Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 30 aprile 2024  | aggiornato alle 04:30 | 104872 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Sotto l’albero... del sommelier: orecchini e gemelli Wine Jewels

Accessori per le occasioni speciali, ma un’idea regalo natalizia davvero originale. Nella collezione di gioielli Wine Jewels sono disponibili le varianti Merlot, Chardonnay, Sangiovese e Sangiovese Rosé.

 
07 dicembre 2020 | 09:38

Sotto l’albero... del sommelier: orecchini e gemelli Wine Jewels

Accessori per le occasioni speciali, ma un’idea regalo natalizia davvero originale. Nella collezione di gioielli Wine Jewels sono disponibili le varianti Merlot, Chardonnay, Sangiovese e Sangiovese Rosé.

07 dicembre 2020 | 09:38
 

Quella proposta da Wine Jewels è un’idea del tutto originale, perfetta per un regalo che lascerà a bocca aperta. Gioielli da indossare che si riveleranno assolutamente perfetti per tutti gli amanti del vino. Anelli, collane, gemelli, orecchini a lobo o pendenti. Gioielli per tutti i gusti, ognuno dei quali impreziosito da una sfera di vetro, al cui interno è racchiusa una sorpresa: una goccia di vino, che attraverso il vetro brillerà nelle diverse colorazioni disponibili.

Sotto l’albero... del sommelier Orecchini e gemelli Wine Jewels

Merlot, Chardonnay, Sangiovese, Sangiovese Rosé: queste le tipologie di vino contenute all’interno dei gioielli Wine Jewels, tutti in argento 925 nickel free con sfere o cupole in vetro temprato. Una collezione per chi non vuole passare inosservato e vuole sempre portare il vino con sé, anche solo una goccia! Gioielli dal design pulito e lineare, perfetti per ogni occasione speciale, dagli eventi mondani alle serate conviviali in famiglia. Un’idea regalo per chi vuole davvero impressionare e sorprendere.

Wine Jewels nasce da un'idea di Nicola Reino, proprietario di Iris Art, dove dal 2006 crea e vende gioielli di sua produzione, artigiano sempre in cerca di novità che, dopo aver seguito un corso a Murano sulla lavorazione del vetro, ha deciso di valorizzare la trasparenza e la lucentezza di questo materiale raccontando un altro grande amore: il vino. Da questa passione sono nati i Wine Jewels, l’unico gioiello con vero vino al suo interno brevettato. Questi gioielli vengono realizzati artigianalmente in un laboratorio immerso nel cuore della Toscana, le gocce di vino vengono inserite a mano e racchiuse tra una sfera in vetro e componenti in argento 925.

Sotto l’albero... del sommelier Orecchini e gemelli Wine Jewels

Nicola Reino ha così dedicato la sua esperienza a questa idea per permettere a chi ama il vino, i suoi colori e la sua poesia di portare tutto questo sempre con sé, racchiudendo questo mondo nella forma più elegante ed essenziale, nelle perle di vetro che lo contengono. Wine Jewels è sinonimo di personalità, professionalità ed esperienza, ma anche e soprattutto amore per il mondo del vino, ed è a tutti gli appassionati che i Wine Jewels sono dedicati, a tutti coloro che vogliono avere la sensazione di indossare non solo un gioiello ma una passione.

Per informazioni: www.wine-jewels.com

Paolo Porfidio al Terrazza Gallia - Porfidio, da enologo a sommelier «Nel sondaggio vittoria inaspettata»
Paolo Porfidio al Terrazza Gallia

Paolo Porfidio è laureato in enologia e lavora come head sommelier al ristorante Terrazza Gallia, al settimo piano dell’Excelsior Hotel Gallia di Milano. Si è classificato primo nel sondaggio “Personaggio dell’anno 2019 - Premio Italia a Tavola” nella categoria Sala e Hotel. Grande è la sua popolarità nel mondo professionale e sui social network, tanto che nel sondaggio è risultato il candidato più votato in assoluto tra tutte le categorie. Di recente è stato nominato coordinatore di Aspi (Associazione sommellerie professionale italiana) Milano.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Fratelli Castellan
Di Marco

Giordana Talamona
Italmill
Schar