Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 15:42 | 104271 articoli pubblicati

Mine & Yours Members Club, rifugio per gentlemen a Lecce

In un palazzo storico in uno dei quartieri più in voga della città un mondo di servizi esclusivi: 4 suite, un frizzante cocktail bar sul roofop, la bottega del benessere My Barber e il servizio concierge

 
22 maggio 2022 | 11:30

Mine & Yours Members Club, rifugio per gentlemen a Lecce

In un palazzo storico in uno dei quartieri più in voga della città un mondo di servizi esclusivi: 4 suite, un frizzante cocktail bar sul roofop, la bottega del benessere My Barber e il servizio concierge

22 maggio 2022 | 11:30
 

Mine & Yours Members Club Lecce è un rifugio urbano raffinato ed elegante. Incastonato all’interno delle imponenti porte di un palazzo storico dei primi del Novecento, è stato finemente restaurato da studi di architettura e interior designer di fama internazionale, che ne hanno curato impeccabilmente lo stile in ogni dettaglio. A firmare la progettazione degli ambienti è stato, infatti, l’olandese Eric Kuster, considerato da numerose riviste di settore uno dei migliori interior designer contemporanei al mondo nel segmento del metropolitan luxury, mentre l’ideatore del meraviglioso giardino verticale presente nel patio interno, dove crescono ben 134 specie di piante differenti, è il noto biologo francese Patrick Blanc, l'inventore dei cosiddetti “muri vegetali”.


Nel quartiere più vivace della città

Strategicamente posizionato nel quartiere più vivace della città, a due passi da piazza Mazzini, il Mine &Yours Members Club di Lecce è diventato in poco tempo un punto di riferimento non solo per la sua esclusività, ma anche per la poliedricità dei servizi proposti e le sue tante sfaccettature. Qui lusso, design e comfort si coniugano alla perfezione e ogni ambiente sorprende e regala attimi di benessere e relax.


Più che un locale, un microcosmo

La particolarità è che il Members Club, nato come location dal gusto metropolitano, che ha il merito di aver portato a Lecce un nuovo concept di accoglienza e ospitalità, è diventato con il tempo un luogo dal grande fascino aperto a chiunque abbia il piacere di frequentarlo. Entrare all'interno di questo microcosmo così dinamico e internazionale significa, infatti, condividere interessi e appartenenza ai valori globali del brand Mine & Yours, ampliare i propri orizzonti, instaurare legami e alimentare le proprie conoscenze.


Business lounge: tutto parte dall’accoglienza

La business lounge non è altro che il preludio a un’esperienza immersiva di relax e benessere. In questa stanza si viene accolti dopo un lungo viaggio, si sfoglia una rivista, si sorseggia un calice di vino o ci si relazione con una community di persone che condividono la stessa passione per il lifestyle e per uno stile di vita più sofisticato.


Il rooftop con il frizzante cocktail bar

Il Rooftop Lounge, con il suo frizzante cocktail bar, è un’oasi urbana en plein air, nel cuore della città ma lontana dal caos, dove darsi appuntamento per concedersi un break di relax, magari consumando una cena sotto le stelle a base di sushi e piatti mediterranei oppure sorseggiando un ottimo drink.


Particolarmente gettonato anche il momento dell'aperitivo grazie a una proposta mixology, di stampo fusion e una drink list composta da cocktail, distillati e birre, con l'obiettivo di soddisfare al meglio il gusto di ogni singolo ospite. Al fianco dei classici internazionali, una serie di signature cocktail, appositamente creati con tecniche di lavorazione e miscelazione di altissimo livello e l'utilizzo di ingredienti alternativi, provenienti dall'Oriente e dall'America Latina.


My Barber, paradiso per gentlemen

I gentlemen che soggiornano al Mine & Yours Lecce ma anche il pubblico esterno, su prenotazione, possono rivolgersi per un taglio capelli o una barba a regola d'arte a My Barber, non un semplice barbiere, ma una vera e propria bottega del benessere dove vivere un'esperienza di rilassamento che coinvolge tutti i sensi.

Mine


Un mix tra il concetto di barberia italiana in stile siciliano, con sedie vintage e ambiente raffinato, e un barber shop newyorkese. Insomma, il luogo perfetto per rinnovare il proprio stile, con un taglio classico o più moderno, o lasciarsi coccolare dal rituale della barba con panno caldo “all’italiana”, magari degustando un aperitivo gourmet.


Quattro le suite

Per chi desidera soggiornare in loco non mancano 4 suite finemente arredate, anch’esse con un design elegante e cosmopolita, e dotate di ogni comfort affinché gli ospiti possano godere appieno dell’accoglienza riservata loro.


My concierge per soddisfare ogni richiesta

Tra i servizi che contraddistinguono il Members Club non poteva mancare la conciergerie, disponibile fisicamente alla reception del Member Club e anche online attraverso canali digitali dedicati, che supporta gli ospiti della struttura in tutte le loro richieste.

 


Dove si trova Mine & Yours

Il Gruppo Mine & Yours è attualmente presente in quattro paesi: in Italia, con un Members Club in Puglia, un Country Club a Porto Cervo (Ss) e un concept restaurant Chic Nonna a Firenze; nel Regno Unito, dove l'azienda gestisce tre ristoranti di lusso in alcuni dei quartieri più esclusivi di Londra: Osteria Romana (Knightsbridge), Osteria Napoletana (Notting Hill) e Santo Mare (Marylebone); negli Emirati Arabi, con due concept restaurant, Chic Nonna e L’Amo Bistrò del Mare, collocati rispettivamente nel quartiere finanziario internazionale e all’interno dello Yacht Club di Dubai; negli Stati Uniti, con un ufficio a New York City e 2 concept restaurant in attesa di una nuova apertura.


Mine & Yours Members Club | Lecce
Via 47 Reggimento Fanteria 28 - 73100 Lecce
Tel 0832 1563841

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Union Camere
Giordana Talamona

Roner
Consorzio Barbera Asti
Pavoni