Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 10:40 | 104800 articoli pubblicati

All'Albereta ad Erbusco pizza e non solo, per una cena... Chic

 
16 agosto 2018 | 10:24

All'Albereta ad Erbusco pizza e non solo, per una cena... Chic

16 agosto 2018 | 10:24
 

Dopo una breve pausa estiva, l'associazione Charming italian chef riprende il calendario delle cene gourmet con un appuntamento dedicato alla pizza, in programma lunedì 3 settembre all’Albereta a Erbusco (Bs).

Nel paesaggio suggestivo della Franciacorta, Fabio Abbattista, resident chef del Leone Felice, Franco Pepe, sempre in vetta alle classifiche delle migliori pizzerie del mondo, maestro pizzaiolo di Pepe in Grani e de La Filiale, la pizzeria del resort, Paolo Barrale, chef del ristorante stellato Marennà di Sorbo Serpico e presidente di Chic, e Gabriele Bonci, del Panificio Bonci e Pizzarium, da tanti definito il "Michelangelo" della pizza, si alterneranno tra pizza e piatti gourmet.

Franco Pepe, Paolo Barrale, Gabriele Bonci e Fabio Abbattista (Albereta Relais & Chateaux Degustazioni di pizza per una cena Chic)
Franco Pepe, Paolo Barrale, Gabriele Bonci e Fabio Abbattista

Si inizierà con un aperitivo interamente a cura dei cuochi per poi proseguire con una degustazione di pizze. In abbinamento sono previsti Riserva speciale Birra Amarcord, Franciacorta Rosé Contadi Castaldi, Franciacorta Brut Contadi Castaldi e R.014N Brut Nature della Maison Lallier. Per quanto riguarda gli accompagnamenti analcolici, acqua Valverde e selezione di caffè Nespresso.

La cena è organizzata in collaborazione con Carpigiani, Koppert Cress, Agugiaro & Figna, Selecta Spa, Hiramasa Kingfish, Pastificio Agricolo Mancini, Riso Buono e Forni Moretti.

La serata prevede un costo di 70 € a persona, bevande escluse. Per prenotazioni: tel 030 7760550.

Per informazioni: www.charmingitalianchef.com

(Albereta Relais & Chateaux Degustazioni di pizza per una cena Chic)

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Julius Meiln
Siad
Onesti Group
Vini Alto Adige
Union Camere

Julius Meiln
Siad
Onesti Group

Vini Alto Adige
Consorzio Barbera Asti