Il Connaught di Londra è il miglior bar del mondo secondo la classifica dei World's 50 Best Bars 2020. Il locale, come riporta il Sole 24 Ore, è guidato da Agostino Perrone, director of mixology, e Giorgio Bargiani, head mixologist, e Maura Milia, bar manager cagliaritana.

Il Connaught Bar è guidato da Agostino Perrone e Giorgio Bargiani con un team di compatrioti
Tra i migliori 4 locali tra Milano e RomaTra i miglior cocktail bar anche 4 locali in
Italia, due a
Milano e due a
Roma. Il miglior cocktail bar d'Italia è il
1930, lo
speakeasy milanese salito dalla quarantaquattresima posizione alla venticinquesima. Guadagna posizioni anche il
Drink Kong di Roma, dall'ottantaduesimo al quarantacinquesimo posto. Due le new entry italiane:
Officina a Milano, e
Freni e Frizioni di Roma.
Fuori dai Top 100 alcuni locali storici italianiEscono, invece dalla
Top 100 alcuni nomi importanti del
bartending tricolore come il milanese
Nottingham Forest e il romano
Jerry Thomas Project.
Londinese, ma con cuore italianoIn ogni caso anche vincitore “parla” italiano. Il Connaught Bar è, infatti, guidato da Agostino Perrone e Giorgio Bargiani con un
team di compatrioti. «Questo traguardo significa tantissimo, per me, per il mio team, per il bar, ma anche per il settore
dell'ospitalità, e in particolar modo dell'ospitalità
italiana, che continua a far
scuola in tutto il mondo – ha commentato Perrone - Il nostro settore ha affrontato serie
difficoltà quest'anno e, mentre accogliamo questo importante riconoscimento, siamo anche consapevoli che molti di noi hanno ancora grandi ostacoli da sormontare».
Ostacoli che da
Londra (in
lockdown fino al primo dicembre)
all’Italia, mettono tutti i locali sulla stessa barca: chiudere e
resistere in attesa che la tempesta passi.