Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 02:59 | 104771 articoli pubblicati

Enoturismo e mobilità sostenibile Quali tendenze e quali opportunità

 
15 marzo 2018 | 16:00

Enoturismo e mobilità sostenibile Quali tendenze e quali opportunità

15 marzo 2018 | 16:00
 

A Gaiole in Chianti (Si) nella tenuta Barone Ricasoli si terrà, venerdì 23 marzo alle 16.30 l’incontro dedicato al tema dell’enoturismo, sempre più popolare tra gli appassionati. L’evento è organizzato dal seminario Veronelli.

La mobilità sostenibile è legata all’enoturismo? Quali tendenze e opportunità rappresenta per le aziende vitivinicole? Queste ed altre domande troveranno risposta durante l’incontro dedicato a tre importanti aspetti: la produzione vitivinicola, il turismo e la mobilità elettrica, che sono sempre più vicini e capaci di dar vita ad importanti sinergie.

(Enoturismo e mobilità sostenibile Quali tendenze e quali opportunità)

Organizzatori dell’incontro sono Repower e Seminario Veronelli. Entrambi partner della Guida Oro I Vini di Veronelli 2018, condividono una visione comune del concetto di sostenibilità, sviluppata sulla base di esperienze di successo che meritano d’essere raccontate e condivise. Prenderanno parte ai lavori Fabio Bocchiola, country manager Repower Italia che porterà il proprio contributo parlando di “La sostenibilità secondo Repower: soluzioni per la mobilità elettrica e non solo”.

Sarà poi il turno di Angela Maculan, presidente Seminario Veronelli, il cui intervento ha per titolo “Formazione ed informazione a sostegno delle produzioni di qualità”. Roberta Garibaldi, coordinatrice Osservatorio nazionale sul turismo enogastronomico italiano, tratterà il tema “Trend e tendenze dell’enoturismo”. A chiudere l’incontro l’intervento di Vittorio Giulini, consigliere nazionale delegato alle attività con le aziende enologiche Dimore Storiche il cui speach verterà su “Le aziende vitivinicole nell’ambito dell’associazione Dimore Storiche”.

L’incontro si terrà presso Barone Ricasoli, azienda dedita a produzioni vitivinicole d’alta qualità, realtà all’avanguardia dal punto di vista dei servizi alla mobilità sostenibile e dimora storica di raro fascino: un interprete qualificato della “rivoluzione sostenibile” che coinvolge sempre più numerosi produttori d’eccellenza. Nome di riferimento nel panorama vitivinicolo internazionale, presente da anni nelle pubblicazioni del Seminario Veronelli, Barone Ricasoli è stata, infatti, tra le prime strutture ad aderire al progetto Ricarica 101 promosso da Repower.

Per informazioni: www.seminarioveronelli.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Festival Brodetto 2024
Torresella
Vini Alto Adige
Fonte Margherita
Union Camere

Festival Brodetto 2024
Torresella
Vini Alto Adige

Fonte Margherita
Giordana Talamona
Molino Dallagiovanna