Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 27 settembre 2022 | aggiornato alle 06:37| 88111 articoli in archivio

La bella estate nei Colli Euganei

I filari che disegnano le colline del Parco regionale dei Colli Euganei saranno la spettacolare scenografia della ricchezza enogastronomica di un territorio di grande bellezza storica e biodiversità naturalistica

 
19 giugno 2022 | 17:30

La bella estate nei Colli Euganei

I filari che disegnano le colline del Parco regionale dei Colli Euganei saranno la spettacolare scenografia della ricchezza enogastronomica di un territorio di grande bellezza storica e biodiversità naturalistica

19 giugno 2022 | 17:30
 

Strada del vino Colli Euganei, associazione che promuove un territorio dalle valenze uniche, promette novità e appuntamenti imperdibili che animeranno le serate estive sui colli con grandi eventi a tema vino, gastronomia, arte, cultura. Per tutta la stagione estiva, infatti, i filari che disegnano le colline del Parco regionale dei Colli Euganei saranno la spettacolare scenografia della ricchezza enogastronomica di un territorio di grande bellezza storica e biodiversità naturalistica.

La belle estate nei Colli Euganei


Tanti gli eventi in programma

Tantissimi gli appuntamenti di Strada del Vino Colli Euganei. Fino al 27 agosto, ritornano le “cene in vigna” in collaborazione con Finestra sui Colli – Soluzioni Eventi. Un’immersione nel mondo magico della vigna, nella sua natura, nei suoi profumi.


Dall’8 al 29 luglio, “Cinema in cantina – Storie di vino, territori e artisti”, in collaborazione con Euganea Film Festival. Quattro serate per visitare 4 cantine, cenare con un ricco cestino di prodotti locali e un calice di vino, assistere alla proiezione di un film all’aperto, presentato dal regista o dal produttore.

DolceVita


Dal 5 al 7 agosto, torna “Calici di Stelle” nella suggestiva atmosfera medioevale di Arquà Petrarca (Pd), premiata tra i Borghi più belli d’Italia. La manifestazione promossa dal Movimento turismo del vino e dall’Associazione Città del vino, porterà gli stand delle cantine euganee e quelli di food per le strade di Arquà.


Dal 23 giugno all’8 settembre, prende il via “Naviglio diVino” in collaborazione con PadovaNavigli. Rassegna di degustazioni di vini by night durante romantiche e lente navigazioni nel tratto Padova Portello – Stra e ritorno.


Per tutto giugno, mercoledì in villa, a Villa dei Vescovi, dimora storica del Fai (Fondo per l’ambiente italiano), a Luvigliano di Torreglia (Pd). Ogni mercoledì, l’Enoteca di Strada del Vino Colli Euganei che nella villa ha sede si trasferisce nel vigneto per far un’apericena.
Il 24 luglio e il 28 luglio, Aperitivo al castello, al Castello del Catajo, Battaglia Terme (Pd). Nel grande parco due serate a base di jazz dal vivo, vino dei Colli e un food truck con sfiziosità realizzati con prodotti gastronomici locali.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Hotel - Fiera Bolzano 2022