Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 04 maggio 2024  | aggiornato alle 06:18 | 104966 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Roero
Roero

Crollo delle Borse (-16,9% Milano) Sempre più Paesi si isolano

Dagli Usa che bloccano i voli all'Austria che ufficializza il ripristino delle frontiere fino alla Slovacchia che non fa entrare nessuno se non i proprio abitanti. La Germania supera i 2mila casi, 1° decesso in Polonia.

 
12 marzo 2020 | 18:05

Crollo delle Borse (-16,9% Milano) Sempre più Paesi si isolano

Dagli Usa che bloccano i voli all'Austria che ufficializza il ripristino delle frontiere fino alla Slovacchia che non fa entrare nessuno se non i proprio abitanti. La Germania supera i 2mila casi, 1° decesso in Polonia.

12 marzo 2020 | 18:05
 

Coronavirus: Israele verso la chiusura di tutte le scuole
E' atteso fra poche ore l'annuncio del premier israeliano Benjiamin Netanyahu con il quale il governo chiuderà tutte le scuole di ogni ordine e grado fino a dopo Pasqua ebraica. Lo ha annunciato la radio militare e Canale 13.

Giappone, a Nara pochi turisti e poco cibo: i cervi vagano in città

La Bce delude le attese, mercati Ue crollano. Giù pure Wall street. A Mikano -16,9%

Seduta in profondo rosso per le Borse mondiali, con il blitz della Fed, arrivato a mercati chiusi, che non è bastato a sostenere neppure Wall Street. La piazza americana ha archiviato la peggiore seduta dal crash del 1987, con un crollo del 10 per cento. 

Ancora peggio Piazza Affari, che con un -16,92% ha registrato la peggiore performance di sempre, con cali superiori a quelli registrati dopo la Brexit (-12,48% per Piazza Affari), il crack di Lehman Brothers (-8,2%) e l’11 settembre (-7,5%). Il Dax39 a Francoforte ha perso il 12,23%, il Cac40 a Parigi il 12,28% e l'Ibex35 il 13,3 per cento.



Coronavirus, borse Ue crollano Sempre più Paesi si isolano

Oms: pandemia si controlla se Paesi non mollano
"Definire il Covid-19 una pandemia non significa che i Paesi debbano mollare". Lo scrive su Twitter il direttore dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus ribadendo che la decisione di definire cosi' l'epidemia di coronavirus e' stata dettata dall'esigenza di spingere alcuni governi a fare di più. "E' una pandemia che si può controllare. I Paesi che decidono di non impegnarsi più sui fondamentali servizi sanitari  potrebbero ritrovarsi con un problema piu' grande e un peso piu' grave", ha sottolineato.

Slovacchia, stop a tutti tranne i polacchi
La Slovacchia non farà entrare piu' nessuno nel suo territorio a partire da domani nel tentativo di contenere l'epidemia da coronavirus. Gli unici autorizzati saranno i polacchi.

Spagna, anche i reali sottoposti al test
Dopo il governo anche i reali spagnoli sono stati sottoposti al test del coronavirus. Lo riferisce El Pais citando un portavoce di Palazzo. Una settimana fa la regina Letizia aveva avuto un incontro con la ministra per le Pari opportunita' Irene Montero che è risultata positiva. Re Felipe e la consorte hanno effettuato esami " per tutta la mattinata come misura precauzionale". I risultati del test, ha precisato il portavoce, "saranno resi noti".

Princess Cruises: stop a crociere per due mesi
Princess Cruises annuncia una sospensione volontaria delle sue attività di crociera per 60 giorni in seguito al coronavirus. La misura, che riguarda le sue 18 navi da crociera, avrà impatto sui viaggi dal 12 marzo al 10 maggio. Alla Princesse Cruises fanno capo la Diamond Princess e la Grand Princess, le due navi da crociera colpite dal coronavirus.

Albania, crescono i casi
Crescono i casi di coronavirus in Albania. Il ministero della Salute ha fatto sapere oggi di altre 8 persone che sono risultate positive al Covid 19. Di esse 7 sono state contagiate dalle persone già con il coronavirus presenti nel Paese. Solo una persona a Rrogozhina, circa 6 chilometri a sud di Tirana, risulta essere stata recentemente in Italia. In tutto sono 23 i casi, sparsi in 5 differenti localita' del paese, di cui una donna e' deceduta ieri, a Durazzo.

Polonia, prima vittima per coronavirus: donna di 57 anni
La Polonia ha confermato la prima vittima per il coronavirus, a Poznan: è una insegnante di 57 anni, secondo quanto riferito dal sindaco. Il marito e la figlia sono ricoverati in ospedale, ma non sono in gravi condizioni.

Germania, superati i 2000 casi di contagio
Oltre 2.000 persone in Germania sono contagiate dal coronavirus. È quello che riportano alcuni media tedeschi, fra cui la Bild, mentre il bollettino ufficiale del ministero della Salute viene aggiornato più lentamente.

Irlanda chiude tutte le scuole, college e asili
Chiusura totale delle scuole di ogni ordine e grado, dei college e degli asili in Irlanda per cercare di frenare l'epidemia di coronavirus. Lo ha annunciato da Dublino il premier Leo Varadkar, a partire da oggi e fino al 29 marzo prossimo. La stretta è arrivata all'indomani dell'annuncio del primo caso di morte di un paziente colpito dal virus Covid-19 nella Repubblica, dove il numero dei contagi si avvia verso la quarantina (oltre 50 sommando l'Irlanda del Nord britannica).

Borse europee: listini a picco, perdono oltre il 6%
Dopo un'apertura in profondo rosso, accentuano le perdite le Borse europee: Milano ha oltrepassato la soglia del -5% mentre Francoforte e Parigi cedono rispettivamente il 6,47% e il 6,41%. Londra arretra del 6,16%.

La Cina dà per superato picco trasmissione
La Cina ha fatto sapere che considera superato il picco di trasmissione dei contagi da nuovo coronavirus. Lo ha detto un responsabile delle autorità sanitarie all'agenzia ufficiale Xinhua.

Cina, -79% le vendite di auto a febbraio
La vendita di veicoli in Cina ha avuto a febbraio un crollo del 79%, a 310.000 unità, registrando il più grande tonfo mensile del settore a causa dei problemi della pandemia del coronavirus. In franata anche i veicoli a nuova energia (Nev), per l'ottavo mese di fila. L'Associazione cinese dei produttori (Caam) ha stimato vendite e produzione di auto duramente colpite dalla pandemia, ipotizzando un calo delle vendite di oltre il 10% nella prima meta' del 2020 e di circa il 5% a fine anno, sempre che il coronavirus finisca sotto controllo entro aprile

Nuovo record a Wuhan, solo 8 nuovi contagi
Sono solo otto i nuovi contagi da coronavirus registrati ieri a Wuhan, la città della Cina interna da cui si è diffusa l'epidemia, in un nuovo record positivo dal 20 gennaio scorso, e per la prima volta a una sola cifra. Secondo l'ultimo bollettino della Commissione nazionale per la Sanità cinese, al di fuori della provincia dello Hubei, dove si trova Wuhan, sono stati registrati altri sette casi, sei dei quali "importati", con undici nuovi decessi. In totale, il numero dei contagi dall'inizio dell'epidemia in Cina e' a quota 80.793 e i morti sono 3.169.

Borse cinesi: Shanghai chiude a -1,52%, Shenzhen a -2,20%
Le Borse cinesi chiudono la seduta in perdita, tra i timori del coronavirus, il nuovo tonfo di Wall Street e lo stop per 30 giorni ai voli tra Usa ed Europa annunciato dal presidente americano Donald Trump: l'indice Composite di Shanghai cede l'1,52%, a 2.923,49 punti, quello di Shenzhen perde il 2,20%, a quota 1.818,56.

Coronavirus, positivi Tom Hanks e la moglie Rita Wilson

Trump critica l'Europa e sospende i viaggi in Ue per 30 giorni

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Nomacorc Vinventions
Torresella
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Fratelli Castellan
Union Camere

Nomacorc Vinventions
Torresella
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni

Fratelli Castellan
Cosi Com'è
Elle & Vire