Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 03:04 | 104802 articoli pubblicati

THE VIEW Lugano, notte da Oscar con volti noti del cinema italiano

 
22 febbraio 2018 | 12:06

THE VIEW Lugano, notte da Oscar con volti noti del cinema italiano

22 febbraio 2018 | 12:06
 

Cinema, arte e letteratura tornano ad animare gli eventi 2018 di THE VIEW Lugano, l’hotel svizzero 5 stelle che darà spazio ad incontri con illustri personaggi di questi tre mondi come già fatto l’anno scorso.

Queste esclusive iniziative - denominate “Due chiacchiere con…” non mancheranno inoltre di stupire per i risvolti enogastronomici di tutto rispetto. Il sipario si alza il 5 marzo a seguire, di poche ore, la 90ª notte degli Academy Awards di Los Angeles. THE VIEW Lugano propone un’esclusiva serata dedicata alla celebrazione del mondo del Cinema e della statuetta dorata più ambita di sempre.

(THE VIEW Lugano, notte da Oscar con volti noti del cinema italiano)

Per l’occasione, sul red carpet steso in prossimità di questo elegante hotel di design, premiato per il terzo anno consecutivo ai “World Travel Awards” con lo “Switzerland’s Leading Design Hotel Award”, sfileranno alcuni tra i più famosi protagonisti della cinematografia italiana. Condurrà infatti la serata Enrico Vanzina sceneggiatore, produttore cinematografico, scrittore - è uscito da pochi giorni il suo ultimo romanzo “La sera a Roma” - e giornalista, vincitore di numerosi premi tra cui il premio De Sica, il premio Flaiano, il Nastro d'Argento.

Accanto a lui la bellezza e l’eleganza di Isabella Ferrari attrice cinematografica e teatrale tra le più affermate e impegnate. Nastro d’argento speciale nel 2014 per “La grande bellezza”, premio Oscar 2014 come miglior film straniero, miglior attrice al Festival Internazionale del Film di Roma nel 2012 per “E la chiamano estate”, Premio Pasinetti alla miglior attrice al Festival di Venezia del 2008 per “Un giorno perfetto”, Coppa Volpi per la miglior attrice non protagonista al Festival di Venezia del 1995 per “Romanzo di un giovane povero”.

Sarà quindi una serata all’insegna della celebrazione del Cinema e dei suoi più grandi protagonisti raccontata con passione seguendo il fil rouge di episodi inediti, e secondo la prospettiva di “un dietro le quinte” imperdibile e coinvolgente e sarà la perfetta occasione per commentare le assegnazioni delle tanto prestigiose statuette. Gli ospiti verranno condotti lungo il percorso intrigante e avvincente della recente filmografia e potranno soddisfare le proprie curiosità ponendo domande e conversando con i protagonisti della serata anche durante l’esclusiva standing dinner servita sulla terrazza da cui godere un panorama mozzafiato della baia di Lugano.

La cena porterà la firma di Mauro Grandi prestigiosa guida del ristorante gourmet THE VIEW Lugano Fine Dining e contribuirà a lasciare un segno ancor più memorabile della serata.

Per informazioni: www.theviewlugano.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Mulino Caputo
Consorzio Barbera Asti
Nomacorc Vinventions
Julius Meiln
Union Camere

Mulino Caputo
Consorzio Barbera Asti
Nomacorc Vinventions

Julius Meiln
Pavoni