Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 14:48 | 104818 articoli pubblicati

Virus, 600mila contagi nel mondo Nell’Hubei riaprono gli aeroporti

La pandemia continua a dilagare, soprattutto negli Usa; una buona notizia arriva dalla provincia dell’Hubei, in Cina, primo epicentro del contagio da Covid-19, dove da domani riprenderanno i collegamenti aerei.

 
28 marzo 2020 | 18:10

Virus, 600mila contagi nel mondo Nell’Hubei riaprono gli aeroporti

La pandemia continua a dilagare, soprattutto negli Usa; una buona notizia arriva dalla provincia dell’Hubei, in Cina, primo epicentro del contagio da Covid-19, dove da domani riprenderanno i collegamenti aerei.

28 marzo 2020 | 18:10
 

Oltre 600mila casi, gli Stati Uniti il Paese più colpito
Secondo i dati della Johns Hopkins University sono 602.262 i casi di contagio nel mondo, con 27.889 decessi e 131.854 guariti. Gli Stati Uniti sono in testa con 104.837 casi, ma è l’Italia il Paese in cui si registra il numero maggiore di morti.

Domani nell'Hubei si torna a volare - Virus, 600mila contagi nel mondo Nell’Hubei riaprono gli aeroporti

Domani nell'Hubei si torna a volare

L’Albania invia in Italia 30 medici e infermieri
Dall'Albania è partito un team di medici e infermieri per supportare i nostri. "Siamo tutti italiani", ha affermato il premier albanese Edi Rama, ricordando che l'Italia è "ormai casa nostra, da quando i nostri fratelli e sorelle italiani ci hanno salvato, ospitato e adottati in casa loro. Stiamo combattendo lo stesso nemico invisibile".

In Spagna verso picco della curva
"Stiamo raggiungendo il picco della curva. Non si sa ancora esattamente quando ne avremo conferma ma lo stiamo raggiungendo". Lo ha sottolineato in conferenza stampa il direttore del Centro per le Emergenze Sanitarie in Spagna, Fernando Simon, riferisce la Cnn. Simon ha in particolare messo in evidenza le cifre che mostrano la leggera flessione dell'aumento percentuale delle vittime anche se in termini assoluti i numeri continuano a crescere. In Spagna i contagiati sono oltre 72mila; più di 800 i morti nelle ultime 24 ore.

Nell'Hubei domani riaprono gli aeroporti
La provincia dell'Hubei riapre da domani i suoi aeroporti alle tratte domestiche, ad eccezione del Wuhan Tianhe International Airport, lo scalo del capoluogo Wuhan destinato a tornare a una operatività limitata solo l'8 aprile. Dopo oltre due mesi di chiusura a causa della pandemia del coronavirus, la Civil Aviation Administration of China (Caac), l'authority di regolamentazione del settore, ha spiegato in una nota postata sul suo sito che i voli saranno soltanto domestici, in linea con quanto anticipato già all'inizio della settimana. Wuhan, la città focolaio della pandemia, si allineerà al resto della provincia dall'8 aprile.

Sei casi in Vaticano, Papa non è coinvolto
"Le persone affette da Covid-19 tra dipendenti della Santa Sede e cittadini dello Stato della Città del Vaticano sono attualmente 6. Posso confermare che non sono coinvolti né il Santo Padre, né i suoi più stretti collaboratori". Lo riferisce il direttore della sala stampa vaticana Matteo Bruni.

La Russia chiude tutte le frontiere
La Russia chiude completamente le sue frontiere a partire da lunedì per arginare la diffusione del coronavirus. Lo annunciano le autorità russe. Un decreto del governo stabilisce che la Russia "limita temporaneamente il traffico" di tutti i suoi posti di frontiera stradali, ferroviari e marittimi"

Coronavirus, oltre mille morti in Gran Bretagna
Sono oltre mille in Gran Bretagna i morti per la pandemia di coronavirus. Solo nell'ultima giornata i nuovi decessi sono stati 260 portando il totale a 1.019 mentre i contagi nel Paese sono 17.089.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


ROS
Delyce
Italmill
Di Marco
Union Camere

ROS
Delyce
Italmill

Di Marco
Torresella
Molino Dallagiovanna