Hotel Schloss Pontresina Family & Spa Un'estate di sport, divertimento e natura

L'Hotel Schloss Pontresina Family & Spa, antico castello oggi raffinato mountain resort, grazie alla sua posizione con vista sui ghiacciai, a soli 5 minuti da St. Moritz, è ideale per una vacanza in Alta Engadina

17 luglio 2018 | 11:57
Incastonata tra le maestose montagne del Bernina, l’Alta Engadina (Svizzera) in estate offre uno spettacolo di rara bellezza. Il sole si affaccia dai ghiacciai delle cime più alte per scendere tra le dolci vallate e tuffarsi nelle fresche acque dei laghi di St. Moritz, Silvaplana, Champfèr e Sils.



Escursioni a piedi o in mountain bike, passeggiate a cavallo, nuoto, gite in barca a vela o kayak sui laghi, ma anche percorsi enogastronomici e visite a fattorie didattiche, sono solo alcune delle attività che si possono scegliere durante un’indimenticabile vacanza tra le montagne svizzere, guidati dall’esperienza e dalla sensibilità del "local coach" presente in hotel.

Al termine della giornata, gli ospiti potranno rilassarsi nella piscina dell’hotel o abbandonarsi al piacere rigenerante della Spa dell’hotel che, con le sue grandi vetrate sulla val Roseg, racchiude in 900 mq piscina relax, calidarium, bagno mediterraneo, biosauna, sauna finlandese, frigidarium, wasser paradise, doccia fredda e temporale estivo.

Per famiglie con bimbi il local coach consiglia: fattoria didattica ed equitazione pontresina
Il percorso inizia con la presentazione storico-naturalistica di un’azienda biologica che opera in Engadina da più di cento anni e delle attività che si svolgono. Il percorso prevede la visita delle stalle e dei recinti di questa antica azienda.

Si raggiungono le scuderie dove si conosce il mondo degli equini dal mondo antico ad oggi e l’antico mestiere della mascalcia (l’arte del pareggio e della ferratura degli equini). Questa azienda dà molta importanza al primo approccio col mondo del cavallo, difatti la prima esperienza in sella per i bimbi viene curata in modo particolare, affinché possa svolgersi con piacere e serenità.

Per questa attività l'età minima è di anni 6 e la durata 2 ore. Il numero di partecipanti varia da un minimo di 5 a un massimo di 10.

Prezzo: 40 franchi a bambino e? 50 franchi per gli adulti?



In coppia o con amici il local coach consiglia: giro in barca a vela
I laghi dell’Alta Engadina conquistano per i ricchi contrasti di colore. Vissuti da vicino, regalano tranquillità e una freschezza tonificante. La vista dalla barca sulle cime dei monti è emozionante e di grande ispirazione e per non perdere l’occasione di vivere queste esperienze sarà possibile noleggiare una barca sul Lago di Silvaplana o di Sils oppure solcare il Lago di Sils con la traversata di navigazione più alta d’Europa.

Il giro sul lago di St. Moritz prevede un numero minimo di 6 partecipanti e un prezzo a partire da 110 franchi senza guida.

Per informazioni: www.hotel-schloss.net

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024