Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 dicembre 2025  | aggiornato alle 12:28 | 116524 articoli pubblicati

Milano da gustare con il palato e con gli occhi

Dalla colazione al pranzo, passando per l’hotellerie, ecco come saziare la fame di buono e di bello nel capoluogo lombardo. Tre proposte di locali il cui allestimento è stato curato da Costa Group.

 
05 novembre 2020 | 11:06

Milano da gustare con il palato e con gli occhi

Dalla colazione al pranzo, passando per l’hotellerie, ecco come saziare la fame di buono e di bello nel capoluogo lombardo. Tre proposte di locali il cui allestimento è stato curato da Costa Group.

05 novembre 2020 | 11:06
 

Locali molto diversi tra loro, ognuno con una forte identità e un concept ben preciso. Si parte da Caveau di Tradizioni in Corso Sempione, con il suo design ricercato ispirato alla tradizione; si prosegue con ODSweet Hotel in Piazza Duomo, con i suoi colori avvolgenti; e si arriva fino a Frades, un assaggio di Sardegna nel cuore di Milano.

Caveau di Tradizioni - Milano da gustare con il palato e con gli occhi

Caveau di Tradizioni

CAVEAU DI TRADIZIONI
Calcio e cucina, le due passioni italiane per eccellenza oggi si incontrano nel cuore del Sempione district, unendo il proprio retaggio in Caveau di Tradizioni. Questa la nuova meta del gusto inaugurata nella città meneghina dal calciatore Danilo D’Ambrosio con la collaborazione dello chef Felice Lo Basso. Situato, come suggerisce il nome, negli spazi che un tempo ospitavano una banca, Caveau si caratterizza per l’atmosfera raffinata, nata dalla fusione di elementi del passato e contemporanei. Il design reinterpreta e si intreccia con le tradizioni e l’artigianato: ferro, legno, velluto, colori caldi, luci soffuse... Tutto sapientemente miscelato da Costa Group, che ne ha curato l’allestimento. La proposta culinaria celebra la convivialità tipicamente italiana, con un occhio di riguardo ai sapori del Sud, reinterpretati dall’estro creativo dello chef pluristellato.
www.caveauditradizioni.it

ODSweet Hotel - Milano da gustare con il palato e con gli occhi
ODSweet Hotel

ODSWEET DUOMO MILANO HOTEL
Una scommessa ambiziosa, una storia originale, come un libro da leggere tutto d’un fiato. Il “Re dei dolci” ODS ha trovato nella splendida cornice di Piazza Duomo la possibilità di avverare la sua visione, con l’apertura del primo ODSweet Hotel: un 4 stelle superior davvero unico nel suo genere, immaginato e realizzato per sorprendere, ammaliare, suscitare emozioni giocose e vibranti. Il design è contraddistinto da due colori principali, che si divertono a rincorrersi lungo tutto il percorso dell’ospite: il rosa, richiamo ai deliziosi marshmallow, e il marrone, come il cioccolato. Costa Group partecipa con orgoglio ed entusiasmo a questo progetto di hotellerie contemporanea, frutto di una grande ricerca creativa, di elementi di design, stravagante eleganza e dettagli creati su misura.
www.odsweethotel.com

Frades - Milano da gustare con il palato e con gli occhi
Frades

FRADES MILANO
Nel cuore del capoluogo lombardo, un ristorante sardo lontano da ogni cliché folkloristico. Frades (fratelli) rappresenta il valore della famiglia, simbolo del senso di appartenenza alla Sardegna e dell’amore verso l’inestimabile patrimonio culturale, ambientale, sociale ed enogastronomico. Il coronamento del sogno dei fratelli Fabio, Roberto e Valerio Paddeu di raccontare la loro Isola al di là dei luoghi comuni, in chiave limpida e contemporanea. A partire dalla Bottega, nella Promenade du Port a Porto Cervo (Ss), fino all’esclusiva Terrazza Frades ad Abbiadori (Ss), per arrivare in via Mazzini a Milano, a due passi dal Duomo. La location è ispirata alle architetture dell’isola ed è pensata per accogliere i suoi ospiti in ogni momento della giornata. Muri grezzi, arredi in ferro, juta, corda, grandi arazzi ricamati a mano... La Sala dei Murales è l’esempio chiave dello stile che l’architetto Andrea Langhi ha impresso agli ambienti, arredati sapientemente da Costa Group. Il cuore pulsante qui è davvero l’esperienza, con l’offerta di un percorso articolato tra sapore e sapere, che intende far riscoprire e diffondere il ruolo sociale e culturale della bottega. Dal ricco banco salumi e formaggi all’enoteca riservata al beverage di qualità, fino al laboratorio di pasta fresca e allo spazio dedicato ad altre bontà come olio, miele, verdure sottolio e dolci tipici.
frades.eu

Per informazioni: www.costagroup.net

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Suicrà
TreValli
CostaGroup
Robo

Suicrà
TreValli
CostaGroup

Robo
Lucart
Fontina DOP