Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 22:16 | 104825 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Vacanze di Natale nell’Oceano Indiano tra natura e divertimento assicurato

Profumi esotici e note speziate, spiagge infinite e mari dai colori cangianti, relax totale o sport: i consigli per le feste a Maldive, Seychelles, Mauritius dove c'è un Constance Hotels & Resorts per tutti i gusti

 
28 novembre 2021 | 09:30

Vacanze di Natale nell’Oceano Indiano tra natura e divertimento assicurato

Profumi esotici e note speziate, spiagge infinite e mari dai colori cangianti, relax totale o sport: i consigli per le feste a Maldive, Seychelles, Mauritius dove c'è un Constance Hotels & Resorts per tutti i gusti

28 novembre 2021 | 09:30
 

Vacanze di Natale a… Come nei migliori cinepanettoni che per anni hanno accompagnato l’arrivo delle festività facendoci fantasticare su mete da sogno, vicine e lontane, vi portiamo alla scoperta di tre isole dell’Oceano Indiano. Parliamo di tre tra le mete turistiche più glamour del mondo: Maldive, Seychelles, Mauritius. Approdi dove trascorrere la vacanza della vita, in special modo sotto le feste, che permettono di capire (e godere appieno) quali meraviglie esistano nel nostro pianeta. E tra profumi esotici e note speziate, spiagge infinite e mari dai colori strepitosi, foreste vergini, resort di charme e culture lontane prepariamoci ad accogliere, nel migliore dei modi, l’anno che verrà!

Viaggio tra i sapori e le meraviglie dell’Oceano Indiano per il Natale 2021 Vacanze di Natale nell’Oceano Idiano tra natura e divertimento assicurato

Viaggio tra i sapori e le meraviglie dell’Oceano Indiano per il Natale 2021


Maldive

Prima tappa le Maldive, arcipelago di 1.190 isole bagnate a sud-ovest dello Sri Lanka. Ma inutile e impossibile chiedersi quale sia la più bella: il paesaggio da sogno, con spiagge bianchissime, mare cristallino, pesci e coralli multicolori, si trova un po’ dappertutto. Fanno la differenza, invece, le infrastrutture, da scegliere accuratamente in base al proprio viaggio dei sogni: quale sport praticare, voglia di privacy o socializzazione, centri benessere…. Per tutti mille specie di pesci e molluschi che danno la sensazione di essere all’interno di un acquario. Il consiglio? Concedersi qui un vero e proprio digital detox senza cellulare e tv (lo spettacolo è fuori dalla finestra) restando sdraiati sotto una palma, mangiando cocco, nuotando insieme agli squaletti (innocui) e guardando un vero cielo stellato. E assaporare così la vera qualità delle Maldive: far sentire davvero fuori dal mondo.


Natale pied dans l'eau al Constance Halaveli, Maldive

L’indirizzo perfetto per le prossime festività alle Maldive è il Constance Halaveli, 5 stelle lusso nell’atollo di Ari Nord, insignito del titolo di “Maldives Leading Villa Resort 2021’’ nell’ultima edizione dei World Travel Awards, i più prestigiosi premi internazionali del mondo del turismo. La promessa dell’hotel è allettante: Natale e Capodanno pied dans l’eau nella straordinaria natura maldiviana, tra acque cristalline, spiagge bianche, palme ondeggianti e tramonti infuocati.


Qui gli appassionati di snorkeling e immersioni potranno immergersi nelle acque dell’Oceano Indiano e fare la conoscenza degli abitanti del reef come pesci colorati, tartarughe, mante e (se fortunati) lo squalo balena. Diverse le attività sportive sia in acqua sia fuori, dal kite surf al paddle, dal tennis con istruttore privato alla palestra attrezzata.

 

Constance Halaveli, 5 stelle lusso nell’atollo di Ari Nord Vacanze di Natale nell’Oceano Idiano tra natura e divertimento assicurato

Constance Halaveli, 5 stelle lusso nell’atollo di Ari Nord


Chi invece predilige tranquillità e relax sarà in prima fila a una delle imperdibili lezioni di yoga all’alba o al tramonto, per una connessione mistica tra corpo, mente e natura. La Constance Spa, over water, propone inoltre, massaggi e rituali di puro benessere effettuati da terapisti esperti con prodotti naturali. Tra le novità l’inserimento di lussuosi trattamenti fito-aromatici firmati Sisley Paris e pensati per la cura del viso e del corpo, che uniscono rituali di massaggio esotici ispirati ad antiche tradizioni con il potere dell'aromaterapia. Grazie a questa collaborazione tra Constance e il celebre brand francese gli ospiti saranno trasportati in un mondo sensoriale esotico e seducente, nessuna miglior occasione per risvegliarsi dal torpore cittadino riscoprendo sé stessi.


Ma il benessere al Constance Halaveli passa anche dalla cucina. Di recente è stato messo a punto un menu speciale healthy con piatti vegani e vegetariani, che si aggiunge alle proposte di smoothies e mocktails già presenti nei diversi ristoranti e bar. E per festeggiare: musica live, serate a tema, degustazioni in laguna, buffet speciali e fuochi d’artificio a illuminare il Capodanno.


Constance Halaveli | Halaveli Island, Maldive | www.constancehotels.com

Seychelles

Constance Ephelia, Seychelles Vacanze di Natale nell’Oceano Idiano tra natura e divertimento assicurato

Constance Ephelia, Seychelles

Dalle Maldive alla Seychelles ma la bellezza non cambia: una miriade di 115 piccole isole in un mare turchese costellato da barriere coralline fra le più belle al mondo e popolato da tartarughe e delfini. E ancora giganteschi blocchi granitici (per la gioia di chi ama il trekking) che si ergono dal mare, una vegetazione lussureggiante, coste di sabbia bianchissima e atolli che galleggiano come boschetti verdi sull’acqua trasparente delle lagune. Il consiglio? Fate almeno un’immersione subacquea: le basse profondità permettono, infatti, anche ai neofiti di incontrare una fauna marina variegata, composta da squali, murene, razze e le migliaia di specie di pesci colorati della barriera corallina. E dopo la fauna marina non vi resta che osservare anche le specie (terrestri) più rare al mondo come la tartaruga gigante. Senza dimenticare il tuffo nei sapori della cucina creola, frutto di due secoli di tradizioni e commistioni tra cuisine française, influenze indiane, cinesi e sapori africani.

 


Relax totale al Constance Ephelia, Seychelles

Se il vostro sogno per le prossime vacanze è il relax totale e rigenerante e il contatto con la natura, l’indiritto da segnarsi è il Constance Ephelia, situato su due delle più belle spiagge dell'isola di Mahé, con vista sul parco nazionale marino di Port Launay. Molto più di un resort, è un piccolo mondo perfettamente integrato nella vibrante natura dell’isola, perfetto per le vacanze in famiglia e non solo.


Il resort, certificato Green Globe, è da sempre riconosciuto per la sua vocazione ecosostenibile. Il Constance Ephelia è attivo nella tutela delle mangrovie con diverse attività, come, ad esempio, i tour di educazione ambientale per far conoscere principalmente agli studenti il contributo delle mangrovie nell'ecosistema globale, mentre piantano nuovi esemplari. Il resort dispone di una “nursery” per le mangrovie, dove tutti i semi piantati vengono monitorati in modo da favorire la diffusione e la rinascita delle sette diverse specie endemiche.

Constance Ephelia, situato su due delle più belle spiagge dell'isola di Mahé Vacanze di Natale nell’Oceano Idiano tra natura e divertimento assicurato

Constance Ephelia, situato su due delle più belle spiagge dell'isola di Mahé


Un nuovo sentiero escursionistico consente agli ospiti di immergersi nella natura, in un percorso panoramico che porta fino al punto di vista più alto del resort per ammirare paesaggi mozzafiato.


Tra i punti di forza del resort c’è la spa, che con ben 5mila mq votati al relax, nel cuore del meraviglioso giardino tropicale della struttura, è la più grande dell’Oceano Indiano. Qui un team di professionisti si prende cura del benessere degli ospiti, ascoltandone le esigenze e valutando insieme i trattamenti più adeguati al raggiungimento dei loro obiettivi.


In occasione delle festività, questa perla incastonata alle Seychelles, tra serate a tema e degustazioni, musica e relax, eccellenti cene e ricchi buffet, offre ai suoi ospiti attività ed emozioni indimenticabili per trascorrere con gli affetti più cari momenti spensierati ed emozionanti.


Constance Ephelia | Port Launay Rd, Mahé, Seychelles | www.constancehotels.com


Mauritius

C Mauritius Vacanze di Natale nell’Oceano Idiano tra natura e divertimento assicurato

C Mauritius

Ultima (ma non certo per bellezza) tappa le Mauritius. Di questa isola vulcanica (lunga solo 58 km e larga 47) Mark Twain scrisse «Dio creò prima Mauritius e poi il Paradiso terrestre». Ma qui la bellezza non è solo, oggettivamente e palesemente, nella natura ma anche nella miscellanea di religioni, idiomi, cultura e tradizioni: qui convivono, infatti, circa 40 diversi culti religiosi e 11 lingue in un’integrazione totale, nella quale si viene inglobati attraverso i sorrisi e la cortesia della popolazione. Il consiglio: visitare anche Rodrigues, seconda isola per grandezza che, insieme a quelle di Saint Brandon e Agalega, formano l’incantevole arcipelago della Repubblica di Mauritius. Splendide le sue spiagge e le coste ancora intatte. Qui si ritrova un’atmosfera autentica, conservata proprio grazie alla lontananza dalle rotte turistiche consuete.

 

Al C Mauritius 12 “cignatures” per le feste

Divertimento e spensieratezza totale sono il vostro obiettivo per le feste di fine anno? Ci pensa il nuovo C Mauritius, primo luxury beach resort del brand lifestyle C Resorts, nato dal know how del gruppo Constance Hotels & Resorts e Indian Ocean's Leading Hotel Brand 2021 agli ultimi World travel Awards. Il resort ha, infatti, ideato 12 Cignatures (come i giorni che vanno da Natale all’Epifania): 12 esperienze, luoghi e attività, pensate per stupire ed emozionare gli ospiti.


Le 12 sorprendenti Cignatures sono:

  1. “Circuit” - Un percorso di fitness all'aperto con attrezzi realizzati con materiali naturali per ritrovare la serenità.
  2. "C Trek” - Escursioni guidate al Monte Le Pouce, per soddisfare il desiderio di scoperta di avventurieri ed esploratori.
  3. “Sessions by the C” - Serate di relax e divertimento sulla spiaggia sotto le stelle con musica e dj.
  4. "Cwing” - Altalene per lasciarsi dondolare tra le palme, ammirando la spettacolare laguna di Palmar.
  5. “Crustacea” - Esperienza culinaria su Sirius, la piroga dell'hotel, per assaporare tapas e prelibatezze di mare direttamente in barca, circondati dal blu dell’Oceano Indiano.
  6. "C-Picerie” - Lo spazio dei food lover lungo la spiaggia, dove ordinare un caffè, concedersi un croissant o rifornirsi di prodotti locali per un picnic... Lo spirito della Dolce Vita con un tocco esotico!
  7. “Cascade” - Una gigante doccia musicale perfetta per rinfrescarsi, cantare, ballare e divertirsi.
  8. “Charme” - I bambini all’arrivo al resort riceveranno un simpatico braccialetto artigianale, che sarà anche un invito a partecipare a una emozionante missione C volta a raccogliere più ciondoli possibili attraverso compiti appositamente assegnati.
  9. “Crossing” - Un ingresso “green” dove dominano la natura conduce l’ospite in un atrio pieno di fiori. Una transizione dal mondo esterno a un nuovo spazio immerso nella natura.
  10. “Concoctor” - Il resort ama sorprendere i propri ospiti: questo originale strumento produce cocktail di volta in volta diversi e personalizzati sulla base degli ingredienti inseriti dall’ospite.
  11. “Clustre” - Una galleria di immagini stampate è esposta sulle lampade a sospensione appese nella hall. Ciò che ne deriva è un'opera d'arte collettiva unica, diversa ogni settimana.
  12. “Club House” - Attività divertenti da svolgere sulla sabbia bianca per riscoprire la nostra infanzia.


Durante le feste di Natale e Capodanno, le 12 “Cignatures” sono affiancate da un ricco programma di intrattenimento per celebrare l’arrivo del Natale e del nuovo anno. Ma non finisce qui: il C Mauritius ha in serbo diversi appuntamenti speciali, come una cena a base di aragosta al Chow & Carafe il 23 dicembre e un gustoso Christmas Eve Gala Buffet seguito da una serata di musica e intrattenimento al bar del resort il 24 dicembre. Natale al C Mauritius si apre con un appetitoso Brunch, prima di salutare Babbo Natale che arriverà dal mare con regali e doni per gli ospiti, pronto a posare con tutti sulla spiaggia per un simpatico selfie.

C Mauritius, primo boutique hotel del brand lifestyle C Resorts Vacanze di Natale nell’Oceano Idiano tra natura e divertimento assicurato

C Mauritius, primo boutique hotel del brand lifestyle C Resorts


Tra attività sportive, degustazioni esotiche e tanta musica ci si prepara ai festeggiamenti di fine anno: la sera del 31 dicembre si comincia con il Festive Cocktail Party al C Bar e si prosegue con il New Year Eve St. Sylvester Buffet per salutare il 2021 sulla spiaggia a pochi passi dalle acque cristalline dell’Oceano Indiano, con uno spettacolo di fuochi d’artificio ad accompagnare speranze e sogni per il 2022.  Chi vuole iniziare l’anno sotto il segno del benessere può concedersi prima una rilassante sessione di yoga mattutina e poi dedicarsi ai circuiti di fitness all’aria aperta, nella straordinaria natura mauriziana.


C Mauritius | Palmar, Poste de Flacq, Mauritius | www.c-resorts.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Schar
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Brita
Di Marco
Union Camere

Schar
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Brita

Di Marco
Fonte Margherita
Molino Grassi