Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 20 maggio 2024  | aggiornato alle 22:04 | 105291 articoli pubblicati

Roero
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

In Valle d'Aosta

La Thuile svela il lato wild del Monte Bianco

Un ricco calendario di eventi e appuntamenti per grandi e piccini, da dicembre a febbraio, per godere appieno dell’energia che le sue discese e le vallate imbiancate sanno donare

 
04 dicembre 2022 | 16:30

La Thuile svela il lato wild del Monte Bianco

Un ricco calendario di eventi e appuntamenti per grandi e piccini, da dicembre a febbraio, per godere appieno dell’energia che le sue discese e le vallate imbiancate sanno donare

04 dicembre 2022 | 16:30
 

La Thuile (Ao) propone tra dicembre e febbraio per le festività invernali esperienze e iniziative coinvolgenti dedicate a quanti desiderano fare un pieno di energie, beneficiando di montagna e natura, rigenerante la prima e selvaggia l’altra, meglio note come il lato wild del Monte Bianco.  

Un ricco calendario di attività per grandi e piccini per rendere magica e coinvolgente la vacanza sulla neve in questo territorio di confine, posto a cavallo tra Francia e Italia, esteso e unico per bellezza paesaggistica e per vastità degli spazi.

La Thuile A La Thuile svela il lato wild del Monte Bianco

La Thuile

Le attività dedicate ai bambini 

Mercoledì 28 dicembre – Salone Arly, ore 16.00
Imprevisti di Natale - Spettacolo e animazione per bambini
Uno strabiliante e sorprendente show natalizio ad alto grado di interattività ambientato in un nuovo magico villaggio di Natale con le “renne”, pensato per il divertimento dei bambini.

Giovedì 29 dicembre – Maison Musée Berton, ore 17.00
L’albero nascosto - Laboratorio creativo per bambini da 6 anni
Molti oggetti artigianali nascono quasi magicamente da un pezzo di legno; l’artigiano sa come tirarli fuori, nascosti nella materia. I bambini saranno guidati a scoprire questa magia e diverranno protagonisti. Prenotazione obbligatoria; costo  3 euro a bambino - www.maisonberton.it

Sabato 31 dicembre – Scuola di sci, ore 18.00
Fiaccolata dei bambini
Fiaccolata dei bambini che scendono dalla pista dell’Edelweiss accompagnati dai maestri di sci con musica, animazione e cioccolata calda per tutti! Ecco l’occasione per far vivere ai propri bambini una importante emozione che li rende protagonisti di una mini-discesa sugli sci con le fiaccole ecologiche a led. Ritrovo di tutti i bambini che desiderano partecipare alle ore 17 presso la Scuola di Sci.

Venerdì 6 gennaio – Salone Arly, ore 17.00
“Questo Natale mi sono persa una renna” – Festa della Befana con il Mago J
Spettacolo ed animazione per bambini per festeggiare l’Epifania. Riuscirà il piccolo pubblico a ritrovare la renna? Sicuramente sarà coinvolto tra pasticci ed esperimenti, travestimenti e palloncini ribelli.

Lunedì 20 febbraio – Salone Arly, ore 16.00
Magie tutta da ridere – Carnevale dei bambini
Classico appuntamento con i bambini per festeggiare il Carnevale in maschera. Uno show magico e imprevedibile, ricco di gags e situation comedy da togliere letteralmente il fiato in uno show a tema “Circo” con animali “muppets” di stoffa!

 

Le esperienze pensate per adulti e famiglie

Venerdì 30 dicembre – ore 17.30
Apres ski e fiaccolata dei maestri di sci
Appuntamento immancabile ed emozionante con i maestri della Scuola di Sci e il serpentone luminoso lungo la pista n. 2 fino davanti la scuola di sci. Una irrinunciabile occasione per incontrare e conoscere tutti i maestri della scuola di sci e far festa gustando vin brulè, cioccolata calda e ballando con la selezione musicale di DJ Steevo. L’arrivo previsto della fiaccolata è fissato per le ore 18.30.

Sabato 31 dicembre – Palco capoluogo, ore 23.30
Capodanno sulla neve ballando
Immancabile appuntamento che richiama tutti presso il palco centrale per una grande festa da cantare e ballare al ritmo dei più grandi successi. Un carico di energia per salutare il vecchio anno e festeggiare insieme l’arrivo del 2023.

Martedì 3 gennaio – Biblioteca comunale, ore 17.00
Petis soins d’hiver – Laboratorio di prodotti naturali a cura di Annie Vout (Maison des Anciens Remèdes)
Saranno realizzati e portati a casa da ciascun partecipante uno sciroppo per la tosse, una pomata alla calendula e miele, un unguento balsamico, una tisana depurativa, il tutto per affrontare con i rimedi naturali di una volta i disturbi stagionali legati al freddo.
Prenotazione obbligatoria; costo 20 euro a persona

Domenica 14 febbraio – Piazzetta Planibel, ore 14.00
San Valentino in carrozza
Oggi si festeggia la giornata degli innamorati, una carrozza accompagnerà le coppie per una passeggiata romantica tra incantevoli itinerari all’aria aperta.
E per le coppie che scelgono di festeggiare sugli sci, a fronte di uno skipass pagante il secondo è omaggio! Per informazioni: tel. 0165 884150

Giovedì 16 febbraio – Biblioteca comunale, ore 17.00
Coccole di San Valentino – Laboratorio di prodotti naturali a cura di Annie Vout (Maison des Anciens Remèdes)
Saranno realizzati e portati a casa da ciascun partecipante una tisana per la coppia, un cilindretto frizzante, un balsamo labbra e una crema solida per massaggio profumato stimolante per festeggiare in armonia San Valentino! Prenotazione obbligatoria; costo  20 euro a persona

Martedì 21 febbraio – Piste da sci, ore 16.30
Carnevale in maschera sulle piste – Buvette con trippa, DJ set e concorso in maschera
Scatta una foto in maschera sulle piste da sci di La Thuile e pubblicala sulla pagina Facebook La Thuile Aosta Valley - The Wild Side of Mont Blanc con l’hashtag #Wildcarnival. Dalle ore 16.30 presso la piazzetta Funivie distribuzione di trippa calda e bevande con Dj set e premiazione della maschera più bella delle categorie maschera sugli sci e maschera a piedi, sia per adulti che per bambini. Il regolamento del concorso sarà visibile sul sito www.lathuile.it / 0165 883049.

Senza dimenticare le manifestazioni solidali

Sabato 21 gennaio – ore 9.00
Telethon
Lo skipass per tutti costerà € 45 anziché 51 (€ 90 anziché 102 per i 2 giorni, in caso di pernottamento a La Thuile tra sabato e domenica) - parte dell’incasso di sabato sarà devoluta a Telethon e sarà presente in piazzetta per distribuire cuori di cioccolato e raccogliere fondi per la ricerca.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Cosi Com'è
Senna
Tinazzi
Nomacorc Vinventions

Cosi Com'è
Senna
Tinazzi

Nomacorc Vinventions
Italmill
Sartori