Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 09 maggio 2024  | aggiornato alle 03:19 | 105054 articoli pubblicati

Roero
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

La magia delle feste a Venezia: design, moda e gusto al Fondaco dei Tedeschi

Tra le novità di quest’anno l’Home Decor Room e il concerto di Natale di Amilcar Rafael Soto Rodriguez il 15 dicembre. Il calendario dell’avvento firmato dall’illustratore Lucio Schiavon in dono ai clienti

 
28 novembre 2021 | 12:30

La magia delle feste a Venezia: design, moda e gusto al Fondaco dei Tedeschi

Tra le novità di quest’anno l’Home Decor Room e il concerto di Natale di Amilcar Rafael Soto Rodriguez il 15 dicembre. Il calendario dell’avvento firmato dall’illustratore Lucio Schiavon in dono ai clienti

28 novembre 2021 | 12:30
 

Le feste natalizie si avvicinano e imperdibile sarà la magica atmosfera del Natale al Fondaco dei Tedeschi, l’edificio crocevia di incontri e culture che rappresenta una parte fondamentale della storia di Venezia e oggi negozio di tendenza e di alta artigianalità, in equilibrio tra arte, design e tradizione commerciale. In un clima di ripartenza e ottimismo il Fondaco, per celebrare le festività, propone una serie di iniziative, esperienze e idee regalo che renderanno gli acquisti originali e speciali.

Natale al Fondaco dei Tedeschi La magia delle feste a Venezia: design, moda e gusto al Fondaco dei Tedeschi

Natale al Fondaco dei Tedeschi


Design, moda, gioielleria e selezione prodotti di alta gastronomia

La novità di quest’anno al Fondaco è uno spazio interamente destinato al design, situato al terzo piano: è la nuova Home Decor Room, dedicata a oggetti iconici del design internazionale. Esordisce un artigiano locale con una vocazione internazionale come Fauna & Flo con Fauandflo, un progetto alla scoperta del regno animale dove le grandi specie dei deserti infuocati e degli abissi marini si materializzano in oggetti di arredo. Piccole creazioni, realizzate interamente a mano nel distretto della ceramica di Nove (Vicenza). E poi i classici d’arredamento di Vitra come Eames House Bird ed Eames Elephant, Wooden Doll e Rotary & Toolbox. Un assortimento di accessori per la tavola by Seletti e i Frutteti di Opinion Ciatti di Firenze, per passare poi a Mingardo con Satin Tray, Elettra e Folio e preziosi calici di Mun e con gli elementi di illuminazione di DCWédition. E poi ancora Marokka con i suoi Franke (h30) e EB con il suo Nani.


Prodotti alimentari di qualità

Non mancheranno poi i best in class della Corte al Fondaco, prodotti alimentari di altissima qualità: tra gli altri, una selezione ricca e golosa di panettoni - Cova, Antoniazzi, Olivieri, Alajmo; il cioccolato artigianale di Guido Gobino e quello di Baratti&Milano; i vini di Venissa, dalla laguna di Venezia; una nutrita scelta di champagne e, in omaggio al territorio, di vini prosecco di qualità.


Tutto questo si affianca naturalmente alla famosa proposta del Fondaco dei migliori marchi della moda, della gioielleria, dell’orologeria e del beauty e che rappresentano il non plus ultra del savoir faire di alta qualità italiano e internazionale.


Calendario dell’avvento by Lucio Schiavon

Lo speciale dono di Natale del Fondaco dei Tedeschi ai suoi clienti sarà un prezioso calendario dell’avvento limited edition creato in esclusiva per lo store veneziano dall’illustratore Lucio Schiavon. Il calendario ripropone le famose arcate e finestre del Fondaco che per l’occasione diventeranno caselline da aprire giorno dopo giorno, fino a scoprire l’illustrazione che l’artista ha realizzato per il Fondaco.


Il calendario potrà essere prenotato gratuitamente online scrivendo a MyFondaco e ritirato direttamente in negozio fino a esaurimento scorte.
Al piano terra del Fondaco, inoltre, dal 3 al 24 dicembre sarà possibile rendere ancora più speciale il Natale facendosi confezionare i regali acquistati con splendidi pacchetti, nella richiestissima wrapping room che utilizzerà anche una carta regalo e un biglietto d’auguri sempre disegnati in esclusiva per il Fondaco da Lucio Schiavon.


Le luci al Fondaco

A meravigliare i visitatori del Fondaco, un allestimento creativo di luci contribuirà a rendere ancor più suggestiva l’atmosfera di festa: luminarie colorate, che grazie a un gioco sapiente di riflessi, moltiplicheranno gioiosamente l’effetto, rendendola magica, avvolgente e affascinante.


Concerto di Natale

Infine il 15 dicembre alle ore 18.30 anche l’atteso Concerto di Natale Mujeres de arena y otras historias di Amilcar Rafael Soto Rodriguez e la sua formazione italo-latinoamericana.  I brani proposti combinano ritmi e suoni tradizionali afro-peruviani con le sontuose armonie della musica classica e il tocco innovativo del jazz e delle sue improvvisazioni.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Valverde
Italmill
Mulino Caputo
Sartori

Valverde
Italmill
Mulino Caputo

Sartori
Schar