Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 04:36 | 104802 articoli pubblicati

Il bollito secondo “Da Vittorio” All’Hotel Gallia serate ad hoc

 
07 novembre 2018 | 13:02

Il bollito secondo “Da Vittorio” All’Hotel Gallia serate ad hoc

07 novembre 2018 | 13:02
 

Tornano per il terzo anno consecutivo all’Excelsior Hotel Gallia di Milano le serate dei bolliti curate dai fratelli Cerea del ristorante tre stelle Michelin “Da Vittorio” di Brusaporto (Bg).

Con loro cucineranno anche gli executive chefs Antonio e Vincenzo Lebano del Terrazza Gallia. Il via sarà dato con il primo appuntamento in programma martedì 13 novembre al piano terra dell’Hotel e sarà il primo di una serie di cene a cadenza mensile.

(Il bollito secondo Da Vittorio All’Hotel Gallia serate ad hoc)

Gli ospiti saranno accolti con un aperitivo servito nella lounge per poi proseguire con la cena che, nell’attesa del bollito, si apre con due antipasti e un risotto. I commensali potranno godere del classico “carrello” con i tagli tipici come spalla, cappello del prete, testina, coda, cotechino, guancialino, cappone ripieno e lingua servite con verdure e le immancabili salse che ne esaltano il gusto, quali bagnetto verde e bagnetto rosso, salsa al rafano e mostarde di frutta. Tra i contorni il menu offre spinacini, carotine, peperoni lombardi, barbabietole e il brodo in tazza profumato al porto.

(Il bollito secondo Da Vittorio All’Hotel Gallia serate ad hoc)
I fratelli Cerea

Un defilé delle migliori carni e ammennicoli fatti bollire a lungo, per rendere omaggio a un rito che fa spazio alla lentezza. L’attesa come ingrediente importante in un piatto che sa di festa e che ricorda le domeniche in famiglia.

(Il bollito secondo Da Vittorio All’Hotel Gallia serate ad hoc)
I fratelli Lebano

Il vino in abbinamento è stato scelto da Valentina Bertini, recentemente nominata dalla Guida Espresso come sommelier dell’anno. Ad accompagnare le pietanze una lista selezionata di vini bianchi, rossi e rosé delle migliori cantine. Uno sguardo contemporaneo, quello dei fratelli Cerea e Lebano, capaci di far rivivere gli antichi sapori coltivando il palato dei propri commensali con la bellezza e la genuinità di piatti poveri dalla grande convivialità. Prezzo 90€ a persona, vini esclusi

Le prossime serate sono fissate per il 4 dicembre, 22 gennaio e 26 febbraio.

Per informazioni: www.marriott.com/hotels
www.davittorio.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Siad
Di Marco
Molino Spadoni
Senna
Union Camere

Siad
Di Marco
Molino Spadoni

Senna
Fonte Margherita
Cosi Com'è