Hotel Renaissance Aix-en-Provence Atmosfera di lusso a 5 stelle

11 maggio 2016 | 11:27
di Leonardo Felician



Immersa nella luce del Midi della Francia, con un clima gradevole che invita a vivere all’aperto, Aix è una città la cui eleganza si scopre passeggiando lungo le vie e nelle piazze sempre animate, a partire da corso Mirabeau, lievemente in discesa, contornato da bei palazzi e con l’ombra di alti platani in estate, che termina nella rotonda piazza De Gaulle con la sua bella fontana centrale.  



Qui la storia fa da sfondo a un’allegra quotidianità e a bellezze architettoniche di tutte le epoche: dal Medioevo al barocco e all’eleganza dei palazzi francesi del XVIII e XIX secolo. Chiese e fontane antiche sono presenze costanti nella passeggiata cittadina e strappano sempre uno sguardo di ammirazione ai turisti.



A pochi passi da piazza De Gaulle, nel vivace quartiere del moderno Forum Culturale un edificio moderno dall’aspetto inconsueto ospita l’hotel Renaissance, di categoria cinque stelle di 8 piani con 130 camere eleganti e tre suite, tutte arredate con gusto artistico e materiali di pregio. Luminose e spaziose, improntate a una sobria armonia, le camere sono decorate ispirandosi ai simboli provenzali reinterpretati in chiave contemporanea.



L’attività congressuale con meeting, cerimonie e banchetti ben si presta per gli spazi del Renaissance, dotato di 7 saloni illuminati da luce naturale, con 700 metri quadrati perfettamente attrezzati con le più moderne tecnologie che si aprono su 1000 metri quadrati di giardini.



Un albergo di questa categoria deve contare anche su una Spa di livello adeguato, gestita da Ymalia, che fa uso di un’esclusiva linea di prodotti biocosmetica per i trattamenti. L’area benessere dell’hotel al seminterrato dispone di una piscina interna riscaldata, bagno di vapore e sala fitness. A disposizione degli ospiti c’è anche un comodo parcheggio che si trova direttamente sotto l’hotel: la posizione è comoda per le escursioni nel circondario perché si trova già sui viali di uscita dalla città fuori dalla trafficata zona centrale.

Renaissance Aix-en-Provence Hotel
320 Avenue Mozart
Aix-en-Provence, Francia

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024