Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 09:43 | 104249 articoli pubblicati

Runggaldier 1896 veste Bruno Barbieri per la puntata di “4 Hotel” a Merano. Vince l'ImperialArt

Il reality di Sky dedicato alle strutture alberghiere condotto dallo chef emiliano ha visto protagonista anche la storica maison di Merano nella puntata dedicata all'Alto Adige. Stile strettamente locale per Barbieri

 
04 giugno 2021 | 15:06

Runggaldier 1896 veste Bruno Barbieri per la puntata di “4 Hotel” a Merano. Vince l'ImperialArt

Il reality di Sky dedicato alle strutture alberghiere condotto dallo chef emiliano ha visto protagonista anche la storica maison di Merano nella puntata dedicata all'Alto Adige. Stile strettamente locale per Barbieri

04 giugno 2021 | 15:06
 

In occasione della puntata dedicata all’ “altra montagna” del reality “4Hotel” a Merano, lo chef emiliano Bruno Barbieri si affida a Runggaldier 1896, la storica maison di Merano a conduzione familiare, che da generazioni e 125 anni è un autentico punto di riferimento per qualità ed eccellenza in tutti i settori della moda tirolese e del multilabel di alto livello. Dopo le puntate a Venezia e in Toscana il reality guidato da Bruno Barbieri “4 Hotel” con le sfide tra gli albergatori d’Italia su Sky e NOW, giovedì 3 giugno approda a Merano, città termale dal fascino liberty, dove lo chef stellato è stato protagonista di un nuovo episodio dal tema “l’altra montagna”.  Ambientato in Alto Adige e appunto, precisamente, a Merano, Barbieri è andato alla scoperta di tutto ciò che di “altro” si può fare in Alto Adige, scovando esperienze esclusive che non fanno rimpiangere le piste da sci.

Bruno Barbieri Runggaldier 1896 veste Barbieri per la puntata di “4 Hotel”  a Merano

Bruno Barbieri



Runggaldier, 125 anni di eleganza

L’esigentissimo e severo esperto di hôtellerie Bruno Barbieri per l’occasione si è affidato a Runggaldier 1896, che da 125 anni è indiscusso punto di riferimento nell’abbigliamento multilabel di alto livello a Merano e in Alto Adige. Runggaldier Tracht & Tradition offre la più vasta scelta dell’Alto Adige per varietà e qualità di costumi tradizionali e capi di abbigliamento in lana cotta, loden, Dirndl, abiti da cerimonia, Lederhosen confezionati dalle realtà più prestigiose del settore. La boutique Runggaldier Manufaktur propone un assortimento di capi classici senza tempo, contryside style, pregiati cashmere, cappotti lussuosi e pellicce per la clientela alla ricerca di eleganza ed esclusività.


I look proposti per la puntata

Nel caso di Bruno Barbieri, Andrea Maria Tratter, proprietaria di Runggaldier 1896, dal gusto raffinato e sempre attenta ai dettagli come lo Chef Barbieri, ha studiato due look in grado di soddisfare le necessità dello chef e del programma televisivo. Il primo look, chic e ricercato come la personalità di Bruno Barbieri, prevede una giacca in loden marrone con motivo a scacchi del brand di alta gamma bavarese “Frederic Meisner”, che firma anche il gilet blu in velluto abbinato, camicia bianca con microfantasia blu del brand viennese “Gloriette”, tipico pantalone di pelle corto “Lederhose” del brand bavarese “Meindl” in colore beige chiaro, calzettoni blu scuro in lana del brand di Monaco “Gottseidank” e un paio di scarpe tradizionali e originali del brand “Haferl “ in un intramontabile e classico color marrone scuro.

Per il secondo look di Runggaldier 1896 Andrea Maria Tratter e il suo staff  hanno optato per una giacca “Frederic Meisner” grigia tradizionale con colletto alla coreana e revers e bottoni in corno di cervo, un gilet di “Saubazi” in velluto verde con taglio a goccia, camicia “DU4” a righine beige con colletto alla coreana, pantaloni “Lederhosen” di pelle corti “Meindl” grigi, scarpe marroni del brand “Haferl “ marchio Schwangau-Schuh, calzettoni “Gottseidank” grigi di lana e un raffinato cappello in feltro beige-grigio “Hutmacher Zapf”.


Ma chi ha vinto? ImperilArt Hotel

Il vincitore? Il centralissimo “ImperialArt Hotel”. Un boutique hotel nel centro storico di Merano, un piccolo gioiellino art déco ridisegnato da quattro artisti locali, che hanno studiato, pensato e creato le 12 stanze come fossero opere d’arte. Il boutique hotel è gestito da Jutta Von den Benken Strohmer, tedesca di origini ma con un calore tutto italiano.


© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Delyce
Julius Meiln
Consorzio Barbera Asti
Cantine Collalto

Delyce
Julius Meiln
Consorzio Barbera Asti

Cantine Collalto
Notte Rossa
Nomacorc Vinventions