Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 dicembre 2025  | aggiornato alle 10:52 | 116430 articoli pubblicati

Casinò Resorts, turismo di lusso tra buona cucina e divertimento

Da Las Vegas alle Bahamas, fino in Cina: nel mondo ci sono luoghi in cui, oltre al lusso di un soggiorno con tutti comfort e una cucina da stelle Michelin, ci si può divertire anche al tavolo da gioco.

 
28 agosto 2020 | 14:51

Casinò Resorts, turismo di lusso tra buona cucina e divertimento

Da Las Vegas alle Bahamas, fino in Cina: nel mondo ci sono luoghi in cui, oltre al lusso di un soggiorno con tutti comfort e una cucina da stelle Michelin, ci si può divertire anche al tavolo da gioco.

28 agosto 2020 | 14:51
 

Quando pensiamo a dei grandi resort, di certo ci viene in mente il lusso più sfrenato e un livello enogastronomico da farci girare la testa. E quando invece pensiamo a dei Casinò Resorts? Beh... lo stesso, ma in aggiunta a questo, pensiamo alla possibilità di passare il tempo con i nostri giochi preferiti, quelli che più ci fanno divertire, in una cornice di lusso estremo, sia per quanto riguarda la cornice che la cucina. Certo, perché nei più bei Casinò Resorts del mondo è anche semplice trovare numerosi cuochi che hanno conquistato “sul campo” delle stelle Michelin.

Casinò Resorts, turismo di lusso tra buona cucina e divertimento

Ma quali sono questi resorts? Ce ne sono molti, al mondo, che meriterebbero una menzione, sia per le loro cucine che per tutto ciò che offrono. Noi ne abbiamo selezionati tre: in questi tre luoghi, infatti, potrete senza dubbio concedervi il lusso del cibo senza compromessi e un grande divertimento a un’altra categoria di tavoli: quelli da gioco.



BELLAGIO, LAS VEGAS
Quando fu costruito 20 anni fa (nel 1998) sulla Las Vegas Strip, il costo fu di 1,6 miliardi di dollari: mai si era speso tanto per costruire un hotel. Famoso per le immense fontane danzanti che si trovano proprio di fronte, per i servizi in camera ad alta tecnologia e la cucina di altissimo livello. I giocatori di poker in cerca di tavoli con una altissima posta in gioco spesso si recano al Bobby’s Room, una sala da poker comunemente chiamata “The Office” da alcuni giocatori professionisti, come ad esempio Daniel Negreanu. Non solo: un numero infinito di slot sarà a vostra disposizione, sicuramente anche la famosa slot Gallina, che magari conoscete grazie all’esperienza sui casinò online.

THE COVE ATLANTIS, PARADISE ISLAND, BAHAMAS
Potrebbe essere l’esperienza più rinfrescante della vostra vita, quella giocare a blackjack o a dadi a bordo piscina al The Cove. Mettetevi alla prova in un’esclusiva area di gioco di altissimo livello, chiamata Sea Glass, vi permetterà di sfidare la dea bendata in grande stile. E anche se vi troverete nell’Oceano Atlantico occidentale, potrete comunque piazzare le vostre scommesse sulle corse di cavalli e su tutti i principali eventi sportivi. Potrete regalarvi (e regalare ai vostri ospiti) una cena di prim’ordine in uno dei 20 ristoranti, tra cui il Mesa Grill di Bobby Flay o i cinque ristoranti che compongono il caratteristico “Marina Village” bahamiano.

THE VENETIAN MACAO RESORT HOTEL, CINA
Ed eccoci alla struttura che guadagna il primo posto nella nostra classifica virtuale. Hotel di 39 piani sulla striscia di Cotai, il Venetian Macau è modellato sull’esempio della sua proprietà gemella, la Venetian, a Las Vegas. È il più grande casinò del mondo, nonché il più grande hotel a struttura singola in Asia e il settimo edificio più grande del mondo per superficie. Gli ospiti qui vivono alla grande. La suite Presidential dell’hotel dispone di 12 camere, di cui quattro camere da letto. Il casinò mette a disposizione più di 6mila slot machine e 800 tavoli da gioco. I giocatori di alto livello si avvalgono del Paiza Club, che ha un ingresso separato e l’accesso a ristoranti tipici e lounge esclusivi.

Vi auguriamo un buon viaggio e un gradevole soggiorno! Qualora invece non riusciste a fare i bagagli, ecco che l’esperienza di un casinò online è accessibile comodamente stando seduti sul divano. Certo, non avrete cuochi da due stelle Michelin, ma la comodità è senza dubbio imbattibile!

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Pasini
Grana Padano
Pavoni
Diemme

Molino Pasini
Grana Padano
Pavoni

Diemme
Lucart
CostaGroup