Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 10:37 | 104226 articoli pubblicati

A Gardaland il divertimento continua anche in hotel

La stagione di uno dei più famosi parchi divertimento, nato nel 1975, entra nel clou portando in Italia Jumanji-The Adventure. Tre i resort in cui soggiornare con diverse camere a tema

 
17 aprile 2022 | 10:30

A Gardaland il divertimento continua anche in hotel

La stagione di uno dei più famosi parchi divertimento, nato nel 1975, entra nel clou portando in Italia Jumanji-The Adventure. Tre i resort in cui soggiornare con diverse camere a tema

17 aprile 2022 | 10:30
 

Dici Gardaland e pensi a divertimento! La stagione di uno dei più famosi parchi divertimento, nato nel 1975, entra nel clou portando in Italia Jumanji-The Adventure, la prima attrazione al mondo a tema Jumanji, una dark ride per avventurieri di ogni età, basata sulla popolare serie cinematografica di Sony Pictures. 

Gardaland ha aperto nel 1975

Gardaland ha aperto nel 1975

Dal film alla "realtà"

L’avventura, che si svolge nel cuore del parco, è caratterizzata da una storia coinvolgente ed emozionante: gli ospiti hanno infatti la missione, in lotta contro il tempo, di riportare al leggendario tempio la sacra gemma preziosa per salvare il regno di Jumanji da una maledizione. Sono ben 12 le ambientazioni scenografiche, altamente immersive ed ispirate alle scene più iconiche della notissima serie cinematografica.


L’avventura nel mondo di Jumanji è vissuta dai visitatori a bordo di speciali vetture a forma di veicolo fuoristrada, il celebre mezzo 4x4 del film riprodotto nei minimi dettagli; ciascun veicolo multi-motion, oltre a compiere un movimento lineare lungo il binario, reagisce ai pericoli, agli ostacoli e agli effetti audio e video disseminati lungo il percorso ruotando su sé stesso e oscillando, simulando i movimenti di un vero fuoristrada. Grazie a queste rotazioni e oscillazioni, l’esperienza risulta ancor più immersiva ed entusiasmante poiché i visitatori vivono la sensazione di essere a bordo di un vero 4x4 nella giungla selvaggia di Jumanji.

 


Particolarmente interessanti sono anche i cinque animatronics dell’attrazione: da una scrivania che funge da porta di ingresso nel mondo di Jumanji ad un immenso ippopotamo, dallo spaventoso ragno fino ad arrivare alla mano e alla testa al temibile Gigante di Pietra. Quest’ultimo - alto ben 6.45 metri e largo 6 - è il più sorprendente tra i diversi animatronics posizionati lungo il percorso e cerca in ogni modo di fermare gli Ospiti costituendo il loro principale nemico: in un primo momento, tra i tuoni di una tempesta, la sua enorme testa con il mostruoso ghigno e lo sguardo infuocato emerge da una grotta illuminata dai fulmini mentre più avanti nel percorso è la sua gigantesca mano a tentare di bloccare il passaggio degli avventurieri.

La grande novità Jumanji The Adventure

La grande novità Jumanji The Adventure


Lo shop esclusivo a tema

Per gli appassionati della serie imperdibile è una visita all’esclusivo shop, primo al mondo a tema Jumanji, dove è possibile trovare moltissimi prodotti; oltre a cappellini, borracce, tazze e peluche i giovani esploratori hanno la possibilità di creare il proprio kit di sopravvivenza con torce, bussole e penne tattiche, portando a casa con sé il fascino dell’avventura.


Scegli l’hotel dei tuoi sogni

Per proseguire l’avventura e il divertimento anche alla fine delle giornate nel parco è possibile soggiornare in uno degli hotel tematizzati del resort: da Gardaland Magic Hotel, dedicato al mondo della magia, a Gardaland Adventure Hotel, dedicato all’avventura fino ad arrivare a Gardaland Hotel, quint’essenza del mondo della fantasia. Proprio in quest’ultimo sono disponibili ben 4 camere interamente tematizzate Jumanji - raggiungendo così l’incredibile offerta di 264 camere interamente tematizzate su un totale di 475 stanze - che permetteranno di continuare il viaggio in questo misterioso mondo anche durante un soggiorno unico nel suo genere.

 


Gardaland Hotel, con la sua particolare costruzione rosa in stile New England, è la quintessenza del mondo della fantasia, dei sogni e delle fiabe. L’hotel è suddiviso in quattro padiglioni ed è dotato di 247 camere, 5 sale meeting, 2 sale giochi, una splendida area acquatica immersa nel verde e numerosi altri servizi propri di una struttura 4 stelle. Oltre alle camere classic, l’hotel si arricchisce negli anni di numerose camere tematizzate, declinate su temi diversi: da quella dedicata a Peppa Pig alla Kung Fu Panda, dalla Sea LIFE alla Happy Circus, dalla Covo dei Pirati passando per la camera Magic House fino ad arrivare alla Oblivion e alle gettonatissime Princess Kingdom e Snow Princess. La costruzione di Gardaland Hotel ha rappresentato un evento epocale per il parco poiché ha segnato il suo passaggio da polo di attrazione, dove trascorrere alcune ore di svago, a polo di destinazione degno di una sosta più lunga, per un vero e proprio soggiorno.


Nel 2016 Gardaland raddoppia le proposte nell’hôtellerie con l’apertura di un secondo hotel - Gardaland Adventure Hotel, primo hotel interamente tematizzato in Italia. Il successo della struttura è legato agli speciali pacchetti che permettono agli ospiti di vivere, in modo completo e accattivante, una vera vacanza nell’avventura: dall’inesplorata giungla al selvaggio west, dall’artico tra ghiacci e igloo fino alle atmosfere arabeggianti da Mille e una notte: Jungle Adventure, Wild West Adventure, Arctic Adventure e Arabian Adventure… i promettenti nomi delle camere a tema richiamano i vari mondi già presenti nel Parco e permettono il proseguo dell’avventura anche la notte.


Il 31 maggio 2019 apre anche Gardaland Magic Hotel, il nuovo hotel a 4 stelle interamente tematizzato e dedicato alla magia; la struttura è composta da 128 ampie camere tematizzate in tre differenti e suggestive ambientazioni: Foresta Incantata, Cristallo Magico e Grande Mago. Ogni camera è divisa in due diverse aree - il letto matrimoniale da una parte, i due letti singoli dall’altra - pensate per vivere e condividere un’esperienza unica per tutta la famiglia.


Una reception incantata piena di libri, pozioni, cappe magiche e bacchette e un enorme magico portale che esplode con una spirale di incantesimi spettacolari. Un coffee bar interno adibito per la prima colazione - a cui si accede passando attraverso il tronco di un grande albero - dove tutto rimanda alla foresta incantata: dalla pavimentazione verde che richiama l’erba del bosco, alle immense e vorticose piante rampicanti, fino al legno degli arredi.


Gardaland Magic Hotel sorge accanto agli altri due hotel del resort con i quali condivide un’ampia area acquatica, dove rilassarsi dopo una giornata a Gardaland Park o Gardaland Sea Life Aquarium. Con Gardaland Magic Hotel, Gardaland Resort raggiunge l’incredibile offerta di 475 stanze - di cui 264 completamente tematizzate – e diventa così il primo e unico polo italiano negli hotel tematizzati.


Aquaman al cinema 4D

Ma non è finita: una nuova esperienza attende gli ospiti al cinema 4D dove è disponibile Aquaman: The 4D Experience, uno speciale adattamento del film di successo targato Warner Bros. In attesa dell’uscita nelle sale del secondo capitolo della saga, previsto per dicembre 2022, gli ospiti di Gardaland possono vivere le avventure del potente super eroe Dc Aquaman e, attraverso coinvolgenti effetti speciali e immagini 3D in alta definizione, essere trasportati nel regno sottomarino di Atlantide, sentendosi protagonisti di questa avvincente storia. Usando la sua straordinaria forza e la sua incredibile velocità, Aquaman è impegnato in una missione per scongiurare una guerra tra i mondi dell’oceano e della terra, salvando così il nostro pianeta. Gli affezionati di Wonder Woman non devono però preoccuparsi: l’adattamento del film della più famosa eroina del cinema è, infatti, proiettato in rotazione con Aquaman.


Non stop di spettacoli e show

Tanti poi gli show che come sempre arricchiscono le giornate nel parco: da Welcome to Gardaland, lo spettacolo di apertura che quest’anno ha una nuova main song e nuovi costumi per il corpo di ballo a La soffitta di Prezzemolo, nuovo spettacolo dedicato al pubblico dei bambini e delle loro famiglie in scena al Teatro della fantasia. Vicino alla nave dei corsari l’apprezzatissimo show è stato rivisitato e, con un cast di sole donne, promette di sorprendere tutti con balli e canzoni. Sempre per i piccoli ospiti imperdibile è il nuovo show “44 Gatti Circus Show” all’Arena 44 Gatti, ambientato al circo e con la presenza anche del gatto Boss.


Nuovi sono anche gli show nel Buffalo Stage “West is the best”, travolgente live musical western in cui due cowboys sono pronti a sfidarsi con balli e canzoni per “fare colpo” sulla bellissima Lucy, e presso il palco Hacienda Miguel “Alegrìa Mexicana”. A Gardaland Theatre torna, dopo il successo della scorsa stagione, Gardaland Awards – Life is a movie, arricchito da nuovi numeri acrobatici. Tante infine, come sempre, le occasioni per i bambini di incontrare i loro beniamini durante i meet&greet sia con Peppa Pig che con i 44Gatti.


Tappa all’acquario con 5mila creature marine

Una tappa da non perdere sarà anche la visita a Gardaland Sea Life Aquarium, l’acquario interamente tematizzato che ospita oltre 5mila creature marine e nel quale è possibile compiere un percorso alla scoperta delle più affascinanti specie che popolano il nostro pianeta. Da sempre impegnato nel trasmettere ai visitatori - in particolare ai più piccoli - il rispetto dell’ambiente, l’acquario propone quest’anno nuove attività interattive per approfondire ulteriormente la conoscenza dei diversi ambienti e l’impatto dell’uomo sulla natura.

Gardaland Sea Life Aquarium

Gardaland Sea Life Aquarium


Gardaland Sea Life Aquarium propone un bellissimo viaggio interattivo - dal Lago di Garda fino alle profondità oceaniche. Attraverso 13 ambientazioni completamente tematizzate, l’acquario offre una pausa rilassante e, nello stesso tempo, unisce il divertimento con la sensibilizzazione all’ecosistema marino e l’educazione alla salvaguardia dei mari. Gardaland Sea Life Aquarium regala un’esperienza unica nel suo genere, da vivere in un succedersi di ambienti che ricostruiscono, con dovizia di dettagli, gli habitat naturali - a partire dal fiume Sarca, passando per il Lago di Garda ed il Delta del Po sino a giungere, attraverso il Mar Rosso, all'Oceano Indiano. Passeggiando tra le 40 vasche tematizzate - totalmente a misura di bambino, con oblò e cupole che li faranno rimanere a bocca aperta - è possibile ammirare da vicino oltre 5mila straordinarie creature marine di 100 diverse specie. È un susseguirsi di mondi misteriosi e affascinanti, popolati da numerose specie animali, da quelle più note sino a quelle più strane ed esotiche: dagli squali ai cavallucci marini, dal pesce scorpione alle stelle marine, dalle meduse ai pesci tropicali.


Clou del percorso è l’attraversamento del meraviglioso tunnel oceanico trasparente: sarà come essere immersi negli abissi dell’Oceano dove poter incontrare squali, razze, trigoni e tantissimi pesci colorati. Una vera e propria sezione di Oceano, un'esperienza di edutainment, adatta sia agli adulti che ai bambini, ai quali sono dedicati pannelli e laboratori, divertenti giochi-test, vasche interattive, proiezioni sul mondo marino e possibilità di assistere all’alimentazione degli squali.


Paradiso acquatico per gli appassionati di Lego

Immancabile anche un giro nella Miniland - l’area nella quale sono stati riprodotti con milioni di mattoncini Lego i monumenti più famosi d’Italia - di Legoland Water Park Gardaland. Il parco acquatico nella sua interezza apre il 14 maggio, quando i piccoli ospiti potranno tornare a divertirsi nel primo Legoland Water Park d’Europa tra scivoli colorati e milioni di mattoncini Lego. Tante le attrazioni, dal Lego River Adventure, un corso d’acqua che attraversa il parco acquatico da percorrere facendosi trasportare dalla leggera corrente a bordo di gommoni personalizzabili utilizzando grandi mattoncini Lego galleggianti, passando per il Beach Party con i suoi 7 scivoli e il grande secchio che a sorpresa riversa una cascata d’acqua sui bambini e Jungle Adventures, con scivoli adatti a tutta la famiglia.

 

Miniland 

Miniland


Divertimento assicurato anche nelle aree dedicate alla creatività e alla scoperta come Lego Creation Island dove poter costruire la propria barca con i mattoncini Lego, decorare un grande castello di sabbia o utilizzare grandi blocchi morbidi per costruire muri giganti. Per i più piccoli c’è Duplo Splash, un’attrazione in cui anche i più piccoli possono provare gli scivoli e imparare attraverso il gioco mentre la Pirate Bay, con la sua grande piscina e l’ingresso alla vasca graduale, è il luogo ideale per tutta la famiglia per nuotare, rinfrescarsi o semplicemente rilassarsi.


Sulle sponde del più grande lago italiano, in uno scenario subalpino di struggente bellezza che fa da corollario, Gardaland sorge su un’area a pochi chilometri dalle più importanti vie di comunicazione italiane e di collegamento con l’Europa. Entro una distanza che varia dai due ai dodici chilometri si trovano tre caselli autostradali sulla Brennero e sulla Serenissima, una stazione sulla linea ferroviaria Milano-Venezia, l’aeroporto "Valerio Catullo" di Verona Villafranca. Gardaland, quindi, è facile da raggiungere con qualunque mezzo e da direzioni diverse.

Gardaland
Via Derna 4 - 37014 Castelnuovo del Garda (Vr)
Tel 045 6449777

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Delyce
Mulino Caputo
Siad
Roner

Delyce
Mulino Caputo
Siad

Roner
ros