Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 08:02 | 104802 articoli pubblicati

Quanto piacciono le ricette tipiche. Sui social vince la spontaneità

Giusina Battaglia ama cucinare e ha portato la sua passione sui social. Ora è in onda su Food Network la 3ª edizione del programma “Giusina in cucina, gusto e tradizione palermitana”.

di Piera Genta
 
18 febbraio 2021 | 15:50

Quanto piacciono le ricette tipiche. Sui social vince la spontaneità

Giusina Battaglia ama cucinare e ha portato la sua passione sui social. Ora è in onda su Food Network la 3ª edizione del programma “Giusina in cucina, gusto e tradizione palermitana”.

di Piera Genta
18 febbraio 2021 | 15:50
 

Giusina Battaglia è una palermitana trapiantata a Milano, dove vive da molto tempo; è sposata con 2 bimbi gemelli di 5 anni. Una carriera nel giornalismo e nella comunicazione, è press office director all’interno della propria agenzia che conta clienti importanti come Cannavacciuolo, Benedetta Parodi nell’ambito del food; Ficarra e Picone nello spettacolo.

Giusina Battaglia - Quanto piacciono le ricette tipiche Sui social vince la spontaneità

Giusina Battaglia

Una passione trasferita sui social
Da siciliana, Giusina Battaglia, non abbandona mai la passione per la cucina e inizia a condividere sui social alcune delle sue ricette. I suoi piatti riscuotono un vero successo tra i suoi followers; ciò l’ha portata, durante il primo lockdown, a ricevere una proposta del tutto inaspettata dal Gruppo Discovery.

Realizza un nuovo format per Food Network: “Giusina in cucina, gusto e tradizione palermitana”, in cui porta tutto il calore e il gusto della sua terra. Al momento sta andando in onda la terza edizione del programma che la vede protagonista ogni sabato su Canale 33 alle 15.45.

La cucina è un dono
«La cucina - dice lei - è un dono, un sogno che non era neppure nel cassetto, anche se la cucina è sempre stata una mia passione. Adesso ho avuto la fortuna di condividerla con tantissime persone. Le mie ricette sono semplici, è quello che cucino per la mia famiglia che ho cucinato per i miei amici. Durante il lockdown mi sono trovata, come tutti, a fronteggiare una situazione difficile».

Importanti alcuni incontri: «Devo ringraziare Gesualdo Vercio, direttore di Real Time e Food network che ha visto in me un potenziale, la persona giusta. Ho iniziato da casa mia ed adesso in pochi mesi il mio programma è diventato un appuntamento fisso e stiamo preparando la quarta edizione. 200mila spettatori, un numero importante. Sono una persona positiva, davanti alle telecamere sono quella che sono nella vita con i miei sorrisi. E i tanti messaggi ricevuti anche da persone anziane che a causa del Covid non escono di casa spesso mi gratificano».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Vini Alto Adige

Fratelli Castellan
ROS
Festival Brodetto 2024