Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 04 maggio 2024  | aggiornato alle 20:32 | 104975 articoli pubblicati

Roero
Salomon FoodWorld
Roero

Virus, Obama sulla gestione Trump: «Un caotico disastro assoluto»

Obama commenta negativamente la gestione dell'emergenza da parte dell'attuale presidente Usa. Intanto il regista Eugene Jarecki ha realizzato un orologio a Times Square che conta i morti che si potevano evitare.

 
09 maggio 2020 | 18:34

Virus, Obama sulla gestione Trump: «Un caotico disastro assoluto»

Obama commenta negativamente la gestione dell'emergenza da parte dell'attuale presidente Usa. Intanto il regista Eugene Jarecki ha realizzato un orologio a Times Square che conta i morti che si potevano evitare.

09 maggio 2020 | 18:34
 

Obama: «La risposta di Trump è stata un disastro totale»
«Un caotico disastro assoluto»: così Barack Obama ha definito la risposta dell'amministrazione Trump alla crisi del coronavirus in una telefonata privata il cui audio è stato diffuso da Yahoo News e confermato da fonti vicine all'ex presidente. Si tratta di un colloquio con ex membri del suo staff per incoraggiarli a sostenere maggiormente la campagna di Joe Biden per la Casa Bianca sottolineando come la risposta Usa alla pandemia dimostri la necessità di una leadership forte in tempi di crisi globale.

A Times Square ore c'è un orologio che conta i morti che si sarebbero potuti evitare
A New York è comparso un contatore delle vittime imputate ai ritardi del presidente statunitense Donald Trump nella gestione dell'emergenza Covid-19. L'opera è stata realizzata dal regista Eugene Jarecki come forma di protesta contro il governo

Virus, Obama sulla gestione Trump: «Un caotico disastro assoluto»

In Spagna altri 179 morti, dato in ribasso
In Spagna si registrano nelle ultime 24 ore altri 179 decessi di persone contagiate dal coronavirus, 50 in meno del giorno prima e dato più basso degli ultimi 5 giorni, che fa salire il totale delle vittime a 26.478. I casi registrati finora 223.578, di cui 604 nelle
ultime 24 ore

Francia, nuovo focolaio a causa di un funerale
Nuovo focolaio di Covid-19 nel cuore della Francia, in Dordogna, nel centro del Paese. All'origine, una cerimonia funebre alla quale hanno partecipato decine di persone nonostante il lockdown. Ne danno notizia questa mattina i media francesi. Un caso positivo è stato accertato il 30 aprile nella zona. Indagando sul percorso del malato, è emersa la sua partecipazione qualche giorno prima ad un funerale, durante il quale aveva rispettato le norme di distanziamento sociale.

Sud Corea, nuovo focolaio in locali notturni, chiusi bar e disco
In Corea del Sud crescono i rischi di una seconda ondata di infezioni da coronavirus, dopo un aumento di casi legati alla riapertura di bar e discoteche a Seul, che hanno costretto le autorità da ordinarne di nuovo la chiusura, fino a nuovo ordine. Venerdì le autorità sanitarie avevano confermato dodici casi di contagio connessi a un paziente di 29 anni che lo scorso fine settimana aveva visitato cinque tra club e bar nel quartiere di Itaewon a Seul.

In Russia 10.817 contagi in 24 ore
Il numero di casi quotidiani di contagio in Russia ha superato quota 10.000 per il settimo giorno consecutivo, per un bilancio complessivo che adesso sfiora la soglia dei 200.000. Secondo il l'ultimo bollettino reso noto questa mattina dalle autorità di Mosca nelle ultime 24 ore sono stati registrati nel Paese 10.817 contagi, che portano il totale a quota 198.676. La Russia è al quinto posto nella classifica mondiale dei contagi dopo Stati Uniti, Spagna, Italia e Regno Unito

In Cina solo un nuovo caso e nessun morto in 24 ore
La Cina ha registrato nelle ultime 24 ore un solo nuovo caso di coronavirus, legato a un viaggio all'estero, e 15 nuovi contagi asintomatici (uno in meno rispetto al giorno precedente). In totale finora sono risultati positivi in 82.887 mentre il numero dei morti per Covid-19 resta fermo a 4.633.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Fratelli Castellan
Valverde

Senna
Molino Colombo
Consorzio Barbera Asti