Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 06:45 | 104802 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Rational

Roma, trionfo di crostacei al nuovo Junsei Sushi Restaurant del quartiere Flaminio

Qui l'ultimo Junsei Sushi Restaurant, un collaudato format della famiglia Junsei, è arricchito da un articolato menu, che consente ampia scelta e la scoperta di sapori inediti per un viaggio in Giappone

di Mariella Morosi
 
13 febbraio 2022 | 11:30

Roma, trionfo di crostacei al nuovo Junsei Sushi Restaurant del quartiere Flaminio

Qui l'ultimo Junsei Sushi Restaurant, un collaudato format della famiglia Junsei, è arricchito da un articolato menu, che consente ampia scelta e la scoperta di sapori inediti per un viaggio in Giappone

di Mariella Morosi
13 febbraio 2022 | 11:30
 

Una nuova apertura è sempre ben attesa dai food lovers romani e ancora di più se l'offerta è di mare con crostacei, ostriche e pesci freschissimi, ingredienti privilegiati della cultura gastronomica d'Oriente. Gli appassionati, poi, troveranno una ragione in più per provare, nel quartiere Flaminio a Roma, l'ultimo Junsei Sushi Restaurant, un collaudato format della famiglia Junsei, qui arricchito da un articolato menu, che consente ampia scelta e la scoperta di sapori inediti.

La sala in un delicato connubio di linee e colori in cui domina il blu  Roma, trionfo di crostacei al nuovo Junsei Sushi Restaurant del quartiere Flaminio

La sala in un delicato connubio di linee e colori in cui domina il blu


Trionfo di crostacei


È garantita la freschezza del pesce servito crudo, nature, da arricchire con varie salse, oppure delle ostriche e dei crostacei serviti nello scenografico plateau di ghiaccio a più piani. C'è davvero molto per un viaggio nella cultura giapponese, almeno virtuale, in tempi in cui il passaporto conviene dimenticarlo. E se incuriosisce la lettura del menu, per buone dritte ci si può affidare al cortesissimo e competente personale di sala.


Posizione strategica


Questo nuovo Junsei si trova in una posizione strategica non solo per i residenti del Flaminio, ma per i frequentatori dell'Auditorium, del Maxxi e del Teatro Olimpico per la vicinanza al grande distretto culturale romano.


Migliori sushimen e chef giapponesi


A dieci anni dall’apertura del primo ristorante Junsei a Testaccio, questo numero 4 si avvale un team di professionisti con alle spalle anni di esperienza con i migliori sushimen e chef giapponesi.


Carta più ampia


La carta così è stata resa più ampia e a dispetto del nome non contempla solo sushi con tutte le sue variazioni, ma noodles, riso, udon, piatti caldi di carni e pesce. Anche il sushi viene composto con prodotti freschissimi e di garantita provenienza: salmone, tonno, gamberi, ricciola, astice, spigola, anguilla, capasante, e anche carni speciali come la wagyu, impreziosiscono nigiri, gunkan, inari, chirashi e sushirolls.


Da provare gli Uramaki Ginza con ricciola scottata, tartare di gamberi rossi, avocado, salsa di miso allo yuzu, foglie d’oro e caviale, gli Uramaki Toro Black Truffle con tartare di ventresca di tonno, cetriolo, avocado e tartufo nero. Nella sezione riso e noodles non possono mancare Yakimeshi, Yakisoba e Yakiudon con carne, pesce e in versione vegetariana, ma anche Soba e Udon in brodo che insieme alle tempure e ai piatti Donburi sono perfetti per la stagione più fredda. Tra i piatti speciali, il Sake Teriyaki (salmone alla piastra in salsa teriyaki con purea di patate), il Miso Black Cod (merluzzo nero dell'Alaska marinato nel miso), o la Wagyu alla piastra. Gran finale dolce con i dessert della pastry chef Francesca Di Prospero come il Tiramisu al thè verde, i Dorayaki ai Mochi gelato e il Sorbetto allo Yuzu.


Sakè, birre, vini e Champagne


Vasta scelta di birre, nazionali, giapponesi e sakè ma anche di Champagne, bollicine italiche e altri vini regionali anche biologici serviti a richiesta al calice.


Bancone a vista sui sushichef


Interessante osservare il lavoro dei sushichef dietro al grande bancone a vista dove fanno bella mostra gamberi e aragoste. La sala in un delicato connubio di linee e colori in cui domina il blu ospita 48 coperti, tutti con garanzie di distanziamento e il dehor ne offre altri 24. Attivi i servizi online di delivery - con mezzi 100% elettrici e in tutta Roma - oltre che il take away. Una speciale Junsei Card dà ai clienti particolari agevolazioni e offerte.


Il nuovo arrivato nella famiglia Junsei, oltre a quello di Via Galvani, al Junsei Sushi Bar al Salario Center e al Junsei Sushi Garden presso il bistrot Vivi Le Serre, ha come obiettivo quello di far vivere un’autentica esperienza della cucina giapponese, in un’atmosfera accogliente e rilassata. Non a caso Junsei in giapponese significa puro e genuino.


Junsei Sushi Restaurant
Viale del Vignola 9 – 00196 Roma
Tel 06 69454037
www.junsei.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Festival Brodetto 2024
Fratelli Castellan
Cosi Com'è
Prugne della California
Union Camere

Festival Brodetto 2024
Fratelli Castellan
Cosi Com'è

Prugne della California
Brita
Molino Grassi