Quando si pensa a una location, si vorrebbe che il nome attribuitole richiamasse immediatamente le bellezze del luogo, le tradizioni, il cuore delle persone che la rendono viva. Questa è la storia del Camin Hotel Colmegna a Luino (Va) di proprietà della famiglia Luz dal 1971 e gestito dal 1994 da Lara Luz, che diventa Relais Villa Porta.

Il Camin Hotel Colmegna a Luino diventa Relais Villa Porta
Un luogo di magia e storia
Non solo albergo ma un luogo di magia nel quale vivere eventi ed emozioni e lasciarsi trasportare dalla bellezza in tutte le sue forme, questa la mission del lavoro fatto fino ad oggi.
A Colmegna ci si può lasciare trasportare da un'esperienza di vacanza totalizzante: dal parco secolare al ristorante affacciato sul lago, da magnifiche suite a sale intime nelle quali vivere momenti indimenticabili.
Da hotel a Relais
Oggi l'hotel non è più solo un hotel ma un relais:
non più Camin Hotel ma Relais Villa Porta. «Passeggiando tra i sentieri del Parco secolare che abbraccia la struttura – racconta Lara -incontro sempre questo
mosaico "Villa Porta" che racconta proprio la storia della lussureggiante oasi che abbraccia la struttura e che fu voluta e creata dall'ingegner Porta la cui passione per la botanica e per la bellezza, diede vita all'angolo di paradiso che vedi oggi. Ecco che proprio nel corso del 2021, anno ricco di cambiamenti, durante una delle mie passeggiate nel parco, quel mosaico mi ha ispirata e spinta a vestire di nuovo il mio gioiello più bello: Relais Villa Porta sarà un mondo di innovazione che abbraccia la storia, di creatività che ricorda gli antichi affetti, di futuro che si fonda sulle origini».