Come festeggiare la Pasqua? Con un brunch all'Acanto del Principe di Savoia

Il ristorante del lussuoso albergo meneghino organizza un brunch speciale in occasione della Pasqua. Il buffet è adatto a ogni gusto: si va dal pesce fresco ai piatti di carne, dai prodotti da forno salati caldi ai dolci

22 marzo 2023 | 16:35

Da quasi cento anni l'Hotel Principe di Savoia è un punto di riferimento dell'accoglienza di lusso a Milano. Al suo interno il ristorante Acanto, la cui proposta è curata da chef Alessandro Buffolino, oltre ad accogliere ospiti e clienti esterni in un clima elegante e con un'offerta di altissima qualità, è solito organizzare eventi sempre interessanti. Anche Pasqua, in questo senso, non sarà da meno, con un Brunch speciale. Scopriamo insieme come sarà.

Il Brunch di Pasqua all'Acanto di Milano

La proposta per il Brunch di Pasqua è ampia e adatta a ogni palato. Come antipasti verranno offerti: Ricci di mare, tartufi di mare, sauté di cozze, ostriche, sushi, salmone affumicato in bellavista, carpaccio di tonno rosso, polipo con pepe rosa e olive, baccala’ mantecato, alici marinate alla vodka, pesce spada marinato con ravanelli e rucola, riso Venere con gamberetti, polpettine di melanzane, tartare di Fassona, acciughe del Cantabrico, prosciutto crudo di Parma stagionato 24 mesi, selezione di salumi, stracciatella di bufala, bocconcini di bufala campana e formaggi italiani. Ci sarà poi un Angolo del fornaio, con pizze miste, torta pasqualina, torta di scarola e vari tipi di pane. La proposta è arricchita con le insalate: insalata di pollo con mele rosse e rucola, insalata greca, insalata nizzarda, insalata mista, cous cous con verdure e ventaglio di verdure alla griglia.

Come primi, l'Acanto offrirà tagliolini al ragù d'astice e conchiglioni al forno con ragù, mozzarella e besciamella. Come secondi, invece, si potrà scegliere parmigiana di melanzane con mozzarella, pomodoro e basilico o tagliata di tonno in crosta di sesamo o capretto al forno con patate, mentre al carrello ci sarà il roast beef irlandese tagliato al coltello con salsa al rafano.

Non mancherà, ovviamente, un Angolo del dolce con: Sfera cioccolato e fava tonka, Pistacchio e lampone, Mango e Vaniglia, Tart al limone meringata, Pastierina, Fragola e Yogurt, Bavarese nocciola, Rocher, Tartelletta crema pasticcera e frutti di bosco, Migliaccio, Cassis e cioccolato al latte, Macedonia di frutta, Colomba classica e al cioccolato con salsa alla vaniglia. Mentre il pasticcere del Principe di Savoia preparerà uova al cioccolato artigianali e una fantasia di cannoli alla ricotta.

I costi: 130 euro a persona con flûte di champagne Veuve Clicquot Saint-Pétersbourg e un flûte di champagne Veuve Clicquot Demi-sec per il dessert inclusi. Per i bambini tra i 4 e gli 11 anni 55 euro. Gratis per i bambini sotto i 3 anni.

Acanto
Piazza della Repubblica 17 - 20124 Milano
Tel 0262302026

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024