Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 02 maggio 2024  | aggiornato alle 23:58 | 104936 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Roero
Roero

Merkel: l'epidemia è solo all’inizio Ma intanto riapre negozi e parchi

La cancelliera ha messo in guardia sulle possibilità che i contagi tornino ad alzarsi, nel frattempo però ha dato il via libera per la riapertura delle attività commerciali e i tedeschi si sono già riversati nei parchi.

 
20 aprile 2020 | 18:38

Merkel: l'epidemia è solo all’inizio Ma intanto riapre negozi e parchi

La cancelliera ha messo in guardia sulle possibilità che i contagi tornino ad alzarsi, nel frattempo però ha dato il via libera per la riapertura delle attività commerciali e i tedeschi si sono già riversati nei parchi.

20 aprile 2020 | 18:38
 

Merkel: "Epidemia solo all'inizio, prudenza"
«L'epidemia è solo all'inizio e ne dobbiamo tenere conto a maggior ragione proprio adesso che siamo all'inizio degli allentamenti». A dirlo è la cancelliera tedesca Angela Merkel nel corso di una conferenza stampa. «Sarebbe un immenso peccato se dovessimo rilevare che il virus ritrovi forza», ha aggiunto Merkel spiegando che «dobbiamo restare attenti e disciplinati, non dobbiamo nemmeno un minuto cullarci nella sicurezza». Intanto dopo l'annuncio del governo di ridurre le restrizioni, la vita riprende a scorrere quasi normale. Negozi aperti e mascherine, il distanziamento sociale è la nuova prassi ma i tedeschi non rinunciano ad affollare i parchi e la natura

Angela Merkel - Merkel: l'epidemia è solo all’inizioMa intanto riapre negozi e parchi

Angela Merkel

Putin avverte: "Picco deve ancora arrivare"
Il presidente Vladimir Putin ha detto che la Russia è riuscita a contenere la crisi del nuovo coronavirus, ma che il picco dei contagi nel Paese "deve ancora arrivare". "Ora dobbiamo fare di tutto per appianare questo picco, per abbreviare il tempo di transito attraverso il cosiddetto plateau, quando si registra il maggior numero di nuove infezioni", ha ammonito Putin in una riunione sulla situazione sanitaria ed epidemiologica nella Federazione.

In Danimarca riaprono le piccole attività
In Danimarca oggi è scattato un ulteriore allentamento delle restrizioni per il coronavirus ed hanno riaperto alcune attività commerciali: parrucchieri, dentisti, scuole guida, ma anche saloni di massaggi e di tatuaggi. Nei saloni da parrucchiere, ad esempio, i clienti dovranno disinfettarsi le mani all'ingresso e dovranno indossare un camice monouso. Il governo ha iniziato a revocare le restrizioni il 15 aprile, riaprendo le scuole materne e elementari per bambini fino a 11 anni. I danesi, tuttavia, sono ancora sollecitati al distanziamento sociale di almeno due metri, sono vietate le riunioni di più di 10 persone e caffè, ristoranti, centri commerciali e palestre rimarranno chiusi fino al 10 maggio, così come le scuole medie e secondarie.

In Olanda 3.751 morti, 33.405 positivi in totale
Le autorità sanitarie olandesi hanno annunciato oggi che rispetto a ieri sono state segnalate 75 nuove persone ricoverate in ospedale, 67 morti e 750 nuovi positivi. Riguardo ai decessi il centro di salute olandese precisa pero' che c'e' un ritardo tra il giorno del ricovero o la morte e il giorno in cui questo e' stato riportato. Complessivamente l'Olanda conta adesso 3.751 morti e 33.405 positivi al coronavirus.

Superati i 10 mila casi in Arabia Saudita
I casi di contagio da coronavirus in Arabia saudita hanno superato quota 10 mila con 1.122 nuovi pazienti nelle ultime 24 ore. Lo ha annunciato il ministro della Salute citato da Al Arabyia

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Consorzio Barbera Asti
Mulino Caputo
Molino Grassi
Siggi
Union Camere

Consorzio Barbera Asti
Mulino Caputo
Molino Grassi

Siggi
Fonte Margherita
Valverde