Il resort Borgo Egnazia dei Melpignano rilancia lusso e ospitalità in Puglia

27 dicembre 2015 | 14:02
di Leonardo Felician

Dopo essersi fatta conoscere fin dal 1996 per la Masseria San Domenico, che ha creato un nuovo concetto di ospitalità di alto livello, la famiglia Melpignano ha esteso la propria visione di coniugare la Puglia con il lusso, l’accoglienza raffinata, la ricchezza culturale e il turismo d’élite. Inaugurato cinque anni fa Borgo Egnazia, membro dei Leading hotels of the world, è il punto d’arrivo di questo percorso.



Costruito tutto in tufo bianco, ha fatto riaprire antiche cave riappropriandosi di tecniche e tradizioni di lavorazione che sembravano perdute: per questo offre un’ospitalità unica e privilegiata, che diventa un’esperienza indimenticabile. Questa architettura di tufo bianco che colpisce per la sua semplicità e per il rigore del recupero delle tradizioni ospita 181 camere di varia metratura e categoria, divise in tre zone distinte, la Corte, il Borgo e le Ville.

Due spiagge private si trovano a breve distanze, raggiungibili anche a piedi o con le biciclette a disposizione: Cala Masciola, all’interno della quale si trova il centro sportivo acquatico e La Fonte, ideale per le famiglie. Prospiciente il resort si trovano tre scenografiche ed enormi piscine esterne, una piscina interna riscaldata, tre campi da tennis e un campo polivalente. L’attività ricreativa comprende corsi di nuoto, lezioni di cucina, corsi di ceramica, game room, reading room, negozi e ben cinque ristoranti e quattro bar, sia all’interno, sia sulle spiagge, dove si possono assaggiare leggere insalate, primi piatti cucinati al momento e grigliate di pesce freschissimo scelto direttamente dagli ospiti nell’angolo pescheria, come al mercato.

Per chi si vuole intrattenersi tra i tufi bianchi con cocktail, aperitivi e una ricercata selezione di vini e snack leggeri la lounge ideale è il bar del Portico. Non lontano si trova il ristorante Due Camini, il più elegante e riservato del resort. Le altre possibilità di risorazione sono il Colonnato, ristorante a buffet, la Frasca, conviviale su grandi tavolate, la Mia Cucina dove si preparano ottime pizze, con cucina live e cooking class.


Borgo Egnazia

Savelletri di Fasano - 72015 Fasano (Br)
Tel 080 2255000
www.borgoegnazia.com
info@borgoegnazia.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024