sono dei proprietari francesi che dispongono anche di un piccolo albergo a Parigi, l’Hotel Arvor, e di un altro, che si trova a La Baule in Bretagna, chiamato le Saint Christophe. 
L’ Hotel des Galeries ha appena tre anni di vita: è stato aperto dopo una accurata ristrutturazione guidata dagli architetti d’interni Fleur Delesalle e Camille Flammarion, che hanno usato materiali nobili, parquet ai pavimenti e muri bianchissimi per creare una griffe contemporanea.

Le camere, suite comprese, sono 23, tutte diverse e divise su più piani: la vista permette di vedere i tetti del centro cittadino, la corte interna dell’hotel o la galleria. Nella camere il gabinetto è separato dal bagno secondo l’uso francese. Inoltre sono sempre in dotazione televisori a schermo piatto, internet wi-fi diffuso in tutto l'albergo e macchinetta Nespresso.

L’albergo dispone anche di un piccolo ristorante al piano terra, chiamato Le Comptoir des Galeries, che si può tradurre come "il banco delle Gallerie". Entrando da queste infatti si può costeggiare un lungo bancone che permette di passare nelle diverse salette del ristorante, dove la cucina è a vista.

(Hotel des Galeries Sorpresa a Bruxelles)

La ristorazione è nelle mani dello cuoco Benjamin Lagarde. Si è formato in grandi ristoranti e ha imparato la gastronomia da cuochi di valore, creando un’associazione tra qualità e gusto che costituisce ormai la sua cifra stilistica originale. Il pane è fatto in casa e la ricerca di prodotti freschi di piccoli produttori locali a chilometro zero è una costante delle scelte culinarie del ristorante.

Per informazioni: www.hoteldesgaleries.be

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


TreValli
Foddlab
CostaGroup
Fontina DOP

TreValli
Foddlab
CostaGroup

Fontina DOP
Robo
Suicrà