Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 16 aprile 2024  | aggiornato alle 22:03 | 104636 articoli pubblicati

Splendide Royal, un'accoglienza di livello che fa sentire l'ospite a casa

Nei pressi di Villa Borghese, la struttura si presta a soddisfare le esigenze più diverse dei suoi ospiti, offrendo ogni genere di comfort, grazie ad un team attento ai bisogni dei propri ospiti

 
04 dicembre 2021 | 08:30

Splendide Royal, un'accoglienza di livello che fa sentire l'ospite a casa

Nei pressi di Villa Borghese, la struttura si presta a soddisfare le esigenze più diverse dei suoi ospiti, offrendo ogni genere di comfort, grazie ad un team attento ai bisogni dei propri ospiti

04 dicembre 2021 | 08:30
 

Non lontano da Villa Borghese, l'Hotel Splendide Royal si presenta come meta ideale per un'esperienza innovativa all'insegna di un alto livello di comfort, coniugando antiche atmosfere con tecnologie moderne. Accanto ad un'accoglienza capace di soddisfare ogni esigenza e ad un team attento a far sentire l'ospite a casa, la struttura vanta servizi come il Mirabelle, ristorante una stella Michelin con una vista suggestiva su tutta Roma.

 Lo Spendide Royal di Roma

Lo Spendide Royal di Roma

L'edificio nel quale ha sede risale alla fine dell'800. Un palazzo ricco di storia, al tempo di proprietà delle famiglie nobiliari Ludovisi e Boncompagni. L'albergo si trova nella ex foresteria del palazzo, mentre la lobby era il rimessaggio delle carrozze. Aboliti i titoli nobiliari, diventa Monastero, finché nel 2001 non passa in mano al dottor Roberto Naldi, che lo trasformò in una struttura dedicata all'ospitalità, il nuovo Splendide Royal di Roma. Non stupiscono quindi, con una storia così ricca alle spalle, i diversi spunti di ispirazione artistica: elementi rococò come il soffitto a cassettoni, o gli arredi lignei d'epoca, culminando con le illuminazioni parigine in stile Luigi XVI.

 

69 tra camere e suite originali

Dopo la recente ristrutturazione, si contano 69 tra camere e suite originali. Spicca nell'offerta di livello dell'hotel il ristorante gourmet Mirabelle, una stella Michelin, guidato dallo chef Stefano Marzetti. Qui la proposta è quella di un'esperienza sensoriale accompagnata da un servizio impeccabile, valorizzata anche dall'aggiunta dello Splendide Boutique, un hotel nell'hotel situato in un'ala del palazzo, che racchiude altre 16 suite contraddistinte per il lusso contemporaneo e la riservatezza. Tutte le camere sono dotate di ogni comfort e si distinguono nelle categorie Superior, Prestige, Deluxe, Junion Suites, Suites e Signature Suites.

 

L'offerta gastronomica, da un cocktail con vista alla cucina stellata

L'offerta gastronomica dell'albergo non si limita però al Mirabelle. Oltre al ristorante gourmet, all'ultimo piano della struttura, che offre ai commensali una delle viste più suggestive sulla Città Eterna, si trova al 6° piano il Crystal Lounge, uno spazio raffinato con un'ampia vetrata dove pranzare, cenare o sorseggiare un buon cocktail con amici o per lavoro. Ultimo, l'Adèle Mixology Lounge, all'ultimo piano dell'hotel, sulla splendida terrazza panoramica: un nuovo spazio di gusto e relax che regala anch'esso una vista a 360° sulla città.

Mirabelle

Mirabelle

 

Uno spazio per meeting e riunioni di lavoro

Comfort, relax e l'alto livello dell'offerta rendono lo Splendide Royal meta ideale per i turisti più esigenti, ma anche per coloro che cercano luoghi dedicati riunioni di lavoro. All'interno dell'Hotel infatti si trovano tre aree meeting riservate a conferenze stampa, mostre, riunioni e convegni. Una è proprio la Crystal Lounge, con il suo terrazzo e l'ampia vetrata con vista su Roma; la storica Sala Barberini, con una struttura architettonica a salotto; la Sala Ludovisi, piccola ed elegante, perfetta per un evento più intimo.

Sala Barberini

Sala Barberini

«Chi soggiorna allo Splendide Royal - dichiara Daniele Carta, general manager della struttura - trova un luogo in cui il massimo del comfort e del benessere si coniugano ad un'accoglienza calorosa e sincera per sentirsi a proprio agio. Il nostro obiettivo è trasmettere ad ognuno la percezione di trovarsi a casa anche se da casa si è lontani. Tutto questo grazie alla capacità del nostro team di intuire gusti ed esigenze, dando ad ogni ospite quella sensazione di nostalgia di quando si torna poi alla propria quotidianità».

 

 

Hotel Splendide Royal
via di Porta Pinciana 14 - 00187 Roma
Tel 06 421689
www.splendideroyal.com

 

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Festival Brodetto 2024
Di Marco
Consorzio Barbera Asti
Pavoni

Festival Brodetto 2024
Di Marco
Consorzio Barbera Asti

Pavoni
Molino Grassi
Molino Dallagiovanna