Ibiza si prepara ad accogliere un nuovo affascinante hotel. Room Mate Hotels, la catena fondata e presieduta da Kike Sarasola, aprirà, infatti, a maggio il suo primo hotel sull’isola: il Room Mate Ángel.
Situato nel porto di Ibiza, la nova struttura avrà 228 camere, una terrazza panoramica con vista sul centro storico, piscina, spa, piano bar, ristorante-club e sala eventi.

L'ispirazione per gli interni è boho-chic
Design in perfetta armonia con l’isolaProgettato dal rinomato studio di architettura Cuarto Interior, il nuovo hotel è caratterizzato da una predominanza dei toni del bianco, tradizionali dell’isola, e da un’illuminazione curata in ogni dettaglio.
Il Room Mate Ángel si trova in un edificio nel centro di Ibiza, precedentemente occupato dallo
storico Hotel El Puerto, ed è suddiviso in 8 categorie di camere: basic, standard, standard con balcone, superior, premium, junior suite, suite e suite ángel.
Con i suoi 500 metri quadrati, l’hotel ha una posizione perfetta per godersi uno dei migliori
tramonti di Ibiza e ammirare il
Mediterraneo. Sarà uno
spazio monocromo sabbia e grigio di
ispirazione boho-
chic con fibre e materiali naturali come vimini, legno e lino, coronato da una piscina esterna panoramica adornata di reti vicino all'acqua, che ricorda i catamarani che attraccano nel porto, situato a pochi metri.
Punto di incontro per gli ibicencos«Per me è un sogno avere finalmente un hotel a Ibiza - ha affermato Kike Sarasola, presidente e fondatore di Room Mate Group - L’Hotel El Puerto è stato iconico e insieme ai miei amici José Manuel e Germán di Cuarto Interior, vogliamo che diventi un nuovo punto d’incontro per gli
ibicencos e gli amanti dell’isola la prossima
estate. Inoltre, sono particolarmente entusiasta di chiamarlo Ángel come tributo a Ángel Nieto, che è stato un’ispirazione per il nostro paese e per me».
Il piano bar dell'hotel
Obiettivo: sostegno all’isolaInoltre, l’impegno di Room Mate per l’isola di Ibiza non si ferma all’apertura della nuova struttura, ma raddoppia con il lancio di due nuovi
luoghi emblematici: un
piano bar e un
ristorante-
club. Due concept culinari e di intrattenimento legati al progetto Ibiza e che la catena vuole esportare nei suoi hotel di tutto il mondo. Due spazi che saranno gestiti da uno dei principali gruppi di ristoranti di Ibiza e che saranno il complemento del nuovo rooftop dell’hotel.
Gruppo in continua espansioneCon questa apertura, la catena alberghiera prosegue con il suo piano di espansione e il suo impegno in
Spagna, con l’imminente apertura di Room Mate Olivia a
Maiorca e l’espansione di Room Mate Leo a
Granada. L’azienda rafforza la sua presenza internazionale con due hotel in
Portogallo, un hotel a
Lisbona e uno a Porto e continuerà a scommettere sull’Italia con un nuovo hotel a
Roma.
Per informazioni:
room-matehotels.com