Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 17:56 | 104801 articoli pubblicati

Sigep slitta a metà marzo e si apre agli incontri “digitali”

Il Salone della Gelateria, Pasticceria e Panificazione di Rimini torna dal 15 al 17 marzo in presenza e il 18 e 19 marzo su una piattaforma online studiata per dare la possibilità alle aziende di incontrarsi e dialogare.

 
08 ottobre 2020 | 15:39

Sigep slitta a metà marzo e si apre agli incontri “digitali”

Il Salone della Gelateria, Pasticceria e Panificazione di Rimini torna dal 15 al 17 marzo in presenza e il 18 e 19 marzo su una piattaforma online studiata per dare la possibilità alle aziende di incontrarsi e dialogare.

08 ottobre 2020 | 15:39
 

Sigep non si ferma e torna alla Fiera di Rimini, seppure un paio di mesi dopo le date programmate, per un’edizione speciale, in parte “sul campo” (dal 15 al 17 marzo) e in parte in versione digitale (il 18 e 19 marzo), con una serie di appuntamenti dedicati alle aziende.

Sigep torna a Rimini a metà marzo - Sigep slitta a metà marzo e si apre agli incontri digitali
Sigep torna a Rimini a metà marzo

Queste le novità del Salone della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali, Caffè presentato a Rimini. A Sigep Exp - così è stato ribattezzato l’evento in presenza - seguirà dunque la “Digital Agenda”, per una due giorni che farà leva sul know-how tecnologico he attraverso una formidabile piattaforma che agevolerà l’incontro tra aziende e buyer internazionali.  Un progetto corale che nasce dall’ascolto del mercato e dalla volontà di affiancare associazioni e aziende per affrontare al top la stagione della ripresa del foodservice dolce.
 
Le aziende troveranno una fiera leggera e smart, che consentirà di concentrarsi sugli affari e gli incontri. Gli espositori avranno a disposizione allestimenti essenziali ed eleganti, con moduli definiti (ma con possibilità di kit supplementari) e pacchetti che includono servizi digitali, in un perfetto equilibrio tra esposizione fisica e matching, una modalità sperimentata con l’apprezzamento dei clienti durante i più recenti appuntamenti fieristici di Rimini.
 
Il pubblico professionale in presenza potrà organizzare la visita in fiera selezionando e salvando tra i preferiti, in base al suo specifico interesse, aziende ed eventi, sfruttare il matchmaking, la modalità agenda per fissare appuntamenti, partecipare ai convegni, estendere le attività di networking. Il visitatore digitale potrà avvalersi di strumenti altamente performanti, per attivare chat e videochat, partecipare a tutti gli eventi disponibili in calendario da remoto e fissare appuntamenti virtuali.

A completare il quadro dell’area espositiva, cinque aree eventi e sette aree speciali, alcune delle quali vere e proprie novità come Innovation Gallery, selezione delle ultimissime novità di prodotto, tecnologie e servizi per il mondo dell’Out of Home, e Meeting Zone, gli “spazi salotto” allestiti ad-hoc per gli incontri di business a disposizione di tutti gli espositori.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Molino Spadoni
Di Marco

Consorzio Barbera Asti
ROS
Senna