Un viaggio tra le città d’arte italiane, da scegliere su misura, provando a riassaporare quel gusto della scoperta che fin dal Seicento ha caratterizzato la voglia di viaggiare, per conoscere i tesori della cultura e dell’architettura che da secoli popolano il nostro Paese. Si chiama Gran Tour e si ispira a una pratica già nota nel Seicento, la proposta della catena alberghiera Starhotels.
Cartoline dall'Italia con il Grand Tour di Starhotels
La filosofia è semplice: si scelgono alcune località da visitare e con l’aiuto di un “esperto concierge” si potrà costruire a piacimento il proprio itinerario, scegliendo tra affascinanti dimore storiche, custodite in palazzi di grande valore e arricchite da uno stile ricercato ed un servizio impeccabile. Prenotando almeno due tappe entro il 31 agosto 2020, sarà possibile usufruire di uno sconto del 25% sulla migliore tariffa disponibile (compresa la prima colazione).
Un modo per indirizzare il turismo verso quelle
località italiane che più di altre stanno soffrendo la mancanza di visitatori stranieri. Nato nel Seicento, il Grand Tour raggiunse il suo apice nell’Ottocento quando i giovani aristocratici intraprendevano sempre più spesso un viaggio alla scoperta dell’arte, della cultura e dell’architettura delle più belle destinazioni europee, appagando il proprio gusto estetico anche con la scelta di eleganti Grand Hotel in cui soggiornare, donando così al tour una connotazione di puro piacere. L’Italia era meta prediletta di questi viaggi, essendo considerata da tutti un “museo a cielo aperto” da ammirare e tutelare in quanto depositaria di ogni genere di ricchezza estetica.
Questa “Grande Bellezza” italiana è stata fonte di ispirazione per la creazione di Starhotels Collezione Grand Tour,
un itinerario da costruire su misura per vivere le suggestioni del Grand Tour alla scoperta del fascino e della straordinaria bellezza di destinazioni come Firenze, Milano, Roma, Siena, Trieste, Venezia e Vicenza.
L’offerta è valida se prenotata entro il 31/8/2020 per soggiorni fino al 31/3/2021. Lo sconto del 25% si applica sulla migliore tariffa disponibile, inclusa la prima colazione, solo per soggiorni in almeno 2 destinazioni con notti consecutive. Non è richiesto un minimo di notti, di camere e di partecipanti per destinazione. La prenotazione non è cancellabile, è però modificabile per massimo 2 volte con almeno 72 ore di preavviso dalla data di arrivo nel primo hotel. Il nuovo itinerario del Grand Tour dovrà essere sempre con date consecutive (senza interruzioni).
Per informazioni:
www.starhotels.it