Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 13:26 | 104758 articoli pubblicati

Roma con vista

Hotel Hassler, l'ospitalità a 5 stelle fra le più ricercate della Città eterna

Accoglienza di alto livello da decenni. L'albergo a Trinità dei Monti dispone di suite eleganti, bar, bistrot e sale conferenze per meeting ed eventi. Fiore all'occhiello è il ristorante Imàgo, una stella Michelin

 
18 novembre 2021 | 10:00

Hotel Hassler, l'ospitalità a 5 stelle fra le più ricercate della Città eterna

Accoglienza di alto livello da decenni. L'albergo a Trinità dei Monti dispone di suite eleganti, bar, bistrot e sale conferenze per meeting ed eventi. Fiore all'occhiello è il ristorante Imàgo, una stella Michelin

18 novembre 2021 | 10:00
 

Siamo nel cuore del centro storico di Roma. Precisamente sulla sommità della scalinata di Trinità dei Monti. Qui l'Hotel Hassler, cinque stelle lusso della Capitale, è considerato a livello internazionale uno dei più attrattivi alberghi della città, specie per l'incantevole vista dalle sue terrazze panoramiche e per i servizi di alto livello che offre ai suoi ospiti, a cominciare dal ristorante panoramico Imàgo, 1 stella Michelin.

Hotel Hassler, sulla sommità di Trinità dei Monti

Hotel Hassler, sulla sommità di Trinità dei Monti

Fondato nel 1893, è gestito dagli anni '30 del Novecento dalla famiglia Wirth, che ne diventa l'unica proprietaria nel 1964. Oggi è Roberto E. Wirth il proprietario e general manager della struttura, con oltre 40 anni di esperienza come direttore d'albergo. La professionalità e l'esperienza del proprietario, la posizione strategica, il servizio impeccabile: sono tanti i plus che fanno dell'Hassler non solo punto di riferimento per un'accoglienza di alto livello, ma anche una sorta di "seconda casa" per gli ospiti che lo scelgono. Tra questi negli anni si sono susseguiti reali di tutto il mondo, capi di Stato, scrittori, attori, musicisti. Qualche nome? Hugh Grant, George Clooney, Jennifer Lopez, Thomas Mann, Liza Minelli, Leonardo Di Caprio, Rita Levi Montalcini, Eleanor Roosevelt.

Roberto E. Wirth

Roberto E. Wirth

 

Un tour virtuale dell'Hassler

Un tour virtuale dell'Hotel non può che cominciare dal suo "punto di ritrovo": è il Salone Eva, spazio ideale per una colazione di lavoro, un tea-time, uno spuntino. Si passa poi all'Hassler Bar, dove gustare ottimi cocktail in un ambiente rilassante e riservato. Fiore all'occhiello è il ristorante Imàgo, che si fregia di una stella Michelin dal 2009 (prima con Francesco Apreda, poi con Andrea Antonini). Qui, con una vista panoramica unica su tutta la città, viene proposta una cucina italiana contemporanea, di alto livello e di grande creatività. Spazio anche a riunioni, convegni, ricevimenti ed eventi: l'Hotel Hassler offre diverse soluzioni, dalle sale conferenze al giardino fino alla terrazza del settimo piano, location ideali per eventi privati.

 

Le stanze: dalla Classic Double Room alla suite con vista all'8° piano

Ospitalità 5 stelle lusso

Ospitalità 5 stelle lusso

Con 87 camere, di cui 21 suite, l'Hassler offre un ambiente classico ed elegante, costellato da elementi contemporanei: un perfetto equilibro tra passato e presente. Le stanze sono tutte diverse tra loro, arredate per un soggiorno all'insegna del lusso e dell'eleganza, alcune con vista sulla città e sui monumenti, altre sul giardino circondato da antiche mura. I colori sono caldi, come il giallo, ma anche neutri come il beige e il grigio, con accenni di rosso, nero e bianco. Un alternarsi di elementi classici e moderni le caratterizza: da capolavori artistici e mobili d'epoca a oggetti di design contemporaneo.

Bagno con vista

Bagno con vista

Si parte dalle tipologie Classic, Deluxe e Grand Deluxe per spingersi fino alle suite. Spicca tra tutte la Hassler Penthouse Suite, situata all'ottavo piano dell'Hotel. Si estende su 330 mq di superficie ed è stata decorata con una grande attenzione al dettaglio: dal marmo per la pavimentazione a tessuti pregiati. Due le camere principali della suite, un'area destinata a cocktail bar, una cucina e un ampio salone, poi due bagni principali con docce cromo-terapiche e viste panoramiche mozzafiato. Le terrazze panoramiche in travertino definiscono il perimetro: sono arredate con poltrone e tavoli per godersi pienamente la straordinaria vista che si estende su Piazza di Spagna, i giardini di Villa Borghese, San Pietro, il Pantheon e tutto il centro storico di Roma.

 

L'area relax e benessere

Questa stessa vista domina anche l'area benessere dell'albergo, una vera e propria oasi di relax per mente e corpo. Siamo al terzo piano dell'hotel: qui l'Amorvero Spa offre ai suoi ospiti una sala fitness, un'area pesi, una magnifica terrazza, sauna e bagno turco. Non manca naturalmente la possibilità di usufruire di servizi massaggi e trattamenti, a disposizione di tutti gli ospiti.

 

Il fiore all'occhiello dell'Hassler: il ristorante Imàgo, una stella Michelin

Imàgo - foto: Alberto Blasetti

Imàgo - foto: Alberto Blasetti

Perla dell'Hassler rimane comunque Imàgo, il ristorante stella Michelin con vista. Qui si può vivere un'esperienza sensoriale unica, grazie alla mano dell'executive chef Andrea Antonini. I menu seguono le stagionalità e ogni piatto è preparato con cura per rivelarsi, al palato, un'esplosione di sapori. Raffinate combinazioni si prestano bene ad esaltare la tradizione della cucina italiana, con ingredienti storici della nostra Penisola.

 

L'offerta enogastronomica: Bistrot e Bar

L'Hassler Bistrot è rifugio e salotto per i romani e gli ospiti dell'albergo. Offre un'ampia scelta di cibo durante tutta la giornata: menu per colazione, pranzo, tè pomeridiano e cena. Si possono anche degustare ottimi vini al bicchiere, cocktail e spuntini, accompagnati da musica dal vivo al pianoforte. La cucina è affidata al resident chef Marcello Romano, che propone tipicità della tradizione romana che cambiano a seconda della stagione.

Hassler Bistrot

Hassler Bistrot

L'Hassler Bar si trova in fondo al Salone Eva. L'atmosfera classica rivive attraverso un arredo caratterizzato da pareti in legno scuro, che donano all'ambiente un fascino senza tempo. La degustazione dei cocktail è servita in un ambiente caldo e riservato.

 

Diversi spazi dedicati a riunioni e meeting

Abbiamo detto, l'Hassler è anche luogo ideale per incontri, riunioni, ricevimenti ed eventi privati. La Sala Capre si affaccia sulla quiete del giardino Palm Court, i toni chiari e luminosi degli arredi insieme alla forma ovale rendono l'ambiente confortevole e accogliente. Più piccola la Sala Vietri, luogo perfetto per piccole riunioni d'affari e un drink.

 

Per eventi fino a 108 persone c'è il Salone Medici, con accesso diretto al giardino: soffitti alti, enormi dipinti impreziosiscono l'arredamento ed esaltano l'eleganza del salone. Ristrutturata di recente, la Sala Sistina può invece ospitare ricevimenti per un massimo di 70 persone: è arredata in stile barocco ed è dotata di un impianto audiovisivo di ultima generazione.

 

Hassler Roma
Piazza Trinità dei Monti 6 - 00187 Roma
Tel 06 699340
www.hotelhasslerroma.com

 

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Delyce
Molino Grassi
Pavoni
Union Camere

Delyce
Molino Grassi
Pavoni

Giordana Talamona
Julius Meiln