Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 02 maggio 2024  | aggiornato alle 00:09 | 104907 articoli pubblicati

Roero
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Coronavirus, 527 guariti in più Lombardia: Mancano ambulanze

Sono 1.441 le vittime del coronavirus in Italia, aumentate di 175 rispetto a ieri (meno dei 250 tra ieri e l'altro ieri). 1.966 i guariti. Sono 17.750 i malati di coronavirus ad oggi.

 
14 marzo 2020 | 18:37

Coronavirus, 527 guariti in più Lombardia: Mancano ambulanze

Sono 1.441 le vittime del coronavirus in Italia, aumentate di 175 rispetto a ieri (meno dei 250 tra ieri e l'altro ieri). 1.966 i guariti. Sono 17.750 i malati di coronavirus ad oggi.

14 marzo 2020 | 18:37
 

Borrelli, il bollettino delle 18
Sono arrivate a 1.441 le vittime del coronavirus in Italia. In un solo giorno c'è stato un aumento di 175 morti. Ma ieri erano stati 250.
1.966 le persone guarite in Italia dopo aver contratto il coronavirus, 527 in più di ieri.
Sono 17.750 i malati di coronavirus in Italia, 2.795 più di ieri, mentre il numero complessivo dei contagiati - comprese le vittime e i guariti - ha raggiunto i 21.157.

Coronavirus, 527 guariti in più Lombardia: Mancano ambulanze

Brescia supera i duemila contagi con 225 morti
In terra bresciana il contagio non si ferma e oggi considerando Ats di Brescia e Montagna i positivi sono arrivati ad essere 2012. Non si fermano neppure i decessi che continuano a ritmo di trenta al giorno: in totale sono 225, più 33 alle 14 di oggi. Un morto ogni dieci positivi.

In emilia romagna 2.644 casi, 40 vittime da ieri
Salgono a 2.644 i casi di contagio in Emilia-Romagna, 381 in più di ieri pari a una crescita del 16%. Di questi, 1.055 sono in isolamento domiciliare a casa, mentre 152 persone sono ricoverate in terapia intensiva (24 in più). Le vittime nelle ultime 24 ore sono state 40, portando il totale a 241 (22 uomini e 18 donne, tutti con patologie pregresse e un'età media sugli 80 anni). Le guarigioni, infine, sono state 54, tre in più.

L'assessore lombardo Giulio Gallera: Non bastano le autoambulanze
"Non ci sono più ambulanze e quindi qualcuno dovrà aspettare tarda sera" per essere trasferito in altri ospedali da quelli più sotto stress: lo ha detto in conferenza stampa l'assessore al Welfare della Lombardia Giulio Gallera spiegando che finora dagli ospedali 'caldi' di Crema, Cremona, Lodi, Voghera, Iseo etc sono stati spostati 91 pazienti in strutture ospedaliere e 81 meno gravi in residenze socio assistenziali.

In Lombardia 11.685 positivi, decessi 966
"In Lombardia ci sono 11.685 positivi, con un incremento di 1.865. Abbiamo 4.898  persone ospedalizzate (+463 rispetto a ieri), le persone in terapia intensiva sono 732 con un incremento di 85. E i decessi  sono 966 con un incremento di 76". Lo ha detto l'assessore al welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera durante la consueta conferenza stampa per fare il punto sul coronavirus.

Lombardia, Gallera: riscontro positivo da farmaco artrite reumatoide

A Vò Euganeo primo giorno senza nuovi casi positivi

Morto un operatore 47enne del 118 di Bergamo
Un operatore tecnico del 118 di Bergamo, in servizio alla Soreu, la centrale operativa dell'ospedale Papa Giovanni XXIII, ospedale al centro dell'emergenza coronavirus, è morto la notte scorsa dopo essere stato contagiato dal Covid-19. Aveva 47 anni. Già alcune notti fa la centrale - che raccoglie le chiamate di emergenza anche da Brescia e Sondrio inoltrate dal 112 - era stata chiusa e sanificata, anche perché altri operatori avevano accusato sintomi ed erano stati a casa. Le chiamate erano state dirottate ad altre centrali lombarde.

Consiglio dei ministri domani per decreto economico
Dovrebbe svolgersi domani mattina il Consiglio dei ministri per il varo del decreto con le misure economiche per far fronte all'emergenza Coronavirus. Lo si apprende da fonti di governo.

Alitalia: anche per passeggeri uso obbligatorio mascherine
La sicurezza di tutti i passeggeri e dei propri dipendenti rappresenta da sempre la massima priorità di Alitalia. Per questo motivo la Compagnia informa che verrà chiesto ai passeggeri di munirsi, prima di salire in aereo, di una mascherina protettiva da indossare obbligatoriamente qualora un elevato numero di viaggiatori non permetta di rispettare la distanza interpersonale di sicurezza prevista. Lo si legge in una nota. La misura entra in vigore con effetto immediato ed è parte dei protocolli anti-contagio adottati da Alitalia in conformità alle disposizioni delle Autorità competenti. La Compagnia potrebbe pertanto rifiutare l'accesso a bordo dell'aereo al passeggero che si presenti all'imbarco senza un dispositivo di protezione individuale. Alitalia consiglia inoltre di indossare la mascherina anche in aeroporto e durante l'imbarco e lo sbarco dagli aerei.

Chiuso aeroporto di Ciampino

Viminale: oltre 7mila denunce in un giorno
Oltre settemila persone denunciate in un giorno per aver violato le misure restrittive introdotte con i provvedimenti governativi per l'emergenza coronavirus. Secondo gli ultimi dati del Viminale, ancora in corso di consolidamento, sono state controllate complessivamente 157.271 persone, 6.942 delle quali denunciate per violazione delle misure e 276 per false dichiarazioni. Sono stati inoltre controllati 83.454 esercizi commerciali e denunciati 239 negozianti.

Coronavirus, Zaia: "Al via campagna tamponi 'on the road'"
"Stiamo per avviare una grande campagna di tamponi 'on the road', magari davanti ai supermercati, per identificare i positivi asintomatici, perché più riusciamo a confinare il virus e prima vinceremo questa battaglia". Cosi' il governatore del Veneto Luca Zaia parlando nel corso di una conferenza stampa organizzata nel veneziano. Parlando dei tamponamenti effettuati il governatore ha poi aggiunto che "non accettiamo lezioni da nessuno, ad oggi siano arrivati a quota 29 mila, nelle prossime ore raggiungeremo i 30 mila test eseguiti, siamo la comunità che ha fatto più tamponi al mondo, lo testimoniano le tabelle ufficiali, secondo cui il Veneto e' al primo posto al mondo con 4.817 test per ogni milione di abitanti

Viceministro alla Salute Sileri positivo
Il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri e' risultato positivo al test Coronavirus dopo esser stato alcuni giorni fa in contatto con un "sospetto positivo". Lo rende noto lui stesso affermando di essersi messo in isolamento "appena mi sono accorto di avere dei sintomi". "Ho seguito da subito tutti i protocolli come indicato dal ministero - aggiunge - Mia moglie ed il piccolo stanno ancora bene e, seppur nella stessa casa, abbiamo diviso gli ambienti".

Coronavirus, nelle città italiane si puliscono e igienizzano le strade

Coronavirus Milano, Campari dona un milione all'ospedale Fbf Sacco

Coronavirus, Ascani: "Positiva al test, ho febbre e tosse"
"Come sapete da sabato pomeriggio sono in isolamento domiciliare. Purtroppo, qualche ora fa, si sono manifestati i primi sintomi riconducibili al CoronaVirus. Per questo motivo ho effettuato il tampone che e' risultato positivo". Lo scrive su Twitter il viceministro Anna Ascani. "Questo dimostra quanto sia fondamentale rispettare le indicazioni sanitarie: se fossi uscita, avrei incontrato molte più persone. Restando a casa, ho certamente evitato possibili contagi. Io sto bene: ho qualche linea di febbre e un po' di tosse. Ci tengo a ringraziare, ancora una volta, il personale medico che sta lavorando assiduamente, con turni senza sosta, prendendosi cura di noi. Insieme ce la faremo, vinceremo questa battaglia, mettendocela tutta. Ne sono sicura, #andràtuttobene", scrive Ascani.

In Sicilia 156 positivi e 4 pazienti guariti
Sono 154 in Sicilia, i tamponi risultati positivi al coronavirus e 4 i pazienti guariti. E' il
quadro riepilogativo della situazione nell'Isola, aggiornato alle 12, comunicato dalla Regione Siciliana all'Unità di crisi nazionale. Dall'inizio dei controlli, i tamponi validati dai laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) sono 2.100, sono stati trasmessi all'Istituto superiore di sanità, invece, 156 campioni (26 piu' di ieri). Risultano ricoverati 53 pazienti (quattordici a Palermo, ventitrè a Catania, cinque a Messina, uno a Caltanissetta, tre ad Agrigento, due a Enna, due a Siracusa e tre a Trapani) di cui 11 in terapia intensiva, mentre 97 sono in isolamento domiciliare, quattro sono guariti e due deceduti. Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana. Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal ministero della Salute per contenere la diffusione del virus.

A Torino cartelli di divieto nei parchi
Al via a Torino, da questa mattina, la posa nei parchi e nelle altre aree verdi dei cartelli di divieto "alla fruizione delle attrezzature ludiche e sportive di parchi e giardini", come indicato dai decreti dell'8 e 9 marzo. L'intervento e' effettuato dai tecnici del Verde pubblico e della Polizia municipale del Comune. Il testo ricorda che il divieto di assembramento comprende anche le aree verdi pubbliche (parchi, giardini, verde annesso ad edifici pubblici e verde di arredo).

Coronavirus, Alberto Cirio: "Paziente 1 piemontese è guarito"

Quarta vittima in Alto Adige
Stanotte un'anziana ultranovantenne con in condizioni di salute fortemente compromesse è deceduta a Merano. In Alto Adige si registrano 41 nuovi casi confermati da infezione Covid-19. Complessivamente il numero totale delle persone positive in Alto Adige sale quindi su 166 (125 ieri, 41 nuovi). Presso le strutture dell'Azienda sanitaria sono ricoverate finora 74 persone con Covid-19 accertato, tra queste 13 a Colle Isarco. Per 22 pazienti ricoverati l'esito del test non e' ancora pervenuto. 15 sono stati accertati con esito negativo. In terapia intensiva si trovano attualmente 10 persone il cui test e' risultato positivo. Ieri è stato comunicato ai Comuni della Provincia il numero di persone il cui test ha avuto esito positivo e quello di coloro che si trovano in quarantena domestica. Non sono compresi in queste cifre i dati dei turisti ed eventuali lavoratori stranieri che sono risultati positivi una volta lasciato l'Alto Adige.

Iss: "Rischio aumento casi al Centro Sud



© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Consorzio Barbera Asti
Molino Grassi
Cosi Com'è
Molino Pasini
Union Camere

Consorzio Barbera Asti
Molino Grassi
Cosi Com'è

Molino Pasini
Bergader
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni