Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 19 gennaio 2022 | aggiornato alle 14:11 | 81115 articoli in archivio

Tenuta Mosè, tutto il top della Puglia in una location

Suite che rimandano alle masserie di un tempo, vigneti e uliveti che producono eccellenze e un ristorante che ne esalta sapori e profumi. In più una spa per godersi un relax di lusso

31 ottobre 2021 | 15:30

Tenuta Mosè, tutto il top della Puglia in una location

Suite che rimandano alle masserie di un tempo, vigneti e uliveti che producono eccellenze e un ristorante che ne esalta sapori e profumi. In più una spa per godersi un relax di lusso

31 ottobre 2021 | 15:30

Tenuta Mosè, a pochi passi da Gallipoli e Lecce, è la destinazione ideale per godere di tutte le bellezze che la Puglia offre anche fuori stagione e rappresenta il luogo ideale da cui partire alla scoperta della ricchezza di un territorio unico e magico e in cui tornare per godere del meritato relax.

Circondata da vigneti e uliveti millenari che producono vino e pregiato olio Evo biologico per gli ospiti, comprende anche una giovane azienda agricola che, tra i vari progetti, persegue l’obiettivo di recuperare l’antica specie vitivinicola autoctona del Fiano pugliese. Tenuta Mosè concilia perfettamente lo charme discreto con l’autenticità che è la sensazione che trasmette fin dal primo momento.

L'ingresso della Tenuta Tenuta Mosè, tutto il top della Puglia in una location

L'ingresso della Tenuta

 

La struttura della villa

L’attenta e rispettosa ristrutturazione ha permesso di riscoprire le atmosfere tipicamente mediterranee della settecentesca Villa Costa - risalente al XVII secolo -, immersa nei profumi della campagna salentina.

La Villa ospita sei suite di diverse dimensioni  - dai 38 ai 50 mq. -: quattro ubicate al piano terra, caratterizzate da un gusto neoclassico-eclettico, ciascuna con piscina interna privata e affaccio sul rigoglioso giardino. Al primo piano si trovano le due penthouse: dallo stile essenziale, con predominanza di toni chiari e tessuti che privilegiano le fibre naturali, sono dotate di piscina esterna e solarium con una vista mozzafiato.

Rinasce il Saigon, elegante angolo di Vietnam a Milano

 

La masseria e la spa

A pochi passi dalla Villa ecco Masseria Caracciolo - recentemente ristrutturata -  con ulteriori sette esclusive suite, e l’annessa Casa Colonica, un tempo residenza dei contadini impiegati nella cura e coltivazione dei campi. Avvolgenti coccole all’insegna del benessere presso la Suite Spa “Le Cariti” che si distingue per i numerosi percorsi all’insegna di detox e rigenerazione. Imperdibile il massaggio effettuato utilizzando oli caldi ed essenze profumate che stimolano la circolazione e l’equilibrio nervoso favorendo un benessere psico-fisico totale. Imperdibile per gli uomini, il rito della rasatura secondo antichi ed esperti gesti.

Il piacere di gustarsi i distillati dopo cena Tenuta Mosè, tutto il top della Puglia in una location

Il piacere di gustarsi i distillati dopo cena

 

Non mancano i sapori pugliesi

Sorprende l’orto-giardino per la varietà dei prodotti biologici che offre, alla base delle proposte del raffinato e bucolico ristorante panoramico “Il Petrosino”: un viaggio gourmet tra i piatti tipici del territorio opportunamente rivisitati per dar luogo a un mix del tutto particolare tra il tradizionale calore delle case di Puglia e un tocco di contaminazione contemporanea. Dopo cena, piacevole sorseggiare un’ottima selezione di distillati accompagnati dalle seducenti note di un vecchio grammofono, e godersi un viaggio indimenticabile.

Il fascino de Il Petrosino Tenuta Mosè, tutto il top della Puglia in una location

Il fascino de Il Petrosino

 

Dopo la campagna, due passi in città

Non mancano le opportunità per andare alla scoperta di città uniche come Gallipoli con le sue antiche mura e il ponte seicentesco, o Nardò e il suo centro storico considerato un vero tripudio di arte barocca, e per insolite escursioni come quella alla scoperta del “Parco Naturale Regionale Porto Selvaggio”, con le numerose torri costiere e un sistema di caverne naturali in prossimità della Baia di Uluzzo.

Altrettanto interessanti gli itinerari gourmet per apprezzare formaggi, pasta fatta in casa, i salumi di Martina Franca, le birre artigianali, il caffè torrefatto al momento e molte altre chicche che questo territorio conserva gelosamente.

 

Tenuta Mosè
73017 SP Sannicola-Alezio, Lecce
Tel. 388 8972159
www.tenutamose.it

© Riproduzione riservata

 
Voglio ricevere le newsletter settimanali