Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 22 marzo 2023  | aggiornato alle 16:42 | 92851 articoli in archivio

Lake Eyasi Resort, soggiorno safari all’ombra della Mole

Composta da 40 tra eco-lodge, tende e house boat, la struttura rimanda alle atmosfere africane, offrendo possibilità di soggiorno all’interno di Zoom, il Bioparco in provincia di Torino che ospita oltre 80 specie animali

 
12 marzo 2023 | 19:30

Lake Eyasi Resort, soggiorno safari all’ombra della Mole

Composta da 40 tra eco-lodge, tende e house boat, la struttura rimanda alle atmosfere africane, offrendo possibilità di soggiorno all’interno di Zoom, il Bioparco in provincia di Torino che ospita oltre 80 specie animali

12 marzo 2023 | 19:30
 

Composto da 40 tra eco-lodge, tende e house boat, tutti tematizzati per richiamare, tramite materiali, colori, texture, oggetti e dettagli, le atmosfere africane e rimandare alla cultura del luogo, il Lake Eyasi Resort, struttura di accoglienza, sita all'interno del Bioparco Zoom in provincia di Torino,  offre numerose possibilità di soggiorno, dalle soluzioni più chic e confortevoli a quelle più wild. Il Lake Eyasi è di fatto il 1° Glamping all’interno di un Bioparco in Italia.

Lake Eyasi Resort, veduta aerea Lake Eyasi Glamping soggiorno safari all’ombra della Mole

Lake Eyasi Resort, veduta aerea

La novità 2023 del Lake Eyasi Resort

Novità 2023 le house boat galleggianti che, a differenza delle tende water camp, adatte a giovani coppie, possono ospitare fino a quattro persone, dando così la possibilità anche ai bambini di vivere l'esperienza di soggiornare sull'acqua e sperimentare, in modo ancor più coinvolgente, la connessione con la natura e con gli elementi naturali. 

Il Lake Eyasi Glamping è luogo unico dove poter vivere una vera wildlife experience, partecipare ad attività esclusive e vivere il Bioparco ZOOM in modo ancora più immersivo e completo.

A partire dall'esclusiva Savana Terrace”, posizionata proprio accanto al glamping, rappresenta il punto di incontro tra gli habitat Serengeti e “La Rupe del Masai Mara(novità 2023 - l'habitat ospita un gruppo composto da 3 leoni - 1 maschio e 2 femmine) ed è il luogo dove si possono avere visuali uniche e sperimentare esperienze indimenticabili. 

È qui che gli ospiti potranno fare un'emozionante colazione circondati da giraffe, gazzelle, struzzi e molte altre specie africane, ma anche sorseggiare un cocktail al calar del sole guardando negli occhi i leoni o addormentarsi con il loro ruggito. 

Inoltre, tutti i giorni alle ore 8.30, ci si potrà addentrare in un parco ancora assonato e partecipare ad una esclusiva attività, il Secret Zoom”: una passeggiata di 45 minuti tra gli habitat, in compagnia dei keeper, per scoprire cosa accade nel Parco, prima dell'orario di apertura, e assistere al feeding mattutino di alcuni animali. 

E al termine della giornata, dopo un aperitivo alla Monkey Terrace,  con vista esclusiva sull'Isola dei gibboni, due le opzioni per la cena: l'Ombiasy Restaurant, un luogo accogliente ed elegante dove gustare piatti della cucina italiana ed internazionale o la pizzeria Malgasy con il suo grande dehors che affaccia sul lago, per pizze prodotte con lievito madre ed una vista davvero impareggiabile.

Il Bioparco Zoom a Torino

ZOOM Torino, inaugurato nel 2009, è un bioparco immersivo di nuova concezione. Qui è possibile fare un vero e proprio viaggio, tra Africa ed Asia, scoprendo a piedi 11 habitat (9 terrestri e 2 acquatici) ad alto tasso esperienziale che riproducono fedelmente i luoghi naturali ai quali si ispirano: dal Madagascar al Serengeti, fino alle spiagge di Cape Town. 180.000 metri quadrati che ospitano 300 animali ? che provengono da altre strutture zoologiche europee appartenenti all'EAZA (European Associations of Zoos and Aquaria) di oltre 80 specie differenti che vivono, senza reti o gabbie, immersi nella natura in un contesto naturalistico/architettonico realizzato con l'obiettivo di avvicinare il più possibile i turisti alle specie animali - dalle quali sono separati solo da elementi naturali quali piante, rocce, corsi d'acqua o staccionate - affinchè possano conoscere le problematiche legate all'estinzione ed essere sensibilizzati rispetto alla necessità di salvaguardare la biodiversità, sostenere la ricerca ed incentivare la conservazione.

Lake Eyasi Resort | Zoom Torino
Str. Piscina, 10040 Cumiana TO
Tel. 0119070318 

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni

Prugne della California
GrosMarket