Proprio come un’araba fenice è cominciata venerdì 17 luglio la nuova avventura del ristorante Tavern ad Arquà Petrarca, antico borgo medievale in provincia di Padova, grazie al patron Roberto Veronese che ha trasferito il ristorante in questa nuova e accogliente posizione. Qui ha saputo unire la sua pluriennale esperienza con la passione per i sapori straordinari del territorio, raccogliendoli in una lista di vivande realizzate con ingredienti dei Colli Euganei in particolare e del Veneto.
L'inaugurazione del nuovo Tavern ad Arquà
Nel menu tutti i sapori della straordinaria varietà di emozioni del Veneto, dal mare alla terra, passando per la tradizionale “corte” tipicamente veneta: le carni dell’azienda Martini di Solesino, le lumache di Valbona, l’oca di Michele Littamé di Sant’Urbano, pollo e faraona di Scodellaro di Candiana e il pesce della tradizione del Tavern.
Dalla cantina i vini vulcanici dei colli Euganei, del nord Italia e lo Champagne. Non possono mancare il Brodo di Giuggiole, le confetture, il liquore Estregone dell’azienda Scarpon di Arquà Petrarca e l’olio del Frantoio Evo del Borgo di Arquà Petraca.
Una coppa di crostacei
Ci sarà anche una proposta per i più piccoli, ideale per le famiglie che vogliono trascorrere una giornata sui colli Euganei all’insegna della tranquillità e della buona cucina. Il “Cestino degli ulivi” è la proposta enogastronomica per una merenda o un aperitivo all’aria aperta, immersi nella bellezza euganea.
Una selezione di vini della cantina
All’ombra dei tigli del giardino del Tavern gli ospiti potranno godere del magnifico panorama che spazia dai dolci pendii vulcanici fino alla pianura e, tra gli ulivi del Tavern di Arquà, concedersi un piacevole momento di relax.
Per informazioni:
www.tavern.it