Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 20 maggio 2024  | aggiornato alle 16:07 | 105287 articoli pubblicati

Roero
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

In Alto Adige

Terme Merano, 7 esperienze top per un soggiorno di puro relax

Le terme altoatesine offrono un rifugio di salute e relax, benessere, divertimento e puro romanticismo per rendere indimenticabile la propria vacanza, con un’offerta che si allarga anche allo sport e alla gastronomia

 
30 gennaio 2023 | 16:21

Terme Merano, 7 esperienze top per un soggiorno di puro relax

Le terme altoatesine offrono un rifugio di salute e relax, benessere, divertimento e puro romanticismo per rendere indimenticabile la propria vacanza, con un’offerta che si allarga anche allo sport e alla gastronomia

30 gennaio 2023 | 16:21
 

Situate nel cuore della località altoatesina, le Terme Merano offrono un rifugio di salute e relax, benessere e romanticismo. L’offerta si allarga anche a sport e gastronomia per un’esperienza completa e personalizzata. Per la propria vacanza basta scegliere una delle numerose strutture partner locali.  

Le Terme di Merano Terme Merano 7 esperienze top per un soggiorno di puro relax

Le Terme di Merano

Terme Merano, peeling nel nuovo bagno di vapore al miele altoatesino 

L’esperienza top in assoluto: provare il nuovissimo bagno di vapore al miele altoatesino. Il design richiama le celle esagonali del favo, mentre nell’aria aleggia il profumo delicato del miele. La  luce tenue vira al giallo e la musica di sottofondo si accompagna al lieve ronzio delle api. La location è perfetta per dedicarsi peeling e gettata di vapore, ovviamente rigorosamente al miele dell’Alto Adige. Il miele tra l’altro è un prodotto naturalmente dotato di azione antibatterica, antinfiammatoria e decongestionante.  Ricco di minerali e principi attivi fitoterapici delle piante, ha inoltre un effetto rivitalizzante, grazie al contenuto di enzimi, vitamine e oligominerali. 

Il bagno al vapore al miele alle terme di Merano Terme Merano 7 esperienze top per un soggiorno di puro relax

Il bagno al vapore al miele alle terme di Merano
 

Galleggiare nell’acqua termale a Terme Merano 

Tra le prime esperienze da non perdere alle Terme Merano c’è sicuramente quella di lasciarsi cullare dall’acqua, semplicemente galleggiare abbandonando ogni resistenza. Il cubo di acciaio e vetro delle Terme comprende numerose piscine, ognuna con la sua particolarità. Da quella con acqua salina a quella con acqua corrente, dal whirpool alle vasche con acqua di diversa temperatura. Un’azione profondamente rilassante per lo spirito, ma anche benefica e salutare per il corpo per chi sceglie la piscina con acqua termale, ricca di radon, fluoro e altri metalli rari preziosi per la salute.   

Col partner in Pool Suite a Terme Merano 

Le Pool Suite sono location davvero speciali provviste di lettino ad acqua, vasca idromassaggio e bagno turco. La vista è spettacolare, dal momento che si affacciano sulla sala bagnanti dall’alto. Sono perfette per trascorrere qualche ora romantica col partner, tra un peeling e un massaggio, godendosi frutta fresca e spumante. Sono diversi i pacchetti a disposizione, da comporre a seconda delle preferenze, per rispondere a tutte le esigenze.

La pool suite di Terme Merano Terme Merano 7 esperienze top per un soggiorno di puro relax

La pool suite di Terme Merano (foto Kottersteger)

Coccole nella MySpa di Terme Merano 

Scegliere un trattamento piuttosto che un altro è davvero difficile: la scelta è ampia e personalizzata, i prodotti tutti di altissima qualità. “Solo per me” è un pacchetto esclusivo che comprende un peeling rigenerante, un trattamento viso e un’applicazione Softpack a base di ricche creme, oli nutrienti, erbe aromatiche, estratti di fiori e foglie. Un impacco corpo con una tecnica innovativa, da scegliere fra due diverse formulazioni, alla stella alpina o alla mela altoatesina, per sentirsi completamente rigenerati.  

Massaggio rilassante con olio di stella alpina altoatesina Terme Merano 7 esperienze top per un soggiorno di puro relax

Massaggio rilassante con olio di stella alpina altoatesina (foto Meneghel)

In sella sulle Skill Bike a Terme Merano 

Il Fitness Center delle Terme Merano, primo in Alto Adige, mette a disposizione degli sportivi la Skill Bike. Un allenamento realistico come in una vera corsa in bicicletta in montagna, con pendenze e dislivelli, gareggiando con gli altri ciclisti visibili sullo schermo. La Skill Bike si adatta in base al peso del rider, al suo stile di pedalata e ad altri parametri relativi alle prestazioni. I trainer possono mostrare istruzioni e dati di allenamento direttamente sul maxischermo in tempo reale durante la Performance Class, per vivere il brivido e la sfida del ciclismo outdoor in un ambiente indoor. Insomma un’esperienza da provare in anteprima! 

In sella sulle Skill Bike (foto Kottersteger) Terme Merano 7 esperienze top per un soggiorno di puro relax

In sella sulle Skill Bike (foto Kottersteger)
 

Terme Merano, rilassarsi davanti al fuoco 

Un fuoco scoppiettante, un comodo divano con grandi cuscini, una tisana calda e una rivista da sfogliare. Cosa chiedere di più per il proprio relax? Le Fire Places rappresentano un’oasi di quiete per dedicarsi alla lettura, meditare, riposare. Di charme e design, se ne trovano diverse distribuite tra un ambiente e l’altro, per offrire una pausa rigenerante, grazie alla musica di sottofondo e alla luce ben calibrata che concilia il riposo.  

Terme Merano, momento di relax Terme Merano 7 esperienze top per un soggiorno di puro relax

Terme Merano, momento di relax (foto di Alfred Tschager)

Le pause gourmet al Bistrot di Terme Merano 

Vivace e luminoso, il Bistro Terme Merano è un importante punto d’incontro della city life meranese, proprio nel cuore della città. Qui ci si potrà dedicare un pranzo gourmet a base di piatti raffinati, creazioni originali e ricette della tradizione altoatesina. Il tutto all’insegna della qualità e genuinità e con un’attenzione all’abbinamento degli ottimi vini del territorio. Anche in inverno si gode del suggestivo panorama, con le cime del gruppo del Tessa, le piscine e il parco delle Terme Merano che si estendono al di sotto.  

Il circuito di Terme Merano  

Le Terme Merano aderiscono a Federterme, l’organizzazione rappresentativa delle strutture termali in Italia. Obiettivo di Terme Merano è quello di collaborare attivamente con le aziende locali e infatti sono oltre 150 le strutture ricettive partner del complesso termale. Si spazia dagli hotel di ogni categoria agli appartamenti al camping all’agriturismo. Le aziende partner sono reperibili sul sito internet www.termemerano.it. 

 

 

 

Terme Merano 
Piazza Terme, 9, 39012 Merano BZ 
Tel. 0473252000  

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Schar
Julius Meiln
Italmill
Fonte Margherita

Schar
Julius Meiln
Italmill

Fonte Margherita
Di Marco
Prugne della California